beh che dire.. grazie infinite per la meravigliosa e calorosa accoglienza. mi scuso in anticipo se non sarò sempre presente perhè il lavoro e la famiglia ( e il grappolo!!) riducono molto i tempi disponibili per collegarmi..
se volete vi racconterò la mia storia.. vedete, la diagnosi di cefalea a grappolo è piuttosto semplice, da un punto di vista clinico, ma in realtà la patologia è davvero poco conosciuta ai più. Pensate che quando esordì su di me io, giovane studente di medicina, pensavo si trattasse di una nevralgia trigeminale causta da una disodontiasi dell'ottavo di sinistra (il celeberrimo "dente del giudizio")!!! Che medico!!! Promettevo già bene!!!
Scherzi a parte vi dirò che ho studiato la cefalea in tutti i modi e, quanto alle cause, più ho studiato e meno mi sono chiarito le idee. Sicuramente sono in gioco fattori vascolari, ormonali, anatomici. Quanto alle terapie ho provato ogni genere di farmaco, dai fans, al tramadolo, a tutti i triptani.. sapete cosa assumo ora? niente di niente... alla prossima