direi che è ora di fare chiarezza XD...
allora io ho sempre sofferto di mal di testa ma fino ai 14 anni mi passava con alcuni farmaci (aulin, sinflex, iricrisine)...
passati i 14 anni ho iniziato ad accusare strani mal di testa che non passavano con alcun tipo di farmaco e mi provocavano addirittura le convulsioni dopo un ricovero al centro cefalee il tutto è stato atribuito a un trauma psicologico e per 2 anni sono stata imbottita di farmaci che alla fine mi sono rifiutata di prendere...da un paio d'anni non sofrivo più di mal di testa o per lo meno era sempre a livelli tollerabili e con qualche pastiglia passava. Da settembre ho ripreso a soffrire di mal di testa ma era un mal di testa differente dagli anni passati(l'unica cosa in comune erano i forti attacchi notturni) descrivendo i sintomi al mio medico e facendogli notare che l'unico solievo per me era l'ossigeno(mai provato in precedenza) la dottoressa mi ha fatto presente i suoi forti sospetti sulla CH...il neurologo lo ha chiamato mio padre e lui stesso gli ha descritto i sintomi(nemmeno in maniera del tutto corretta) il neurologo inizialmente mi ha prescritto 10 gocce di DIIDERGOT ogni mattina (che non han fatto nulla se non procurarmi una forte nausea) data la presenza di effetti collaterali sempre il neurologo ha detto a mio padre di darmi l'almogran appena sento il mal di testa aumentare facendogli ppresente che nelle 24 ore avrei potuto prendere un altra pastiglia e poi nulla per 20 giorni...anche questo farmaco mi ha dato forti effetti collaterali e quindi è stato sospeso...da ieri mio padre mi da una ventina di gocce di XANAX al giorno(non mi è dato di spaere il motivo)... in tutto ciò nessuno(nè papà nè il neurologo) mi hanno permeso di interrompere i fans(la sera che ho provato l'almogran avevo già in corpo 3 aspirine e nei giorni prima avevo assunto varie tachipirine, sinflex e aulin) inutile dire che il mio stomaco non ha retto e ora l'unica pastiglia che prendo è il RANIDIL.
dopo questa serie di fallimenti il neurologo sempre senza nè visitarmi nè parlarmi ha detto a mio padre di farmi il cortisone e darmi una pastiglia "per fare dei tentativi" a questo punto mi sono rifiutata di prendere qualsiasi farmaco finchè non faccio una visita dopo varie discussioni il risultato è che domattina vado al centro cefalee dell'istituto Mondino per una visita neurologica, domani pomeriggio vado dal mio medico e mercoledì mattina faccio una RMN al cervello e un ANGIORISONANZA( non sono sicura del nome
)...inizialmente mi avevano detto che avrei dovuto farla col contrasto ma visto he da quando ho 14 anni ho praticamente fatto 1 RMN l'anno(e sono sempre risultate ok) è stato deciso di farla senza contrasto e in caso ci sia qualcosa la rifarò con il contrasto....
per ora mi limito a ossigeno e passeggiate all'aria fredda che sono le uniche cosa a darmi solievo....
spero di essermi spiegata in modo comprensibile e aver chiarito almeno in parte la situazione purtroppo è tutto quello che so
besos a todos