Autore Topic: ho bisogno di aiuto!  (Letto 4820 volte)

Offline isakken

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
  • Dobbiamo combattere sorridendo senza armatura
ho bisogno di aiuto!
« il: Gennaio 19, 2009, 19:14:57 Lun »
Ciao a tutti sono Isakken un nuovo iscritto.Grazie a tutti voi per avermi dato la possibilita'di entrare nel vostro spazio  :)Ho 37 anni e dal 2001 ho cominciato a soffrire di fastidiosi mal di testa che si presentavano 2/3 volte al mese,poi nel 2003 la festa è finita l'uomo senza volto ha cominciato a farmi visita sempre piu' spesso e sempre piu' da prepotente.Sono cosi' andato al centro cefalee di Parma dal prof. Manzoni una persona veramente squisita,umana ,disponibile e chi piu' ne ha piu' ne metta.Mi ha cosi' prescritto due comresse di ISOPTIN per un totale di 360 mg al giorno in piu' l'IMIGRAN sottocutaneo.Sono stato bene per un po' 15/20 giorni poi ,quel povero demente dell'uomo senza volto non mi ha piu' abbandonato per capirci ,una media di 15 visite al mese.Dal 09/11/08 al 13/01/09 quel figlio di TROTA si è presentato 75 volte il giorno12/01/09 per ben 8 volte :' Ho cominciato cosi' una cura a base di cortisone per capirci 2 compresse di DELTACORTENE per un totale di 50 mg al giorno.Da allora tutto tace.Sapete dirmi qualche cosa?Vi ringrazio infinitamente
Dobbiamo combattera sorridendo senza armatura!

Skianta

  • Visitatore
Re: ho bisogno di aiuto!
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2009, 19:38:28 Lun »
Ci sono centinaia di cose che si potrebbero dire in proposito. La tua domanda è troppo aperta.

La cosa più importante è che sembra che tu sia (dal punto di vista farmacologico) in mani buone, perchè diversamente da molti altri sei stato approcciato con i farmaci corretti per la CH.

Sappi però che molti prescrivono l'isoptin fino al max di 360 mg, in quanto è il dosaggio massimo utilizzato per le problematiche cardiache. Per la CH invece si arriva a superare notevolmente tale dosaggio, fino ad un max di 960 mg/die.

Dico questo perchè il verapamil, diversamente dal cortisone ha molte meno controindicazioni. Pertanto è possibile che a seguito del processo di tolleranza sia solo necessario aumentare il dosaggio del verapamil per reintercettare  gli attacchi.


Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: ho bisogno di aiuto!
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2009, 19:47:28 Lun »
Ciao benarrivato a casa Ouch, concordo con skianta riguardo al buono approccio farmacologico.
Diciamo che in fase acuta viene spesso prescritto il deltacortene per gestire bene il periodo critico, per interrompere il processo flogistico e poi viene abbinato il verapamil come profilassi. Per gli attacchi forti è consigliato l'imigran iniezioni, ma ecco il mio consiglio è sempre quello di utilizzarlo solamente se non se ne puo fare a meno e comunque partendo da metà fiala.
E' importante non lasciarsi assuefare dai farmaci perchè poi perdono efficacia e ti costringono ad aumentarne sempre il dosaggio.
Prova ad utilizzare l'ossigeno se ti dovessero venire ancora attacchi, spero il piu tardi possibile.
Aiutati anche con acqua e freddo e poi noi siamo qui, per qualsiasi tua domanda.
Un abbraccio
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ho bisogno di aiuto!
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2009, 19:48:28 Lun »
ciao e benvenuto....girati bene il forum e troverai la risposta a parecchie domande, per le altre chiedi pure ...
Sentiti come a casa...

casper ;)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: ho bisogno di aiuto!
« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2009, 20:23:34 Lun »
benvunuto tra noi Isakken,
questa è la tua famiglia.

concordo con Skianta, e ti auguro un alunga remissione.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: ho bisogno di aiuto!
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2009, 22:14:59 Lun »
Ciao Isakken e ben'arrivato!

