Ciao a tutti voi!
Sono Sabina e soffro di cefalea a grappolo episodica da quasi 9 anni. I miei grappoli in genere durano 2-3 mesi con periodi di remissione tra i 7 e i 13 mesi. Quest'anno il mio grappolo è stato lunghissimo, quasi 6 mesi, e credo di essere in remissione perchè non ho un attacco da un mese ed ho interrotto il Verapamil 1 settimana fa. La cefalea a grappolo mi è stata diagnosticata a New York dove ho vissuto, mi sono specializzata e ho lavorato per quasi 10 anni. Lì ho provato diversi farmaci, ma il Verapamil è l'unico che funziona per me. Per abortire gli attacchi utilizzo l'ossigeno, oppure l'imigran se sono troppo forti o se l'ossigeno li abortisce soltanto per un'ora impedendomi di dormire. Il Red Bull per me funziona solo se in fase non acuta, quindi all'inizio o verso la fine del grappolo. Negli Stati Uniti utilizzavo anche Zomig spray nasale (so che arriverà in Italia a gennaio) che mi serviva a volte per evitare l'effetto rebound causato dall'Imigran.
Due mesi fa mi sono fatta curare dalla Prof.ssa Cerbo. Il grappolo è andato via, ma ho fatto un'esperienza che non penso farò mai più: ho preso per la prima volta il cortisone che tante volte avevo rifiutato di prendere. Gli effetti collaterali sono stati devastanti: faccia a forma di luna, gonfiore, acne e peluria sul viso. Ho smesso di prendere il cortisone un mese fa. L'acne è praticamente scomparsa, ma la "barba" ancora no! Mi è stato detto dal mio medico curante che andrà via entro i prossimi due mesi.
La settimana scorsa ho visto un'omeopata molto brava qui a Roma. Si chiama Dott.ssa Lucilla Ricottini. Mi ha prescritto una cura omeopatica che inizierò lunedì.
Credo che andiate in pizzeria insieme il 13 dicembre. Mi piacerebbe unirmi a voi ed incontrarvi.
Vi ringrazio del vostro sito. Mi ha dato molto conforto durante quest'ultimo lunghissimo grappolo.
Ciao,
Sabina