Ogni sofferente poi ha una situazione diversa perchè come ben sappiamo ogni ch è una storia a sè.
casper
Queste tue, Casper, sono parole sante, le condivido in pieno, esattamente come condivido quelle che seguono, di Siciliano.
le teorie sono tante, condivido sopratutto che l'imigran peggiora (ma non riesco a farne a meno in grappolo) ma ricordo sempre le parole dette dal Porf. Anselmi di firenze:
la ch fa come c...o gli pare.....
e credo che sia anche così..
alessandro
Non mi diverto affatto a prendere medicinali. Il fatto è che poco prima che mi fosse diagnosticata, mi sono fatto martoriare un dente dal dentista, convinti entrambi che fosse colpa di quel dente.
Ero disperato quando sono entrato nel centro cefalee e, diagnosticata la CH, mi hanno prescritto l'Imigran alla bisogna e mi hanno dette queste testuali parole: "La CH è inguaribile, quindi sei segnato: Imigran a vita".
Quando ho avuto l'attacco, a parte quegli effetti collaterali che conoscete, sono rimasto sbalordito dall'effetto immediato dell'iniezione "magica" che l'ho fatta ogni volta che mi serviva (max 2 volte al giorno).
Non mi sono arreso e ho cominciato a cercare in Internet. C'era scritto ben poco, ma era segnalato il Mondino di Pavia come uno dei migliori centri cefalee. Ci sono andato e mi hanno detto che invece si poteva curare e, forse, anche guarire. Terapia: prima Verapamil e poi Carbolithium.
Il resto è storia nota, già raccontata in altri post.
Sto cercando di ridurre i siddetti farmaci, ma i tentativi finora sono stati fallimentari. L'unica cosa che sono riuscito a fare è ridurre allo stretto necessario l'Imigran, ma solo perché in questo forum ho imparato l'uso corretto dell'ossigeno. Purtroppo, acqua e freddo invece non funzionano.
Non sono un sostenitore dei farmaci e, vedrete, prima o poi riuscirò ad eliminarli. TUTTI.
V.