Prova l'ossigeno!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: ho bisogno di aiuto!
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2009, 22:22:48 Lun »
Benvenuto in casa OUCH!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Re: ho bisogno di aiuto!
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2009, 22:34:41 Lun »
confermo quello che hanno detto gli altri...
l'ossigeno è una mano santa, e se fra 20 anni non avrò bisogno di fegato e cuore nuovi sarà suo merito.
15 lt al minuto, per 10 minuti, con mascherina ermetica e viso rivolto verso il pavimento sono i consigli principali per usarlo. lo puoi chiedere al dottore. per altre info chiedi qui o aiutati con il tasto cerca in alto.

cmq benvenuto :D
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: ho bisogno di aiuto!
« Risposta #8 il: Gennaio 20, 2009, 08:55:09 Mar »
ciao e benvenuto!

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: ho bisogno di aiuto!
« Risposta #9 il: Gennaio 20, 2009, 09:39:09 Mar »
ciao e benvenuto anche da parte mia!
direi che ti hanno già dato tutte le dritte primarie necessarie, ma occhio all'imigran e leggiti tutto quello che puoi su qs medicinale, assai subdolo quanto efficace al momento della crisi.
Per quanto riguarda il cortisone, evita di assumerlo per più di un mese e stai attento a scalarlo con cura, ma sicuramente il tuo neurologo te lo avrà già detto e consultati sempre con lui. Generalmente il Deltacortene dà buoni risultati nel breve termine sugli episodici.
E poi ossigeno, ossigeno e ancora ossigeno. Se nessuno te ne ha parlato, fallo tu con il tuo medico. Se rientri nella fascia piuttosto elevata dei sofferenti a cui l'ossigeno risolve la crisi HAI GIA' SVOLTATO e ti eviterai l'assunzione esagerata dell'imigran.
Noi siamo qui, quando vuoi.
Leggi più che puoi e tienici aggiornati
un bacio :-*

Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

evi

  • Visitatore
Re: ho bisogno di aiuto!
« Risposta #10 il: Gennaio 20, 2009, 10:07:12 Mar »
 :)

Benvenuto anche da parte mia.
Non sono in grado di rispondere alla tua domanda, in compenso voglio darti due consigli:
1) informati più che puoi sui "rimedi di Nonna Papera" (ossigeno, freddo, acqua), usando il tasto "cerca", al fine di usare Imigran il meno possibile;
2) segui i consigli preziosi che già ti sono stati dati: chi te li ha dati conosce molto bene quello di cui parla ( sono persone affette da CH da molti anni; alcuni, come Rellix e Loko, sono cronici con una quantità impressionante di attacchi giornalieri da "gestire"!!!).

Il consiglio più importante l'ho omesso, però: sta' su, vivi più e meglio che puoi, tutte le volte che puoi!

                                                                                                                           :) Evi

Offline miki

  • Utente junior
  • **
  • Post: 90
  • W questo FORUM!!!
Re: ho bisogno di aiuto!
« Risposta #11 il: Gennaio 20, 2009, 15:18:25 Mar »
ciao isakken,ben venuto a casa OUCH
presumo tu abbia una CH episodica,perchè stai seguendo 1 della terapie `
"standard",se ci puo essere qlc di standard quando parliamo di CH
E la terapia che fanno molti di noi,io per esempio:
deltacortene-parto da 75mg scalando 10mg ogni 2 giorni
isoptin 360mg
imigran a.b
se non funziona,fatti cambiare la terapia,sono farmaci con notevoli effetti collaterali,inutile insistere
un abbraccio

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re: ho bisogno di aiuto!
« Risposta #12 il: Gennaio 20, 2009, 15:27:23 Mar »
Ti do anch'io il benvenuto a casa OUCH! ;)

Mi spiace leggere che stai sotto un treno, ti capisco perfettamente in quanto cronico da 16 anni  :'( e posso solo che essere solidale con te e concorde con tutti coloro che ti hanno già risposto prima!
E' davvero una tragedia sopportare 8/10 attacchi al giorno...si sclera, e questo è quello che capita spesso a me ma non dobbiamo dargliela mai per vinta!

Un abbraccio,
Fabio.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: ho bisogno di aiuto!
« Risposta #13 il: Gennaio 20, 2009, 19:52:50 Mar »
Benvenuto a Casa Ouch!
Mettiti comodo e tienici compagnia mentre dai un'occhiata in giro!

O.
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: ho bisogno di aiuto!
« Risposta #14 il: Gennaio 20, 2009, 21:04:15 Mar »
Ciao e benvenuto nel forum!  ;)