Autore Topic: alto flusso erogazione ossigeno  (Letto 7729 volte)

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
Re: alto flusso erogazione ossigeno
« Risposta #15 il: Febbraio 02, 2009, 17:53:37 Lun »
Ciao Gente,

Sono un po' sottopressione da fine grappolo...dovevo partire per Monaco ieri....quindi ho dato solo un rapida lettura al report.
Come dice Casper cosa migliore da fare visto che io mi rifornisco di bombola ed ox a nolo da fornitore industriale ho stampato le foto che mi girato Claudio e sono andato dal fronitore a fargli perdere un'oretta ...
Allora lui dice che gli accessori ( valvola on demand sulla maschera  ed erogatore relativo ) sono disponibili  deve solo scartabellare i fornitori..poi fra qualche gg passo a trovarlo di nuovo,visto che ho riconsegnato la bombola oggi dopo 7 settimane e mi sapra' dire.
Spero di avere news e comunque almeno per il meeting di sapere qualche cosa.
Ora il problema e' meglio evitare il fai da te visto che loro sono professionisti .Io normalmente spendo 4€ e20 per carica 100o lts e 10,00€ nolo per 2 mesi..spero mi tratti bene anche con il tuning ( meglio che taroccare ..) dell'impianto.
Ciao

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #16 il: Febbraio 02, 2009, 21:42:36 Lun »

Quello che ancora non ho appurato e se utilizzando apparati con l'ossigeno liquido si possa avere un flusso superiore a quelli che stabilisce l'asl che te li passa .
In parole povere non credo si possa adattare un riduttore come il mio su un contenitore di ossigeno liquido e quelli che vanno bene nonso sino a che potenza possano erogare.

casper ;)

Ho chiesto oggi al mio (nostro) pusher di o2 e mi ha detto che quello liquido arriva al max fino a 15lt/min, ma ha il problema che non si 'conserva' se non usato in breve tempo (nel senso che dopo un po' si 'scarica')...

Mi ha cambiato la bombola, ma mi ha fregato con queste ca@@o di "nuove" bombole che funzionano solo con l'erogatore 'a ghiera' (non la posso nemmeno taroccare mettendoci il mio erogatore 'senza limitatore')... >:(

Ah Casp... a proposito Matteo mi ha chiesto il tuo numero xkè 'aveva perso, gliel'ho dato.
Ti chiamerà xkè deve venire a cambiarti la bombola (ora la MedicAir è molto più fiscale nei tempi di sostituzione) La scorsa settimana mi hanno chiamato 3 volte dalla sede centrale di MI x dirmi che è da sostituire... Matteo dice che ora se non viene cambiata gli tocca pagarla lui (la sua ditta che lo distribuisce in zona).

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #17 il: Febbraio 02, 2009, 21:43:35 Lun »
....ooooohhhhh....ma sono SUPER UTENTE...attenzione...allora il vestitino alla bombola glielo faccio di strass e paillettes!!!! ;D ;D ;D

SSSUUPPPEEERRR Barbarellix! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #18 il: Febbraio 02, 2009, 21:44:42 Lun »
Ciao Gente,

Sono un po' sottopressione da fine grappolo...dovevo partire per Monaco ieri....quindi ho dato solo un rapida lettura al report.
Come dice Casper cosa migliore da fare visto che io mi rifornisco di bombola ed ox a nolo da fornitore industriale ho stampato le foto che mi girato Claudio e sono andato dal fronitore a fargli perdere un'oretta ...
Allora lui dice che gli accessori ( valvola on demand sulla maschera  ed erogatore relativo ) sono disponibili  deve solo scartabellare i fornitori..poi fra qualche gg passo a trovarlo di nuovo,visto che ho riconsegnato la bombola oggi dopo 7 settimane e mi sapra' dire.
Spero di avere news e comunque almeno per il meeting di sapere qualche cosa.
Ora il problema e' meglio evitare il fai da te visto che loro sono professionisti .Io normalmente spendo 4€ e20 per carica 100o lts e 10,00€ nolo per 2 mesi..spero mi tratti bene anche con il tuning ( meglio che taroccare ..) dell'impianto.
Ciao

