Autore Topic: Allergie  (Letto 3684 volte)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Allergie
« il: Novembre 03, 2008, 18:51:13 Lun »
Oggi ho fatto le prime prove allergiche e sono positiva a............ tutto! Acari, pollini, graminacee e tutti i sottogruppi... Ora aspetto i risultati per le allergie alimentari... Grazie medicine! Bel regalo!!!

Romina

  • Visitatore
Re: Allergie
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2008, 21:14:58 Lun »
eheheheh !!!!
A me non me lo toglie nessuno dalla testa che le allergie siano responsibili della CH in qualche maniera.
Anche io sono una grande allergica...

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Allergie
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2008, 21:27:08 Lun »
a me sono svanite lentamente con il passare degli anni, anche la ch....ma molto meno.

casper ;)

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: Allergie
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2008, 23:31:51 Lun »
Ciao ragazzi,  allora esiste un connubio tra CH ed allergie? Lo chiedo in quanto io non sono allergico.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Allergie
« Risposta #4 il: Novembre 04, 2008, 02:02:45 Mar »
Tutto ha a che fare con la ch... o meglio... il contrario... nel mio caso ho fatto le prove allergiche 3 anni fa ed ero sanissima! credo che questa allergia di adesso sia stata scatenata dall'abbassamento delle difese immunitarie causato dai farmaci ch. Poi sai, le allergie sono "genetiche": se un terreno è fertile prima o poi qualcosa cresce. Doveva succedere prima o poi........ azz......

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Allergie
« Risposta #5 il: Novembre 04, 2008, 08:15:11 Mar »
Io ho sempre avuto allergie e ho fatto parecchi test.

Ho potuto notare una cosa, nei periodi di massimo sfogo delle mie allergie, con macchie sul viso e sul collo per una decina di giorni non avevo attacchi di CH e generalmente quando sto in grappolo ho pochi sfoghi sulla pelle.
E' come se CH e sfoghi sulla pelle si alternassero.

Ad esempio qualche anno fa ho tentato una cura omeopatica per le allergie, praticamente dopo due gg di "palline" le mie macchie sul viso avevano preso il sopravvento, tantissime, bruttissime e dolorosissime...ma la CH era scomparsa ;D...boh ::)
Ne ho parlato anche con il medico, ma non ci sono testi o testimonianze che spieghino sta cosa, comunque nel mio caso succede cosi e credo che un piccolo nesso ci sia...ribadisco NEL MIO CASO!!! ;)
« Ultima modifica: Novembre 04, 2008, 08:18:01 Mar da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Allergie
« Risposta #6 il: Novembre 04, 2008, 08:19:49 Mar »
mi viene in mente anche un'altra cosa al riguardo...

prendendo degli antistaminici a volte mi si attenua anche il dolore per la CH....e se non sbaglio c'era anche qualche altro grappolato che aveva provato sta cosa, ma non ricordo esattamente chi fosse ::) ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Allergie
« Risposta #7 il: Novembre 04, 2008, 09:57:30 Mar »
NEL MIO CASO, mai stata allergica, nè prima, nè ora...mi tocca diventarlo? :o
Eh no, basta così! >:(
A Jude un bacio per ogni allergia...quindi tantissimi! ;D
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re: Allergie
« Risposta #8 il: Novembre 04, 2008, 12:59:17 Mar »
Non sono MAI stato allergico a niente ma, da circa un anno e mezzo compaiono sulla mia pelle delle macchioline che mi provocano un prurito abbastanza fastidioso...il dermatologo dice che si tratta di dermatite atopica ma è difficile stabilirne la causa!
Concordo anch'io sul fatto che i farmaci hanno la loro responsabilità in tal senso e riguardo ad allergie ricordo che nel '96, quando sono stato ricoverato al Careggi di Firenze, adottavano una terapia che aveva a che fare con l'istamina...qualcuno di voi ricorda?

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Allergie
« Risposta #9 il: Novembre 04, 2008, 13:16:46 Mar »
Io NON sono allergico a NULLA...

