Rispondo ad Angelo.
Il tuo intervento mi piace molto, lo condivido.
Il forum, però, naturalmente, fatti salvi alcuni fondamentali principi, non ha una linea compatta rispetto ad ogni singolo argomento, semplicemente perchè lascia spazio alle opinioni dei singoli.
Un intervento come il tuo è parte dell'indispensabile confronto dialettico di un forum.
La mia personale opinione sul fumo in generale e nella CH in particolare è la seguente:
Io non ho MAI fumato, pur facendo parte di una famiglia di fumatori.
Mia madre è morta, dolorosamente e penosamente, a 47 anni splendidamente portati, per un cancro polmonare ( detto anche "the big killer"), dopo una vita trascorsa tra bronchite cronica e pleuriti ricorrenti.
Mia madre lavorava in un bar sala-giochi, ed è stata vittima soprattutto del fumo passivo, impressionante in certi luoghi in epoca pre-Sirchia ( che Dio lo benedica, per quanto non condivida le sue idee politiche).
Il fumo è un pessimo pessimo cattivo cattivo compagno, è dovere nei confronti di noi stessi cercare di liberare il nostro organismo dalla sua stretta: causa danni OVUNQUE, in ogni distretto, in ogni organo e tessuto, aumenta di dieci volte, peraltro, i danni causati dall'inquinamento ambientale.
Ciò detto, Angelo, naturalmente tu sai meglio di me quanto bisogno si senta, dopo un attacco, tra un attacco e l'altro, di GRATIFICARSI, e la nicotina, strega maledetta, autentica puta, gratifica, poco da discutere.
Io ho trascorso decine e decine di adrenaliniche nottate in compagnia di un dolore da Bestia, ingozzandomi di dolci, di robe grasse, carboidratiche, ipercaloriche...essendo già in sovrappeso...e lo sapevo che NON avrei dovuto.
Il forum è stato MOLTO SPESSO un'alternativa migliore...svegliare mio marito in piena notte, ogni notte, più volte, per "gratificarmi", avrebbe potuto compromettere la stabilità del mio matrimonio, oltre che la sua salute fisica e psichica
Qual è la mia morale? Consapevole di avere la necessità di dimagrire, ancor più consapevole del fatto che non avrei dovuto continuare ad ingozzarmi, ho rimandato la realizzazione dei sani propositi al dopo grappolo.
Una dose minima quotidiana di piacere è STRETTAMENTE necessaria, è proprio VITALE, infatti.
Cerchiamo modi appropiati (ovvero non nocivi per noi ed altri) e, possibilmente, legali
Adoperiamoci, dai, qualche consiglio!!!
Sesso ( o amore?) e poi?
Io non sono fonofobica, e la musica mi ha aiutata moltissimo, ad esempio, come ha fatto Bob Marley per Loko...
Evi