Autore Topic: MIGLIORAMENTO CH  (Letto 8257 volte)

Offline diablemax

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 287
  • W questo FORUM!!!
MIGLIORAMENTO CH
« il: Ottobre 09, 2008, 12:09:17 Gio »
Mi azzardo ad avvanzare un pensierino a BASSISSIMA VOCE.
in questi ultimi anni c'e' stato un NETTO miglioramento.E sottolineo ultimi anni, della maledetta CEFALEA A GRAPPOLO, diagnosticatami dal dottor LEONE nel 1985, all'istituto BESTA ma sofferente dal 1976.
Cerco di fare una veloce analisi:
inizio primo attacco anno 1976 (ero al militare,vedete voi).
Da quel momento, sempre episodico, cioe' attacchi tutti gli anni regolarissimi 2 volte all'anno ,maggio giugno + ottobre/novembre durata a periodo circa 40/50 giorni. Impazzivo perche' non sapevo cosa cdiavoloo mi era venuto... va be' poi viaggi a TABIANO/SALSOMAGGIORE,RINOFARINGITE...insomma mi hanno detto di tutto. Mai preso farmaci, solo aspirine tachipirine etc... ma ovviamente non facevano nulla.
Nel 1985 conferma CH da dottor LEONE, prima prescrizione farmaci /che sinceramente non ricordo quali.. anche perche' non li ho mai assunti.
Mi sono messo in mano ad un OMEOPATA(mia scelta)e non vi dico quanti tipi di farmaci omeopataci ho porvato.,
NON MI HANNO MAI FATTO NIENTE.
Ma ecco che  succede qualcosa di strano:nel 1996  non mi viene l'attacco
neanche nel 1997/1998/....fino al 2004 (SOLO SINTOMI PRONUNCIATI NEI SOLITI PERIODI  CON KIP 1....3...5 E DURATA DI 1/2 MESI COME SE FOSSE QUELLO IL MIO MASSIMO ATTACCO) OVVIAMENTE LE CURE OMEOPATICHE CONTINUAVANO TUTTO L'ANNO.
Nel 2004 dopo ben 8 anni ecco la bestia che ritorna, (unica cosa strana che ho fatto sono acque di tabiano x la gola,ovviamente umidita' al massimo causa vapore)durata 3 mesi e mezzo, guarda caso ho assunto ben 16 pasticche di IMIGRAN, ho dovuto farlo, assumere IMIGRAN perche' ero in vacanza in SARDEGNA"libidine"con la ch.
Per farla breve ora e' dal 2004 che mi vengono regolarmente solo i soliti sintomi nei soliti periodi kipo 1..3..5 per 1/2 mesi.
Che sta' succedendo??? Sara' che sto invecchiando??.
Scusate ho voluto portare a conoscenza la mia storia fino a oggi eazzardare a  parlare di miglioramento,  perche' secondo me' e come toccare il cielo con un dito, se continuasse cosi'.!!!!
PS: nel 1994 ho cambiato casa e citta'....
Un bacio a tutti
se avete domande in merito a farmaci oppure altro chiedete pure.
Vi voglio bene


Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2008, 13:31:37 Gio »
a grandi linee , leggendoti, mi sembra di ripercorrere la mia esperienza con la ch.
Iniziata nel 74 con due grappoli l'anno , pausa di 2 anni attorno al 95 e ora solo piu un grappolo l'anno abbastanza gestibile.
Ho sempre usato, sino a tre anni fa,  farmaci non specifici(inutilmente)e l'unica cosa strana è che da 2 grappoli uso anche verapamil e l'ultimo grappolo è arrivato presto, dopo otto mesi in confronto ai 15 degli ultimi.
Praticamente siamo episodici da più di trent'anni, tutti e due abbiamo notato un lieve regredire della ch negli anni e entrambi abbiamo usato pochissimo imigran e verapamil.
Con questo non è che intenda dire nulla, la mia è solamente una constatazione.
Felice di rileggerti  e speriamo continui cosi ....se non meglio.

casper ;)

Offline diablemax

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 287
  • W questo FORUM!!!
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2008, 13:52:34 Gio »
Ma vedi Casper, quello che mi domando e' cosa e' successo??
perche' sono stato in remissione per ben 8 anno :o,
intendiamoci e' OVVIO che va bene cosi'.
perche' adesso e' dal 2004 che sono in remissione??
Mi verra' ogni 8 anni??
La cosa strana poi,e' che  nel solito periodo aprile/maggio/giugno
mi comincia l'avvisaglia e mi DURA come sempre circa  30/40giorni ma non raggiunge la soglia massima di dolore bensi azzarderei dire 3/4 kip. come se fosse diventato quello il mio dolore massimo.
Reintendiamoci VA BENE COSI'.
Ma KAKKIO perche' fa cosi'.
puo essere anche il fatto che con l'eta'?????????
Scusa ma cosa ho fatto perche' diventasse cosi'
Non sono forse piu' stressato come prima???
Boh ???