(Nemmeno alle BOTTE... Diceva mia NONNA mentre mi "pestava come il sale")

 :-\
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Romina

  • Visitatore
Re: Allergie
« Risposta #10 il: Novembre 04, 2008, 20:32:52 Mar »
mi viene in mente anche un'altra cosa al riguardo...

prendendo degli antistaminici a volte mi si attenua anche il dolore per la CH....e se non sbaglio c'era anche qualche altro grappolato che aveva provato sta cosa, ma non ricordo esattamente chi fosse ::) ;)

confermo, sono io che presi antistaminici e bentolan qualche anno fa, su consiglio di  un otorino, professore universitario, ex Umberto primo di Roma. Durante una visita mi disse con nonchalance, ma tanta nonchalance: tesoro la cefalea a grappolo nel tuo caso è provocata dalle allergie xché sono convinto che tu sia una grande allergica (è proprio cosi).. prova a prendere l antistaminico prima che arrivino le allergie e quando arrivano i primi segni di ch ossia le shadows prendi bentelan.. io provai l estate scorsa ed è vero che la ch era meno frequente, ma poi feci un infiammazione dei nervi facciali e quindi la ch tornò e fu mille volte piu intensa...davanti al dolore, abbandonai il bentelan e presi imigran o difmetre... quindi non ne ho la certezza ma insomma per quel poco che ho visto, l antistaminico e il bentelan hanno allievato il dolore. Purtroppo, ogni neurologo ti dirà che le allergie non c entrano. Ad appoggiare questa teoria per me è il fatto che nel periodo che precede i primi episodi di ch (verso maggio), ho gli occhi gonfi e indolenziti. Vidi ultimamente un oculista che mi disse la stessa cosa dell otorino.. lui disse che a maggio con le allergie al massimo mi viene un tic nervoso che è quello di chiudere gli occhi piu spesso e piu forte infastidita dal sole, polline e quant altro. Si scatena allora tutto un meccanismo. Siccome naso, orecchio (soffro da sempre di otite), gola sono tutti connessi.. e il trigemino passa li ovunque.. quindi avete capito il suo ragionamento... Io penso che ovviamente non tutti che hanno allergie forti come le mie soffrono di ch, perché a fregarmi è l ipotalamo che funziona male. Un neurochimico mi spiegava ultimamente che la risposta allo stress (e il fastidio al polline etc per esempio crea uno stress) può essere varia.. nel mio caso è la cefalea.. come nel caso di altri è la colite..

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: Allergie
« Risposta #11 il: Novembre 04, 2008, 21:18:02 Mar »
Da qualche parte mi sembra di aver letto che sono proprio le allergie e le intolleranze alimentari alla base della CH

V.
cell.: 329-0677190

evi

  • Visitatore
Re: Allergie
« Risposta #12 il: Novembre 05, 2008, 08:49:49 Mer »
Io NON sono allergico a NULLA...

(Nemmeno alle BOTTE... Diceva mia NONNA mentre mi "pestava come il sale")

 :-\

Simpaticissima...ma che era la strega di Biancaneve?!  >:(
La prossima volta che vedrò qualcuno pestare un bambino "come il sale", sarà la volta che manderò qualcuno all'ospedale e/o  lo denuncerò...

                                                                                                                                             >:( Evi

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Allergie
« Risposta #13 il: Novembre 05, 2008, 10:08:18 Mer »
L'istamina provoca la vasocostrizione delle grandi arterie e la vasodilatazione delle arteriole.
Agisce sull'ipotalamo posteriore, controlla gli stadi del dolore, delle infiammazioni ed altro. Condivide parecchi aspetti con la serotonina.

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Allergie
« Risposta #14 il: Novembre 05, 2008, 12:21:38 Mer »
L'istamina provoca la vasocostrizione delle grandi arterie e la vasodilatazione delle arteriole.
Agisce sull'ipotalamo posteriore, controlla gli stadi del dolore, delle infiammazioni ed altro. Condivide parecchi aspetti con la serotonina.

...io l'avevo detto che domani l'ospite è la Cerbo....
...dottoressa Jude, la Sua Sapienza è Infinita. :o..sono sempre in attesa che si apra la Sua sezione...però dovrebbe cominciare ad esprimersi come noi umani...io mi sono persa alle arteriole.... ;D :-* :-* :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)