Dopo aver letto che molti di voi usano l'ossigenoterapia, che vi siete perfino procurati una maschera particolare e dopo aver seguito le istruzioni per l'uso dell'ossigeno, ho provato ad usarlo anch'io nel modo giusto ed ho avuto risultati notevolmente positivi.
Tutto questo fino alla settimana scorsa.
Ma da questa settimana, per la prescrizione dell'ossigeno con ricetta rossa, il mio medico mi ha chiesto di procurarmi l'autorizzazione a prescrivere l'ossigeno che dovrebbe essere rilasciata dal distretto sanitario di competenza.
Ho pensato ad una semplice formalità, ma quando mi sono rivolto al distretto mi hanno risposto che la CH non rientra nelle patologie per cui è prevista la somministrazione di ossigeno e, pertanto, se volevo usare l'ossigeno avrei dovuto pagarlo (€ 27.00 circa per bombola da 3 mila litri, che io consumo in circa 4-5 gg).
Com'è possibile tutto questo?
Mi rivolgo a tutti coloro che ne fanno uso: come fate a procurarvelo e, nel caso, avete qualche articolo di qualche famigerata leggina che preveda la prescrizione di ossigeno con il solo pagamento del ticket?
Grazie
V.