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2008, 14:09:26 Gio »
hai detto bene....boh
a me non ha mai dato remissioni cosi lunghe ma so di grappolati a cui viene una volta ogni 6 anni oppure il nostro Enzo che gli viene ogni 4...
......boh.

casper ;)

Offline cristian-s

  • Utente junior
  • **
  • Post: 80
  • REMISSION FOR ALL!
    • cristianscaglione.com
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2008, 16:15:43 Gio »
Ho sempre meno dubbi sul fatto che l'Imigran è un amico della birba...

Nei tre grappoli precedenti l'ho preso (in pasticche o supposte... poca roba ma cmq l'ho preso) e, guarda caso, gli attacchi sono aumentati di numero, potenza, durata e frequenza. Inoltre ogni grappolo è stato più lungo del precedente. Nell'ultimo mi sono torturato a resistere e nn ho preso nulla. Risultato: da 24 mesi nessuna traccia della Bestia. Qualche shadow ridicola e basta. Per vent'anni nn ho preso nulla, la CH è rimasta episodica ed è peggiorata invece a cavallo dei grappoli soffocati con l'Imi. Non lo prendo nell'ultimo grappolo, e la remissione si riallunga. Inoltre, tutti quelli che quì so essere martorizzati dalla Bestia si "fanno" di Imi regolarmente ad ogni attacco o quasi.

Credo poco a questo tipo di coincidenze. X me le persone meno fortunate, costrette a prendere l'Imigran per l'elevata frequenza di attacchi, hanno finito col darsi del tutto in pasto alla CH...

Non so quale oscuro meccanismo comandi questo subdolo comportamento della Bestia, ma a me sembra chiaro che più la si soffoca più lei torna a vendicarsi...

Per inciso... nn è che voglia fare il saputo, o quello "forte" che non ha la CH xchè resiste senza cedere all'Imigran... ho solo avuto il c@lo di avere attacchi, per numero e forse potenza (su quest'ultima nn sono sicuro... i miei credo siano devastanti come tutti gli altri) minore di altre persone, che quindi sono state costrette a prendere l'Imigran per non buttarsi dal balcone...

Vi abbraccio!
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2008, 16:17:19 Gio da cristian-s »

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2008, 16:21:59 Gio »
Nel 1985 conferma CH da dottor LEONE, prima prescrizione farmaci /che sinceramente non ricordo quali.. anche perche' non li ho mai assunti.

Non sei il primo che non esegue le prescrizioni mediche.
Mi viene spontanea una domanda: se non assumete i farmaci che vi prescrivono, mi spiegate perché ci andate dai medici?

V.
cell.: 329-0677190

Offline diablemax

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 287
  • W questo FORUM!!!
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #6 il: Ottobre 09, 2008, 16:34:48 Gio »
La risposta e' semplicissima Vittorio (nel mio caso)
punto 1) soffrivo di "mal di testa" e da chi vado?? da un dottore.
Diagnosi : cefalea a grappolo, "bene" prescrizione: farmaci "bene"Non ASSUMOMO farmaci tradizionali  (MIA SCELTA)"OVVIAMENTE al limite del possibile " e  vado da un'altro DOTTORE   che cura sempre con farmaci ma OMEOPATICI la quale  "IO" ci credo.
 :)

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2008, 16:45:55 Gio »
Se tiri in ballo l'omeopatia, allora capisco bene e condivido il tuo comportamento: ricorrere all'omeopatia ogni volta che è possibile.

Ma il mio era un riferimento anche a chi, dopo la prescrizione, decide autonomamente di non assumere nessun farmaco.
Se si tratta di una persona che si informa, anche in internet, comunque troverà che per la CH sono necessari alcuni farmaci.
Se invece si tratta di chi non assume farmaci anche senza informarsi, mi chiedo se farebbe la stessa cosa per qualunque altra malattia (per esempio: ho un'infezione? non prendo antibiotici) o riserva questo "trattamento" solo alla CH.

Inoltre, chiedo: adesso c'è questo forum e ci si può informare dalla parte del paziente, ma prima a nessuno di loro è venuto in mente che forse con uno di quei farmaci avrebbe potuto guarire?

V.
cell.: 329-0677190

Offline cristian-s

  • Utente junior
  • **
  • Post: 80
  • REMISSION FOR ALL!
    • cristianscaglione.com
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #8 il: Ottobre 09, 2008, 16:49:03 Gio »

Ragazzi, la latitanza m'ha giocato un tiro barbino... Dopo la mia risposta, navigando un po' il forum, ho capito che ormai tutti siamo concordi sugli effetti negativi dell'Imigran sul grappolo... ho scoperto l'acqua calda!  ;D

Cmq questo non cambia i fatti  8)

Offline diablemax

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 287
  • W questo FORUM!!!
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #9 il: Ottobre 09, 2008, 17:00:59 Gio »
Sia ben chiaro non ci sono prove che queste lunghe remissioni siano dovute
alle cure OMEOPATICHE.
Una cosa e' certa e mi azzardo a dire chge per ogni caso l'IMIGRAN allunga il periodo di ch.(gia' se ne e' parlato in varie discussioni)
Io penso che NEL MIO CASO queste remissioni cosi' lunghe siano dovute ad
una lunghissima sofferenza e credetemi  akip 10 senza assumere nessun farmaco.
Ma non perche' io sia un GLADIATORE, ma semplicemente perche' non sapevo
minimamente cosa fosse questo dolore  e credetemi (molti lo sanno) questo neanche i dottori.Parlo anni 1975/76 etc...
ciao.
 

