Autore Topic: Inizio terapia di profilassi....  (Letto 12440 volte)

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Inizio terapia di profilassi....
« Risposta #15 il: Ottobre 06, 2008, 08:01:08 Lun »
Ragazzi da 6 giorni sto vivendo come una persona normale.sto benissimo.zero attacchi!da martedì scendo a 25 mg deltacortene x 2 al giorno e salgo a 120 mg verapamil x 2 al giorno.vediamo come si evolverà la cosa......

grande giuseppe... sono veramente contento! ;D

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #16 il: Ottobre 06, 2008, 08:04:51 Lun »
Evvaiiiiii...Giuseppe sono felice....spero con tutto il cuore che sia l'inizio di una bella remissione ;) :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #17 il: Ottobre 06, 2008, 09:41:50 Lun »
Ragazzi da 6 giorni sto vivendo come una persona normale.sto benissimo.zero attacchi!da martedì scendo a 25 mg deltacortene x 2 al giorno e salgo a 120 mg verapamil x 2 al giorno.vediamo come si evolverà la cosa......

bene Giuseppe, la terapia sta coprendo bene.
Continua cosi e tienici informati.

casper ;)

evi

• Visitatore
« Risposta #18 il: Ottobre 06, 2008, 10:26:42 Lun »

Grande Giuseppe!!! 
Hai idea di quanto siamo felici per te?!

Baci baci baci!!!

Una sola obiezione: anche fuori grappolo dubito che di un grappolato si possa dire "vive da persona normale"...  ;D
Stai ben ritto e orgoglioso, perchè tu sei molto più che normale!!!

:-* :-* :-* :-* :-* :-* Evi

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #19 il: Ottobre 06, 2008, 11:25:13 Lun »
ciao Giuseppe felicissimo che la terapia funzioni
continua così e sicuramente LEI saprà
con chi ha a che fare
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #20 il: Ottobre 06, 2008, 12:41:07 Lun »
E' la stessa terapia (più o meno) che ho fatto io. Sono in remix da 5 mesi. Ti auguro ogni bene!

Offline giuseppe76

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #21 il: Ottobre 10, 2008, 13:55:10 Ven »
Oggi è l'11 giorno senza crisi.ho abbassato il delta cortene da 75 a 50 mg al die e ho aumentato isoptin da 120 a 240 mg al die da quattro giorni e la cosa sembra ancora funzionare!intanto si avvicina l'inizio della mia nuova vita nei vigili del fuoco!mi auguro che la terapia funzioni moooooolto a luogo! ;D

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #22 il: Ottobre 10, 2008, 15:38:24 Ven »
Oggi è l'11 giorno senza crisi.ho abbassato il delta cortene da 75 a 50 mg al die e ho aumentato isoptin da 120 a 240 mg al die da quattro giorni e la cosa sembra ancora funzionare!intanto si avvicina l'inizio della mia nuova vita nei vigili del fuoco!mi auguro che la terapia funzioni moooooolto a luogo! ;D

in bocca al lupo

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline papoc

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #23 il: Ottobre 10, 2008, 18:11:09 Ven »
Grande Giuseppe!! Auguroni anche da parte mia!!

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #24 il: Ottobre 10, 2008, 18:34:20 Ven »
si avvicina l'inizio della mia nuova vita nei vigili del fuoco!mi auguro che la terapia funzioni moooooolto a luogo! ;D

il 13 per due settimane al tuo comando......e vai recluta ;D

casper ;)

Offline AMY60

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #25 il: Ottobre 10, 2008, 19:22:35 Ven »
Bravo Giuseppe sempre positivo, vedrai che andrà tutto bene.

In bocca al lupo   :D

Anna Maria
anna maria
3333898109

Skianta

• Visitatore
« Risposta #26 il: Ottobre 10, 2008, 19:36:25 Ven »
Ciao Giuseppe,

la logica delle associazioni di farmaci si fa quando un unico farmaco non è sufficiente o efficace.

Siccome il cortisone non puoi prenderlo per sempre ed in continuazione, la terapia che ti hanno proposto è stata di scalare il cortisone mandando a regime il verapamil. Comunque io, anche se non sono un medico, prima di associare al verapamil  (360 mg)il topamax perchè magari il verapamil non riesce ad evitarti gli attacchi, ma solo li diminuisce, proverei con dosaggi più elevati.

I 360 mg di verapamil sono il massimo dosaggio per chi ha problemi cardiaci, mentre per la Ch si sono raggiunti decisamente dosaggi superiori fino a 720 in alcuni casi e 960 in rari casi. Pertanto se vedi che 360 non bastano, prima di associare un altro farmaco (facendo miscugli) proponi al tuo medico (sempre che tu sopporti i dosaggi) di passare dapprima a 480 ed eventualmente poi a 720. Se non basta scali un po il verapamil ed associ gli antieppiletici.

In bocca al lupo

In rif alla mia terapia come la giudicate per chi come me ha mal di testa quasi ogni giorno?in teoria in 3 settimane dovrei eliminare il cortisone e tirare avanti con 360 di isoptin o al max anche il Topamax 100 _150 mg....ma per sempre?avrei piacere nel conoscere le vostre esperienze e le vostre valutazioni.per chi è cronico è una terapia idonea o no?so che l'isoptin è il farmaco principale ma non ho capite le variabili dell'associarlo con altri farmaci!tipo il Topamax.aiutatemi a capire.grazie

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #27 il: Ottobre 10, 2008, 23:07:07 Ven »
Bravo Giuseppe ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline giuseppe76

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #28 il: Ottobre 11, 2008, 02:50:30 Sab »
Grazie casper,grazie schianta,grazie tutti voi!sono extra felice di essere approdato qui.vi terrò informati dell'andamento di tutto! Una curiosità:io preferisco il caldo al freddo,mai usato ghiaccio e mai pensato di farlo poiché sono sicuro che non migliorerebbe il dolore!a volte d'inverno uso una sciarpa riscaldata x alleviare il dolore....che ne pensate?

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #29 il: Ottobre 11, 2008, 12:28:27 Sab »
ciao giuseppe io come te amo il caldo uso anche io una sciarpina calda messa sull'occhio mi aiuta sopportare il dolore mettendoci il ghiaccio o una semplice bandana fredda mi aumenta il dolore
se questo a te fa lo stesso allora continua con un sciarpa calda magari messa come faccio io legata appena appena stretta intorno alla testa che copre l'occhio
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......