Autore Topic: effetti imigran  (Letto 18329 volte)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re: effetti imigran
« Risposta #30 il: Gennaio 03, 2003, 18:08:16 Ven »
Dunque...
l'articolo 69 ,prevede per la provincia ,effettuare una visita specialistica ,da una commissione molto pertinente ,composta da sei medici,la quale prevede ,di capacitare l'invalidità  lavorativa ,rimasta nella invalidità . Un po' contorto,ma così. non solo ,essendo dlla provincia, dopo la visita ,si viene inseriti nelle liste di collocamente ,ma nelle categorie protette!
per quanto riguardo la fotocopia ,non c'e l'ho.Rimane al'ufficio dell'usl dove si fa richiesta per avere una visita per una domanda di invalidità .
Per concludere ,bisogna vedere in quale regione sei ,ma anche in quale provincia..saluti  

GASO RRODOLFO
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline tiziana

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
Re: effetti imigran
« Risposta #31 il: Gennaio 13, 2003, 16:56:07 Lun »
:) :) :)
Riguardo all'IMIGRAN, nel giugno scorso ho subito un ricovero di 16 giorni presso il reparto di Neurologia dell'OSPEDALE DI novara, in seguito a parastesi alla parte sinistra del corpo e difficoltà  di parola, e dopo innumerevoli esami tra i quali la puntura lombare, mi è stato consigliato categoricamente l'IMIGRAN, perchè fà  salire notevolmente la pressione ed io sono ipertesa .
Il problema è cheè l'unico farmaco ad effetto immediato.
Ciao TIZIANA]

Tiziana, presumo tu intendessi SCONSIGLIATO!
....ah questi grappolati... che distratti... ;D

Offline marco coan

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
  • coraggio!!!
    • anteprima sas
Re:effetti imigran
« Risposta #32 il: Novembre 08, 2005, 01:47:48 Mar »
MI AVETE TERRORIZZATO!!

Io uso imigran spray nasale 20mg - lo prendo entro 5 minuti dall'arrivo del topo, appena sento che si muta in pantegana - abilità  che abbiamo sviluppato tutti, quella della premonizione... L'effetto arriva alle primissime lacrime di dolore, soffro solo un paio di minuti, poi arriva la mano calda nella tempia fino all'occhio a togliermi il coltello. Faccio così per tentare di evitare di usarne troppo (arrivo al massimo a 1 ogni 14 ore) e perchè...

...poi mi preparo...

La prima ora non mi succede niente.
Poi mi accorgo di essere totalmente drogato, vedo strano, tutto appariscente, tutto sbiancato, ma sbiancato paradiso, perdo la mandibola, devo stare zitto perchè all'arrivo di una parola con troppe doppie mi illumino di immenso, vertigini, e qualche palpitazione, devo dire...

Però... sono 14 anni che ho la ch, non l'avevo mai provato, questo è il secondo anno (con una remissione di ben 1 anno, per la seconda volta, mi sembrava il paradiso), e devo dire che è l'unica cosa che mi fa effetto, e che mi ha dato molto coraggio.

In questi periodi non bevo, solo molto acqua fresca, tantissima, non fumo.

Ma a questo punto imigran mi fa un pò paura, sono fuori uso per un paio di ore, e quando lo prendo di notte non mi sveglio per altre 8 ore, anche se sto a letto già  da 4.

Ho paura sì, ma da quando lo uso spesso mi chiedo come ho fatto i precedenti 12 anni, e come avrete fatto anche voi, i grappoli sono veramente un grande buco nero che si aspira tutta la fiducia che ho nella vita. Quando terminano, so che è solo un arrivederci. Meglio "imigran fatti" quindi o terribilmente sofferenti?

Skianta

  • Visitatore
Re:effetti imigran
« Risposta #33 il: Novembre 08, 2005, 10:22:40 Mar »
Ciao Istabile

cerca di non avere paura, specialmente l'imigran è un nostro alleato.

La paura non giova genera ansia che alimenta gli attacchi quindi inneschi un circolo vizioso che poi è difficile da interrompere.

Se resti con noi troverai forza, amici, alleati e tanta buona volonta di continuare e di vincere su questo male osceno.

Se non sei morto alle prime dosi di imigran, stai tranquillo che non ti succederà  più nulla e che più lo userai più gli effetti collaterali diminuiranno a fronte del fatto che il fisico si abitua.

Solo una cosa, se hai più di 45 anni fai dei sani controlli al cuore, che potrebbe essere l'unico a rischio a fronte dell'uso di imigran.

Se sei un cardiopatico o infartuato io soffri di angina pectoris non devi usare asssolutamente imigran altrimenti ti giochi il muscoletto principale.

Per il resto accetta il makle che ti ha colpito e combattilo con tenacia serenità  e la nostra energia vitale.

In bocca al lupo

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:effetti imigran
« Risposta #34 il: Novembre 08, 2005, 11:01:30 Mar »
Ciao "istabile" benarrivato a casa Ouch.

Non ho mai provato l'imigran spray, ma in pastiglie sì...gli altri fanno le iniezioni...mi sento di dirti di agire prima con lo spray, appena capisci che ti arriva l'attacco, è meglio!

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, bhè, trattasi di un farmaco e pertanto dobbiamo aspettarci qualche problemuccio. Come ben dice Skianta tieniti controllato con l'andar del tempo, io aggiungerei di affidarti ad un bravo neurologo. Se guardi sul forum è stata dedicata una sezione ai centri cefalea in italia, scegliti quello più vicino a te ;).

Poi ho letto che hai beneficio con l'omeopatia...anche io come te riesco a trarne giovamento, quindi non abbandonerei la cosa.
I farmaci a lungo andare ci intossicano!!! :o

Prova anche la cura dell'acqua, troverai dei post di Rodolfo dedicati, oppure prova con l'ossigeno...

Ognuno di noi cerca di gestire "la bestia" nel modo migliore, noterai che ci sono metodi differenti per ciascuno di noi, proprio perchè la bestia è b.a.s.t.a.r.d.a.  va combattuta su più fronti.

L'auradol io l'ho preso ancora, in compresse, sì agiva sull'attacco in corso però, come per gli altri triptani, non impediva all'attakko successivo di arrivare, anke più inkazzato di prima :)

Continua a stare con noi e facci sapere come stai. :)
« Ultima modifica: Novembre 08, 2005, 11:04:29 Mar da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:effetti imigran
« Risposta #35 il: Novembre 08, 2005, 12:12:40 Mar »
ciao istabile che dirti skianta e barbara ti ha già  delucidato tutto
io dalla mia parte rinunciai all'imigran per i suoi devastanti effetti su di me ora è da un paio d'anni che uso verapamil e ossigeno e da poco anche acqua tanta acqua tu con l'ossigeno hai mai provato? (prova) come dice barbara la bestia va combattuta su vari fronti

resta con noi su questo forum io ho ritrovato e stò ritrovando tutto di me perchè non mi ha fatto sentire più solo la bestiaccia la dobbiamo conbattere e insieme si ha molta più forza di farlo e magari perchè no...un giorno di annientarla......
ciao instabile ho imparato una parola sul forum........

NON MOLLARE MAI.


« Ultima modifica: Novembre 09, 2005, 17:41:02 Mer da gabrielik »
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......