ciao ragazzi mi chiamo giovanni ci sei andato vicino!!
il primo attacco esatto nel 2002 poi nulla piu' fico a 15 gg fa uso l'imigran iniettabile pero' dopo l'effetto di 5 ore mi ricompare il dolore e' normale?
chiedo perche' sono propio novello su questo!!!
e un'altra cosa altri medicinali ci sono o l'imigrana e' il meglio che c'e'?
Ciao Giovanni,
allora innanzitutto ti preciso che nessuno di noi qui è medico però ti possiamo portare le nostre esperienze in merito.
La prima cosa che ti consiglio di fare è di recarti presso un Centro Cefalee.....se ci dici di dove sei possiamo anche indirizzarti noi.
Detto ciò.......direi che sei un episodico che ha avuto una remissione bella lunga, può succedere. In questo momento, ( ammesso che nel 2002 ti sia stata diagnosticata una ch e quindi stiamo parlando di cose esatte ), stai avendo un grappolo, ossia un periodo in cui hai degli attacchi che possono essere più o meno frequenti, anche più volte nell'arco della giornata; il fatto che dopo cinque ore dall'imigran ti venga un nuovo attacco , purtroppo, può anche starci........tieni presente che questo è anche un brutto periodo per molti sofferenti di ch ( cefalea a grappolo ), per i repentini cambiamenti climatici e atmosferici. Ma oltre a questo c'è da dire che, più Imigran ti fai, più attacchi ti vengono; c'è infatti una ragionevole quasi certezza che l'Imigran stesso, se da un lato ti fa passare il dolore e quindi l'attacco, dall'altro lato ne incrementa la frequenza.....molti studi ne confermano le ipotesi. Ti consiglierei quindi di non abusarne e di tamponare con ossigeno e terapia del freddo; trovi molti post a riguardo all'interno del nostro forum, basta usare il tasto di ricerca e se hai difficoltà chiedi pure.......siamo qui per questo!!
Purtroppo attualmente l'Imigran è sicuramente il farmaco più efficace per l'attacco..........sono in corso studi. Ma sei sicuro che a volte ti faccia effetto ed a volte no? E' un pò strana come affermazione. L'Imigran o fa effetto o non fa effetto. Se non fa effetto è perchè o, purtroppo, si rientra in quel 1,2% di soggetti sui quali non fa effetto ( ma in tal caso , non farebbe mai effetto ), oppure vuol dire che ne sei quasi assuefatto.........ma direi anche in questo caso che è improbabile dopo soli 15 giorni. Sei certo di farlo sempre all'inizio della crisi? Ed un'altra cosa, sei sicuro che insieme alla ch tu non abbia qualche altra patologia, magari similare? ( se vuoi mi spiego meglio )
Ti ripeto, io farei subito una visita in un centro cefalee.
Vask