Autore Topic: Appuntamento Policlinico  (Letto 3549 volte)

Romina

  • Visitatore
Appuntamento Policlinico
« il: Novembre 11, 2008, 11:11:00 Mar »
Oggi ho preso appuntamento con la Cerbo.
Sarà il 7 gennaio 09
Che significa far timbrare l impegnativa? vi è mai capitato?

Offline Patrizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.279
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2008, 17:19:05 Mar »
Arrivata al Policlinico, prima di andare in ambulatorio per la visita, devi passare all'accettazione per il pagamento, prendi il numeretto, paghi e poi vai dalla Cerbo (che è poco distante da lì). 
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2008, 18:20:43 Mar »
Romi, ma sei in fase acuta di grappolo? perchè se sei in fase attiva glielo devi dire al telefono e ti riceve il giorno successivo!

Romina

  • Visitatore
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #3 il: Novembre 11, 2008, 18:37:45 Mar »
no, non sono in grappolo... ma infatti se dicevo che lo ero, come se ne accorgevano ? ah ah ah ah
Ma se io ho appuntamento alle 10, a che ora mi devo presentare all accettazione ? (conoscendo le file lunghissime degli ospedali)
Quanto dura la visita?
Non è che poi mi trattano male se dico che non voglio assolutamente le cure farmacologiche?

Offline Patrizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.279
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2008, 17:02:29 Mer »
Io non arriverei prima delle 10 meno un quarto, troverai fila ma ci sono molti sportelli.
Ci sono stata due settimane fà, ho aspettato più di mezz'ora (gli appuntamenti erano tutti alle 9, entrano prima i controlli e poi le prime visite) e la visita è durata una ventina di minuti, ma era da un pò che non mi vedeva...
Quanto alle cure (triptani), io non ho intenzione di seguirle, ma è una mia opinione personale e nel mio caso parliamo di emicrania. La Cerbo ovviamente non è dello stesso avviso.
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Romina

  • Visitatore
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #5 il: Novembre 12, 2008, 20:07:37 Mer »
Grazie Patrizia...
se ho capito bene, la visita è alle 10 per tutti.. significa che non sono da sola? rischio di passare alle 12.00? Siccome devo dirlo al lavoro, vorrei sapere almeno quanto tempo impiegherò.. idea?
Fai bene, anche io sono contraria ai medicinali in genere, ognuno deve fare quello per cui è convinto.

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #6 il: Novembre 12, 2008, 21:37:25 Mer »
Scusa Romina, ma se ti hanno diagnosticato la CH, se rifiuti a priori le cure farmacologiche e se sai che l'alternativa è l'ossigeno, l'acqua o il freddo, per cosa ci vai alla visita?

V.
cell.: 329-0677190

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #7 il: Novembre 12, 2008, 21:39:41 Mer »
Il 7 gennaio??? Praticamente, ti fanno la visita dopo quasi due mesi dalla prenotazione !!!
Alla faccia della funzionalità degli ospedali.

Ricordo che a Bari ho fatto la visita il giorno dopo e a Pavia dopo una settimana...

V.

cell.: 329-0677190

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #8 il: Novembre 12, 2008, 22:04:44 Mer »
Il 7 gennaio??? Praticamente, ti fanno la visita dopo quasi due mesi dalla prenotazione !!!
Alla faccia della funzionalità degli ospedali.

Ricordo che a Bari ho fatto la visita il giorno dopo e a Pavia dopo una settimana...

V.



se sei in grappolo, ti vedono entro le 24 ore quasi tutti i centri , se non sei in grappolo non c'è urgenza

casper ;)

Romina

  • Visitatore
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #9 il: Novembre 13, 2008, 12:16:22 Gio »
Secondo me la nostra condizione è grave anche se non siamo in grappolo e andrebbe trattata subito. Ma la Sanità nostra cosi è fatta.

Per rispondere a Vittorio. Sono stata diagnosticata CH da un neurologo. Vorrei una contro conferma  ;D dato che non mi fido tanto del neurologo che mi ha vista...