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #10 il: Ottobre 09, 2008, 17:27:39 Gio »
Se tiri in ballo l'omeopatia, allora capisco bene e condivido il tuo comportamento: ricorrere all'omeopatia ogni volta che è possibile.

Ma il mio era un riferimento anche a chi, dopo la prescrizione, decide autonomamente di non assumere nessun farmaco.
Se si tratta di una persona che si informa, anche in internet, comunque troverà che per la CH sono necessari alcuni farmaci.
Se invece si tratta di chi non assume farmaci anche senza informarsi, mi chiedo se farebbe la stessa cosa per qualunque altra malattia (per esempio: ho un'infezione? non prendo antibiotici) o riserva questo "trattamento" solo alla CH.

Inoltre, chiedo: adesso c'è questo forum e ci si può informare dalla parte del paziente, ma prima a nessuno di loro è venuto in mente che forse con uno di quei farmaci avrebbe potuto guarire?

V.

io Vittorio sono uno che nel bene o nel male sono sempre stato lontano dai medici per quel che riguarda la ch.
Quando mi arrivò era il 1974 e c'erano ben pochi dottori a quel tempo che sapevano diagnosticartela. Avevi mal di testa , punto e basta, chi dava analgesici, chi curava lo stomaco ecc.
Dopo un pò mi resi conto da solo con cosa avessi a che fare, un forte mal di testa che mi veniva ciclicamente 2 volte all'aano, veniva...mi spaccava e se ne andava.
Mi resi conto da solo che elettrocenfalogrammi, tac ecc non servivano a niente difatti non ne ho mai avuto bisogno sino ad ora.
Ebbi la fortuna dopo qualche anno di beccare un neurologo di passaggio al pronto soccorso dove stavo impazzendo dal male che mi guardò e disse:
cefalea a grappolo, dategli ossigeno 7lt al minuto.
In tre minuti passò l'attacco e io presi coscenza di avere la ch e di avere un'arma.
Sara per questo che sono ancora episodico a distamza di tanti, sarà perchè non ho mai usato imigran e verapamil per trent'anni.....mah...non lo so, però una cosa la so, che io l'imigran lo uso lo strettissimo necessario e il verapamil non lo userò più.
Ogni sofferente poi ha una situazione diversa perchè come ben sappiamo ogni ch è una storia a sè.

casper ;)

Offline diablemax

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 287
  • W questo FORUM!!!
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #11 il: Ottobre 09, 2008, 17:50:36 Gio »
Scusa Casper 90 come oggetto avrei dovuto mettere;
"PERCHE' LA CH E'  NETTAMENTE MIGLIORATA?"
mi sembra di capire che anche tu hai sofferto parecchio, non prendendo farmaci. E' possibile che bisogna ASSORBIRSI qualche anno perche' migliori?
Intendiamoci non me ne vogliano quelli che assumono farmaci, non voglio assolutamente offendere nessuno, ma' e' una semplice constatazione. :-[   

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #12 il: Ottobre 09, 2008, 18:17:08 Gio »
Di certezza sulla ch ce n'è una sola, spacca , tutto il resto è alquanto relativo.
Credo sia una questinone di scelte, di necessità e quant'altro, non sempre ti puoi permettere di scoppiarti un attacco, non sempre ne hai la forza, non sempre l'ossigeno o quant'altro ti aiutano.
Conosco grappolati che si fanno un'iniezione di imigran non appena hanno il sentore che parta l'attacco e altri che hanno il kit pen con la dose dimezzata pronta in tasca e si scoppiano tutto l'attacco senza farsela.
Per rispondere alla tua domanda ti dico che secondo me si, la ch va lasciata sfogare, più la contrasti e più si incattivisce.Questo è ciò che penso.

casper ;)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #13 il: Ottobre 09, 2008, 18:21:01 Gio »
le teorie sono tante, condivido sopratutto che l'imigran peggiora (ma non riesco a farne a meno in grappolo) ma ricordo sempre le parole dette dal Porf. Anselmi di firenze:
la ch fa come c...o gli pare.....

e credo che sia anche così..

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Romina

  • Visitatore
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #14 il: Ottobre 09, 2008, 20:52:45 Gio »
Mi dici da che città a che città ti sei trasferito?
E dove hai fatto il militare?