Autore Topic: Inizio terapia di profilassi....  (Letto 12430 volte)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Inizio terapia di profilassi....
« Risposta #30 il: Ottobre 11, 2008, 23:30:50 Sab »
ciao giuseppe io come te amo il caldo uso anche io una sciarpina calda messa sull'occhio mi aiuta sopportare il dolore mettendoci il ghiaccio o una semplice bandana fredda mi aumenta il dolore
se questo a te fa lo stesso allora continua con un sciarpa calda magari messa come faccio io legata appena appena stretta intorno alla testa che copre l'occhio

il ghiaccio non va assolutamente messo sulla testa perchè è certo che li aumenta il dolore, il ghiaccio va tenuti in punti dove raffredda la temperatura corporea ma non piu su della giugulare.

casper ;)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #31 il: Ottobre 11, 2008, 23:46:56 Sab »
Be, come sempre non per tutti vale la stessa cosa.

A me a volte il ghiaccio sulla testa aiuta a far rehgredire l'attacco

Offline giuseppe76

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #32 il: Ottobre 16, 2008, 12:53:21 Gio »
Da ieri ho abbassato il deltacortene a 25 mg e aumentato l'isoptin a 360 e tutto va bene.sto notando che vado in bagno più frequentemene(pipì,un pò scura)e da un pò ho mal di pancia ma molto leggero.ovviamente ogni giorno prendo un gastroprotettore.mi chiedo,un pò di stitichezza x via dell'isoptin potrebbe esserci ma questo farmaco potrebbe creare ulteriori problemi assumendone a queste quantità(360 o 480 mg x die)?
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2008, 18:16:46 Gio da giuseppe76 »

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #33 il: Ottobre 17, 2008, 20:08:17 Ven »
Da ieri ho abbassato il deltacortene a 25 mg e aumentato l'isoptin a 360 e tutto va bene.sto notando che vado in bagno più frequentemene(pipì,un pò scura)e da un pò ho mal di pancia ma molto leggero.ovviamente ogni giorno prendo un gastroprotettore.mi chiedo,un pò di stitichezza x via dell'isoptin potrebbe esserci ma questo farmaco potrebbe creare ulteriori problemi assumendone a queste quantità(360 o 480 mg x die)?

il verapamil dà quasi sempre stitichezza, perchè diminuisce l'azione della peristalsi a causa della vasodilatazione. stessa cosa per la pipì frequente, che è colpa un po' del verapamil e molta del cortisone. sei assolutamente nella norma. Ovviamente più Verap prendi, più dilati, meno ca..........  :o :o :o :o  ;D ;D ;D ;D ;D Ma stai tranquillo che questi dosaggi sono assolutamente standard! 

Offline giuseppe76

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #34 il: Ottobre 18, 2008, 00:20:35 Sab »
Grazie jude.sei stata molto gentile nel rispondermi.sapendo che è anche un farmaco cardiaco,facendo molto sport può dare problemi di qualche genere assumendolo come lo faccio io?ciao

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #35 il: Ottobre 18, 2008, 10:04:07 Sab »
No... lo sport aiuta sempre... il verapamil rallenta un po' il battito cardiaco.

Ah, ho scoperto che col Verapamil non va bevuto il succo di pompelmo, perchè altera il metabolismo del farmaco!!!!

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #36 il: Ottobre 21, 2008, 10:26:30 Mar »
No... lo sport aiuta sempre... il verapamil rallenta un po' il battito cardiaco.

Ah, ho scoperto che col Verapamil non va bevuto il succo di pompelmo, perchè altera il metabolismo del farmaco!!!!

io propongo di aprire una sezione "JUDE RISPONDE"
Sei un mito! Grazie!
un bacio
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #37 il: Ottobre 21, 2008, 11:18:54 Mar »
Ahahahahhahahhahhahahha
Bella idea Barbara ;D
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #38 il: Ottobre 21, 2008, 12:10:30 Mar »
Be, come sempre non per tutti vale la stessa cosa.

A me a volte il ghiaccio sulla testa aiuta a far rehgredire l'attacco

Concordo con Dav.
Quando parte l'attacco cerco per prima cosa qualcosa di fresco su cui appoggiare la mia tempia sx.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #39 il: Ottobre 25, 2008, 01:06:57 Sab »

io propongo di aprire una sezione "JUDE RISPONDE"
Sei un mito! Grazie!
un bacio

Ahahahahhahahhahhahahha
Bella idea Barbara ;D

;D ;D ;D ;D ;D
Grazie ragazze!!!!

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #40 il: Ottobre 25, 2008, 17:44:42 Sab »
Grazie jude.sei stata molto gentile nel rispondermi.sapendo che è anche un farmaco cardiaco,facendo molto sport può dare problemi di qualche genere assumendolo come lo faccio io?ciao

Per esperienza personale posso dirti che l'unico limite sei tu (armato del tuo buon senso)...

Se il VERAP ti abbatte troppo la pressione "alleggerisci" le sessioni sportive.

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline giuseppe76

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #41 il: Ottobre 29, 2008, 17:26:28 Mer »
Da qualche giorno ho eliminato il deltacortene e sono rimasto a 360 di verapamil al giorno.ho notato che spesso stanno comparendo,come forse le chiamate qui,delle shadow e la cosa mi lascia un pò perplesso.devo sentire la doc cerbo?o c'è qualche sistema x eliminarle?forse aumentando i dosaggi?ci tengo a precisare che fino al mese scorso avevo 1 o più attacchi giornalieri anche se non molto forti ma ogni giorno da diversi anni senza periodi liberi(forse qualche giorno!).i consigli sono graditi. :-> 

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #42 il: Ottobre 29, 2008, 17:34:16 Mer »
sicuramente un parere medico non fa mai male.
Per quanto posso dirti dalla mia esperienza, la sospensione, anche graduale, di un medicinale (e sicuramente anche del cortisone) mi ha sempre "riproposto" shadows e attacchi.
Da quanto prendevi il deltacortene? e come l'hai scalato?
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #43 il: Ottobre 29, 2008, 21:19:58 Mer »
Ciao Giuseppe, coordinati con la Cerbo eventualmente per salire col dosaggio di verapamil. Togliendo il cortisone e salendo col verapamil fino a 480  forse riesci a tenere intercettati gli attacchi e le shadows

Da qualche giorno ho eliminato il deltacortene e sono rimasto a 360 di verapamil al giorno.ho notato che spesso stanno comparendo,come forse le chiamate qui,delle shadow e la cosa mi lascia un pò perplesso.devo sentire la doc cerbo?o c'è qualche sistema x eliminarle?forse aumentando i dosaggi?ci tengo a precisare che fino al mese scorso avevo 1 o più attacchi giornalieri anche se non molto forti ma ogni giorno da diversi anni senza periodi liberi(forse qualche giorno!).i consigli sono graditi. :-> 

Offline giuseppe76

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #44 il: Ottobre 29, 2008, 22:10:16 Mer »
sicuramente un parere medico non fa mai male. Per quanto posso dirti dalla mia esperienza, la sospensione, anche graduale, di un medicinale (e sicuramente anche del cortisone) mi ha sempre "riproposto" shadows e attacchi. Da quanto prendevi il deltacortene? e come l'hai scalato?
la prima settimana 75 mg di delta e 120 di verap. La seconda 50 delta e 240 verap. La terza 25 delta e 360 verap. La quarta(questa) 0 delta e 360 verap.