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #10 il: Novembre 13, 2008, 13:17:16 Gio »
Per Vittorio: la Cerbo è assolutamente tempestiva se si tratta di grappolo in fase acuta (chiami e ti riceve il giorno dopo o subito). Se non sei in grappolo, e magari non ci rientri neanche più, che ti fa? medicine non te ne deve dare, sintomi non ne vede... può magari prescrivere delle analisi per vedere se si tratta di altro o tracciare il primo profilo clinico per un eventuale cura futura (es: hai già preso verapamil e ti dà fastidio, lei lo segna e quando ci torni in grappolo lo esclude...) e questo è il motivo per cui ci va Romina. Inoltre di norma la Cerbo scrive una lettera al tuo medico di base, per confrontarsi sulle cure (il mdb ti conosce meglio di lei, in teoria) e per agevolare la prescrizione di O2, che come tu ben sai non è sempre facile...

Per Romina: la mattina vai al CUP, paghi il ticket e ti rilasciano un foglio. Lo consegni all'infermiere di terapia del dolore e lui ti dà un numero. poi fai la fila. Ovviamente se non hai molto tempo ti conviene andare la mattina prestissimo così prendi u numero basso. Comunque diglielo che hai problemi di orario e vedrai che sono molto disponibili.

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #11 il: Novembre 13, 2008, 18:18:46 Gio »
Secondo me la nostra condizione è grave anche se non siamo in grappolo e andrebbe trattata subito. Ma la Sanità nostra cosi è fatta.

Concordo pienamente con te sulla prima frase. Anche perché credo che essere in grappolo o no, non faccia differenza, visto che non c'è niente che possa bloccarti un grappolo.
Sulla nostra Sanità non sono d'accordo. Bisogna lottare, far valere i nostri diritti di contribuenti, praticamente come ho fatto per la questione dell'ossigeno.


Per rispondere a Vittorio. Sono stata diagnosticata CH da un neurologo. Vorrei una contro conferma  ;D dato che non mi fido tanto del neurologo che mi ha vista...

Allora sì, fai bene a recarti da un centro specializzato per le cefalee.

V.
cell.: 329-0677190

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #12 il: Novembre 14, 2008, 14:59:05 Ven »

Anche perché credo che essere in grappolo o no, non faccia differenza, visto che non c'è niente che possa bloccarti un grappolo.


Victor, capisco che sei cronico, ma c'è una grande differenza tra essere in grappolo ed esserne fuori...
Esistono molti farmaci che in molti sofferenti funzionano. Io parlo in prima persona e a me il Topamax ha cambiato la vita.... Così il cortisone mi aveva fatto malissimo, ma a Casper ad esempio funziona bene. Si esce dal grappolo eccome! Sono 5 mesi che non ho un attacco e spero di non averne più... Mi dispiace che tu non abbia ancora trovato la soluzione adatta, ma devi essere fiducioso e vedrai che le acque si muoveranno, anche nella ricerca! Noi ti siamo vicino, a te come a tutti gli altri, e se hai bisogno non hai che da postare o telefonare!


P.S. Mi sono venuti in mente 2 esempi: il papà di Patrizia, Franco, ha sofferto 20 anni di ch. Ad un tratto non gli è venuta più, come dice lui, per raggiunti limiti di età.
La mia dott di base uguale, finita la gravidanza non ha avuto più attacchi.
Vai a capire se la malattia gli è passata o sono in una lunghissima remissione....
Secondo me la nostra condizione è grave anche se non siamo in grappolo e andrebbe trattata subito. Ma la Sanità nostra cosi è fatta.
La Cerbo, o un altro medico, come dovrebbe trattarli?


« Ultima modifica: Novembre 14, 2008, 15:05:22 Ven da jude »

Romina

  • Visitatore
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #13 il: Novembre 14, 2008, 16:20:48 Ven »
parlo di tempistica .. solo di tempistica.. credo che tutto dovrebbe essere velocizzato .. con la salute non si scherza... e non parlo della CH, parlo in generale, per cose anche ben piu gravi.

Ok, se ho l appuntamento alle 10, a che ora mi consigli di presentarmi al CUP per aver un numero piccolo?

Offline Patrizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.279
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #14 il: Novembre 14, 2008, 19:36:42 Ven »
Il numero non lo prendi al cup, ma dalla segretaria della Cerbo (prima paghi al cup, poi vai in ambulatorio, prendi il numeretto ed aspetti)
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...