Facci sapere Giù!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #19 il: Febbraio 03, 2009, 10:17:30 Mar »
Ragazzi,
mi rendo conto leggendo i vostri post che c'è una bella differenza tra l'episodico e il cronico nel rifornimento di ossigeno.
Sento parlare di nolo (quindi ad un certo punto uno restituisce la bombola...) e di ricarica di 1000 lt alla volta....non sono opzioni possibili per me, acciderpolina!
Però sento conferma delle "nuove bombole" da parte di Lucius....
acc...ma quanto manca al meeting per capirci di più!?
 :-* :-* :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #20 il: Febbraio 03, 2009, 10:55:18 Mar »

Quello che ancora non ho appurato e se utilizzando apparati con l'ossigeno liquido si possa avere un flusso superiore a quelli che stabilisce l'asl che te li passa .
In parole povere non credo si possa adattare un riduttore come il mio su un contenitore di ossigeno liquido e quelli che vanno bene nonso sino a che potenza possano erogare.

casper ;)

Ho chiesto oggi al mio (nostro) pusher di o2 e mi ha detto che quello liquido arriva al max fino a 15lt/min, ma ha il problema che non si 'conserva' se non usato in breve tempo (nel senso che dopo un po' si 'scarica')...

Mi ha cambiato la bombola, ma mi ha fregato con queste ca@@o di "nuove" bombole che funzionano solo con l'erogatore 'a ghiera' (non la posso nemmeno taroccare mettendoci il mio erogatore 'senza limitatore')... >:(

Ah Casp... a proposito Matteo mi ha chiesto il tuo numero xkè 'aveva perso, gliel'ho dato.
Ti chiamerà xkè deve venire a cambiarti la bombola (ora la MedicAir è molto più fiscale nei tempi di sostituzione) La scorsa settimana mi hanno chiamato 3 volte dalla sede centrale di MI x dirmi che è da sostituire... Matteo dice che ora se non viene cambiata gli tocca pagarla lui (la sua ditta che lo distribuisce in zona).

hai fatto benissimo a dargli il mio numero...grazie.
per la bombola è strano, quella che ha portato a me è a ghiera ma sono riuscito uguale a metterci il mio riduttore.
Aspetto che venga a cambiarla anche a me così vedo se quelle nuove sono diverse e poi ti faccio sapere.

casper ;)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #21 il: Febbraio 03, 2009, 10:57:41 Mar »
Ragazzi,
mi rendo conto leggendo i vostri post che c'è una bella differenza tra l'episodico e il cronico nel rifornimento di ossigeno.
Sento parlare di nolo (quindi ad un certo punto uno restituisce la bombola...) e di ricarica di 1000 lt alla volta....non sono opzioni possibili per me, acciderpolina!

resisti Rellix, 24 giorni e ti leveremo ogni dubbio.....
........e non solo ;D

casper ;)

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #22 il: Febbraio 03, 2009, 12:38:31 Mar »
Ragazzi,

........e non solo ;D

casper ;)

AAAAUUUUUUUUUUU!!!!!
 ;D ;D ;D
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #23 il: Febbraio 03, 2009, 12:48:58 Mar »
Rellix hai ragione ed io mi considero molto fortunato ad essere episodico.
I 1000 lts e' per portarla in giro ed il nolo per avere la bombola revisionata ed a norma.Nel top del pattern vado a caricarla giorno si altro pure...
Ciao

Ragazzi,

........e non solo ;D

casper ;)

AAAAUUUUUUUUUUU!!!!!
 ;D ;D ;D

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #24 il: Febbraio 03, 2009, 13:56:09 Mar »
Eh sì Giuly..per me sarebbe un po' complicato, comunque se vieni al meeting farò tesoro di tutte le vostre info!
bacio :-*

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #25 il: Febbraio 03, 2009, 14:09:30 Mar »
per la bombola è strano, quella che ha portato a me è a ghiera ma sono riuscito uguale a metterci il mio riduttore.

