Ciao Giovanni, benvenuto tra noi!
Direi che tutti i fratelli di CH ti hanno già scritto un pratico ed efficiente breviario di consigli e possibili rimedi.
Ma, scusa, dopo un attacco ti hanno diagnosticato la CH? O era da un periodo più o meno lungo che ne avevi? Insomma sulla diagnosi fai bene ad andare a fondo perchè, come già ti è stato detto, potrebbe essere una forma simile e cugina della CH.
Comunque mi sento di dirti anch'io un paio di cose, visto che sono cronica da 4 anni e vivo 365 giorni su 365 con la CH (e con molta probabilità anche con la CPH, tanto per non farsi mancare niente!)!
Innanzitutto L'Imigran è l'analgesico più efficace per risolvere in pochi minuti la crisi, ma:
- non ha un vero e proprio effetto di "copertura", quindi se dopo 5 ore ti torna è più che normale (a me torna anche dopo mezz'ora!). Il trucco è ATTIVARSI subito dopo l'iniezione, nel senso di non fare l'errore di mettersi a letto sdraiati o di rilassarsi anche se l'iniezione fa venire un senso di stanchezza e spossatezza allucinante. Fatti un bel caffè amaro e occupati di qualcosa...non rendere facile la vita alla bestiaccia che si nutre di ozio e relax. Se ti capita di notte, come spesso succede, cerca di non riaddormentarti subito...dovrai imparare a stare sempre all'erta!
- il fatto che faccia fatica a farti effetto se iniettato a crisi avanzata è abbastanza normale, anche perchè, non so se l'hai notato e se fa lo stesso effetto anche a te, l'imigran, prima d dare sollievo, ti fa "uscire" tutto il male fino al massimo apice e poi ...puf.. lo fa svanire, anche se resta l'indolenzimento dell'occhio, della tempia e un mal di testa diffuso ( a me vierne quello "effetto morsa" come se due mani giganti mi stritolassero la capoccia!).
Anche se , in linea di massima, l'imigran o fa effetto o non lo fa. Se non fa effetto o sei nella minima percentuale di quelli a cui non fa effetto, o non è CH.
- cerca nei post sull'Imigran il metodo per farsi la mezza dose e provaci. RICORDATI SEMPRE CHE L'IMIGRAN PUO' RENDERE CRONICI IN MEN CHE NON SI DICA. PIU' SI USA E PIU' LE CRISI SI AVVICINANO.QUINDI LA POLITICA DELL'IMIGRAN DEVE ESSERE QUELLA DI FARSENE MENO POSSIBILE
... E IMPARARE ANCHE UN PO' A RESISTERE AL MALE.
- Detto questo sull'Imigran, insisto sul fatto che devi assolutamente provare l'OSSIGENO che è l'unico rimedio, ma senza controindicazioni, che ti risolve la crisi nel giro di 10/15 minuti. Per me è stata la svolta; anche se non ti fa guarire, ti permette di risolvere il problema, almeno a casa.
Al lavoro dovrai presumibilmente sempre ricorrere all'imigran (per quello cerca di capire come si fa la mezza dose!), ma vedrai che dopo, se ti metti a lavorare e impegni la testa, Lei non torna...aspetterà di vedertii spaparanzato sul divano per farti visita! Lei la testa la vuole libera...tutta per Lei!
Ovviamente Giovanni (o Antonio, come ti chiama Casper
), questi sono consigli basati sulla mia esperienza e sarà il medico a darti il fatidico responso, ma dovrai contare molto su te stesso e sul tuo buon senso per affrontare le cure.
Noi siamo sempre i migliori medici di noi stessi!
Allenati alla forza d'animo e al coraggio, non farti sottomettere dalla Bestiaccia, impara a conoscerla per prevenirla e tenerla a bada. Tu sarai sempre più forte di lei e lei DEVE capirlo!
Un abbraccio, in bocca al lupo e stai con noi!