Ragazzi è la prima volta che scrivo ma vi seguo già da un pò e ho letto molte cose di quello che avete scritto.....
Vi spiego brevemente la mia storia....
Mio padre soffre da un paio d'anni di cefalea a grappolo (fortunatamente solo in inverno e non sappiamo se è dovuta al freddo) , inizialmente gli avevano prescritto il maxalt ma se non preso in tempo non riesce a fermarlo.... Io vedendo mio padre soffrire mi sono messo alla ricerca su internet della malattia e fu così che scropii voi.....
Dopo aver letto quasi tutto il sito ho consigliato a mio padre di rifare una visita specialistica e di chiedere al dottore l'uso della bombola d'ossigeno e dell'imigran come consigliato da molti di voi.
Il dottore prescrive l'imigran che sembra fare effetto e la bombola d'ossigeno.
Compriamo la "Cluster headache mask " dalla norvegia e ci arriva in brevissimo tempo (4/5 giorni) dopo di che andiamo in farmacia a prendere la bombola, che saremmo piu propensi a fare usare a mio padre dato che anche lui ha sempre odiato le medicine e preferirebbe l'ossigeno al posto dei medicinali.
Il problema arriva oggi con un attacco e così decidiamo di provare la bombola, ma non sembra funzionare proprio tutto il marchingegnio.......
Il pallone della maschera fa fatica a gonfiarsi, (ci mette una cifra di tempo) e mi accorgo che da una valvola del riduttore di pressione c'è un piccolo forellino (forellino apposito e non accidentale) da cui esce ossigeno e si sente anche lo sfiato, ora vorrei sapere se quello sfiato è normale e perche il palloncino della maschera non si gonfia?
Premetto che c'è attaccato anche il gorgogliatore ma ho provato a staccarlo ed è uguale! Non è che qualcuno ha una foto di come è attacata la maschera alla bombola?
Poi volevo chiedere se per la convention di bergamo c'è da prenotare o si può venire anche senza, dato che siamo di Milano staremmo li solo per la giornata senza pernottare.
In attesa di qualche risposta vi saluto e vi ringrazio
Luca Conte