... ma tu sei il McGyver delle bombole!! 8).... Matteo non ci è riuscito, ma magari se mi ci dai un'occhiata tu risolvi la cosa in 4 e 4 8!
A limite faglielo presente quando ti chiama, perchè se effettivamente non fosse possibile 'truccarla', ti porterebbe una bombola che, per come sei abituato tu a prendere l'o2... ti farebbe solletico all'ugola! ;)
Lui dice che è un nuovo tipo di bombole... effettivamente io così non ne avevo mai viste... (ne avevo viste alrtre col regolatore 'a ghiera', ma era diversa...)

Il bello è che mentre me l'ha consegnata ne esaltava le prestazioni dicendo: "Questa è una Ferrari.... arriva fino a 15/lt min".... al chè gli ho attaccato la maschera danese, aperto a manetta per provare..... e gli ho tirato un'occhiata come dire..... ah bello.... senti un po qui.... ho preso la vecchia bombola 'truccata' con l'erogatore 'no limits' e l'ho fatto impallidire... :D ;)
Se quella è una Ferrari, quella di prima era uno Shuttle della NASA... :D

Beh... spero non mi serva (anche se ho seri sentori di grappolo in arrivo)...

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #26 il: Febbraio 03, 2009, 17:32:20 Mar »

I 1000 lts e' per portarla in giro ed il nolo per avere la bombola revisionata ed a norma.Nel top del pattern vado a caricarla giorno si altro pure...
Ciao

Giuly, non capisco 2 cose...
1- perchè paghi il noleggio e la ricarica d'ossigeno?
2- perchè non ti fai prescrivere una seconda bombola grande, tipo 6000 lt, per tenerla in casa?

l'O2 è gratis, il nolo pure, e non ci sono limitazioni nel numero di bombole... Hai condizioni particolari per cui non è così?

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #27 il: Febbraio 03, 2009, 18:30:38 Mar »
Ciao Jude,

Avevo avuto un problema col medico di base 10 anni fa' ed allora avevo preso questa strada....solo per abitudine continuo a fare cosi poiche' cmq questa me la porto in ufficio ,auto etc...ma il tuo suggerimento e' giusto .
Grazie

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #28 il: Febbraio 03, 2009, 21:49:30 Mar »

... ma tu sei il McGyver delle bombole!! 8).... Matteo non ci è riuscito, ma magari se mi ci dai un'occhiata tu risolvi la cosa in 4 e 4 8!
A limite faglielo presente quando ti chiama, perchè se effettivamente non fosse possibile 'truccarla', ti porterebbe una bombola che, per come sei abituato tu a prendere l'o2... ti farebbe solletico all'ugola! ;)
Lui dice che è un nuovo tipo di bombole... effettivamente io così non ne avevo mai viste... (ne avevo viste alrtre col regolatore 'a ghiera', ma era diversa...)

Il bello è che mentre me l'ha consegnata ne esaltava le prestazioni dicendo: "Questa è una Ferrari.... arriva fino a 15/lt min".... al chè gli ho attaccato la maschera danese, aperto a manetta per provare..... e gli ho tirato un'occhiata come dire..... ah bello.... senti un po qui.... ho preso la vecchia bombola 'truccata' con l'erogatore 'no limits' e l'ho fatto impallidire... :D ;)
Se quella è una Ferrari, quella di prima era uno Shuttle della NASA... :D

Beh... spero non mi serva (anche se ho seri sentori di grappolo in arrivo)...
Luc a sentirti mi viene voglia di prendermi sta bombola...e poi truccarla.
Potrei metterla nel bunker e spararmi o2 e AC DC a manetta....

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #29 il: Febbraio 03, 2009, 23:19:46 Mar »
...e DEVI prenderla!!!... la tua già 'truccata' la trovi in pazzeria... con quella l'attacco ti passa in 3 minuti netti!!
 ::)
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2009, 23:50:24 Mar da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia