Angelo
capisco bene come tu possa pensare di perdere la fiducia, ma credo non si tratti di fiducia. I medici specialisti (purtroppo non moltissimi, credo) stanno cmq facendo ricerca per combattere la CH, ma finora senza molti risultati apprezzabili.
Come ho già scritto in un altro post, questa maledetta è imprevedibile ai limiti della follia e, mi spiace anche pensarlo, credo che al momento non ci sia nulla che possa guarire più o meno definitivamente.
A questo aggiungiamoci che sintomi, numero di attacchi, età di comparizione, terapie, cause scatenanti, ecc. sono differenti da soggetto a soggetto. E questo rende ancora più difficile cercare terapie risolutive.
Inutile specificare che sono opinioni mie personali.
Sono un cronico, con attacchi incontrollabili, a volte lievi a volte devastanti che mi arrivano nei momenti più impensabili, e per questo ti capisco perfettamente.
Non so quanto possa esserti d'aiuto, ma nei momenti di maggior sconforto, mi aiuto pensando che, in fondo, la CH non è il peggiore di tutti i mali, finendo poi per tirare la conclusione che "qualcuno" ha voluto farci dono della CH per evitare di rifilarci una malattia più grave, forse anche letale.
Ti saluto cordialmente
V.