"Non può farsi sostituire da qualcun altro che ha piu tempo?
E Io credo che chi non riesca piu a fare debba essere sostituito.."
In merito a quanto scritto sopra, Vi risulta che io abbia detto: cacciatela! ? in maniera crudele.. magari a bastonate, tiè, perché no...
Con le mie parole intendo dire che se una persona non riesce piu a svolgere l'attività per la quale è stata eletta (e si può ben capire), ci dovrebbe essere una sostituzione, una supplenza, qualsiasi cosa che possa permettere la continuità di questo incarico... per il bene di OUCH.
Questo vi sembra polemico? be c'avete poco stomaco, scusate.
Non vi suscitano reazioni i post volgari di alcuni? solo i miei, detti "volgari" ma che poi era solo uno e diceva "vaff" ad una persona che nessuno di noi conosceva e si divertiva a prendere in giro la nostra malattia.. ecco solo i miei vi suscitano reazioni?! bella roba.
Si, certo Evi, non sono mica una santa... ma fammi capire in che altri post avrei avuto un aria polemica?
Sono felice di sapere che non avevi intenti polemici.
Ci sono delle ragioni però, per cui io ed altri abbiamo ipotizzato che tu potessi avere intenti polemici, e non hanno nulla a che vedere con lo "stomaco".
Quando ho letto il post con cui hai aperto la dicussione l'impressione che ho avuto è stata che, in qualche misura, la tua adesione fosse subordinata alla condotta dei membri del direttivo, di "ciascun" membro del direttivo. E' in questo che mi è sembrato di vedere un intento polemico, nel fatto stesso che aprissi una discussione solo per sapere - per "chieder conto" sarebbe meglio dire - della condotta di Alessandra.
Ed anche se il tono non era aggressivo, come pure, voglio crederlo, le intenzioni, a me tutto questo è sembrato una sorta di tentativo di "pubblico processo" ad Alessadra.
Se lo scopo, infatti, era quello di chiedere informazioni su di lei e sul suo operato, avresti potuto, e secondo il mio modesto parere dovuto, rivolgerti prima privatamente ai membri del direttivo se non, dove possibile, alla diretta interessata.
Le ragioni dell'apparente scarsa attività di Alessandra possono essere le più svariate...anche le più intime, personali e riservate!!!
Ti dico tutto questo, Romi, da persona che ha commesso più di una volta l'errore di non utilizzare il prezioso strumento dei post privati...e da persona pentita!!!
Ci sono questioni che sarebbe più giusto e corretto cercare di dirimere prima privatamente, salvo poi, se la cosa dovesse essere comunque ritenuta necessaria, essere portate in chiaro.
I membri del direttivo OUCH sono persone, come tutti noi, con una vita complessa quanto la nostra, e con dei sentimenti come i nostri, ed esporli a "pubblica gogna" dopo che hanno VOLONTARISTICMENTE aderito all'associazione, oltre che con l'ordinario ( e davvero minimo ) contributo economico, anche con il loro tempo, energie, con la loro faccia etc... ( anche quando solo in misura piccola...ma chi lo stabilisce se la misura sia piccola? Anche solo quattro ore sarebbero quattro ore...) a me sembra veramente BRUTTO.
Legittimo, chi dice di no? Però bruttissimo.
Se, come scrivi, "...mi stavo finalmente decidendo ad iscrivermi all'OUCH, perché è una bellissima cosa, davvero. ", ISCRIVITI!!! Poi, a maggior titolo, discuterai il problema dell'apparentemete scarso coinvolgimento di Alessandra.
E non chiedermi, ti prego, se per parlare bisogna versare 30 euro, come hai fatto polemicamente a proposito dell'accesso alla sezione "Il medico risponde" : per sentirsi in credito con qualcuno o qualcosa bisogna prima aver dato.
A me nessuno ha MAI chiesto di versare l'obolo...sono stata IO a sentire il dovere morale di farlo per un'associazione che, gratuitamente e liberamente ( nessuno di loro è "tenuto" a fare nulla di tutto ciò che fa ), mi ha offerto un preziosissimo sostegno in un momento difficile, faticoso, doloroso della mia vita.
Forse, Romi, cresciuta "nel terrore", come scrivi altrove, come ho letto con dolore e partecipazione, tu ti senti e sei in credito con la vita...non con queste persone, però, non con Ale.
Ti bacio ed abbraccio, molto molto sentitamente.
:- Evi
e su questo cara Evi, mi trovi in perfetto accordo, anzi, hai scritto questa cosa nel modo e con i termini che io stesso avrei usato.
Vorrei solo fare un paio di precisazioni:
innanzi tutto questa diatriba non ha ragione d'essere gia dal principio, ammesso e concesso che ci sia un problema all'interno del direttivo dovuto a ipotetiche carenze di prestazione d'opera, credo che sia onere del suddetto (e non è scritto da nessuna parte che gia non sia in atto)agire in modo da sopperire a tale carenza nella maniera che più ritiene opportuna, in quanto, votato all'unanimità,per due anni sta ai suoi componenti, prendere le decisioni per il bene dell'Ouch Italia e per risolvere le problematiche che in questi due anni si affrontano.
Mi sono permesso di spostare questa discussione in pazzeria quando mi son reso conto che stava degenerando in quanto mi sembra luogo piu consono a quello che stava diventando e devo aggiungere che se non si fosse arrivati a questi termini la sezione più titolata per affrontare discussioni di questo tipo è la sez. per i
soci.
dove i soci sono titolati di diritto a discutere sul futuro e sulle problematiche dell'Ouch.
Per quanto riguarda la discussione in se , non voglio entrare nel merito in quanto ognuno scrive comunque ciò che vuole e di questo ne è oggettivamente responsabile.
Io , dal canto mio, non ho voglia ne tempo di intercalarmi in queste diatribe dove un minimo di sensibilità, pazienza e comprensione sarebbero, a parer mio, sufficienti ad evitarle.
casper