Autore Topic: Inizio terapia di profilassi....  (Letto 12439 volte)

Offline giuseppe76

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
Inizio terapia di profilassi....
« il: Ottobre 01, 2008, 13:28:10 Mer »
Ieri ho iniziato la terapia datami all'umb.1 : 75 mg deltacortene al dì a decrescere di 25 a settimana e in contemporanea 120 mg isoptin al dì da incrementare di 120 ogni settimana fino a 360 mg.se non va inserirò il Topamax 100 o 150.intanto,non ricordo da quanto tempo,ieri ho avuto zero attacchi!!!voi cosa ne pensate?ciao. ps: casper sei un vigile del fuoco?
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2008, 13:31:17 Mer da giuseppe76 »

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Inizio terapia di profilassi....
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2008, 14:17:18 Mer »
In merito alla terapia non mi pronuncio, ma mi fa piacere che tu abbia avuto una tregua! Ti auguro che duri a lungo!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #2 il: Ottobre 01, 2008, 17:38:54 Mer »
ciao Giuse, si , sono un vigile del fuoco.
Ma tu sei episodico?
Se è cosi, come penso e spero per te, la cura che hai iniziato e a mio parere buona.
Ti dirò che secondo me bastano 50 mg di deltacortene all'inizio ma ho sentito spesso che i neuro ti fanno partire da 75, l'importante è che tu non provochi assolutamente attacchi con dei trigger perchè se con la copertura di cortisono ti fai scatenare un attacco son dolori, ti tocca ricominciare da capo con lo scalare.
Per due anni ho fatto la stessa cura è il grappolo è passato molto bene, l'unica cosa che ho notato e che mi si sono ravvicinati i grappoli e penso sia colpa del verapamil.
Ad ogni modo sono contento di leggere che sta andando meglio, tienici aggiornati.

casper ;)

Offline giuseppe76

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #3 il: Ottobre 01, 2008, 17:44:18 Mer »
Grazie margherita,spero che non si riveli,a lungo andare,controproducente......ma con le mani in mano,anzi,con le mani in testa ci sono stato già abbastanza!speriamo sia una terapia adatta alla mia situazione di cronicità.casper io parteciperò al 66 corso tra 2 settimane ricordi il concorso pubblico 184vvf.....ecco tra poco saremo colleghi.

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #4 il: Ottobre 01, 2008, 17:57:22 Mer »
.casper io parteciperò al 66 corso tra 2 settimane ricordi il concorso pubblico 184vvf.....ecco tra poco saremo colleghi.

quaglio.....colleghi....tra 26 anni ;D

azz. un altro pompiere grappolato.....

casper ;)

Offline giuseppe76

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #5 il: Ottobre 01, 2008, 18:03:31 Mer »
Certo,sarò un pò rospetto ma piano piano anche io diventerò un principe...... :-> Speriamo bene,8 anni di attesa.....anche per questo mi son deciso di iniziare una terapia di profilassi. ;D
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2008, 18:06:28 Mer da giuseppe76 »

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #6 il: Ottobre 01, 2008, 18:19:34 Mer »
dai che andrà bene, se usi l'ossigeno poi in caserma non hai problemi di reperibilità

casper ;)

Offline giuseppe76

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #7 il: Ottobre 01, 2008, 18:36:31 Mer »
Mi auguro soprattutto che la terapia datami sia indicata nel mio caso!?non sono molto propenso all'assunzione di costisone e in genere farmaci ma mi sento costretto a doverlo fare x tamponare,sperando di riuscire a non far trapelare il problema durate il corso di 6 mesi!sono contento di essere approdato qui e sono contento di aver avuto conferma che c'è chi ha i miei stessi problemi e le mie stesse passioni.....mi sento meno solo anche se poi agli effetti non lo sono mai stato!

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #8 il: Ottobre 01, 2008, 18:47:04 Mer »
siamo una famiglia qua

casper ;)

Offline giuseppe76

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #9 il: Ottobre 01, 2008, 19:05:09 Mer »
In rif alla mia terapia come la giudicate per chi come me ha mal di testa quasi ogni giorno?in teoria in 3 settimane dovrei eliminare il cortisone e tirare avanti con 360 di isoptin o al max anche il Topamax 100 _150 mg....ma per sempre?avrei piacere nel conoscere le vostre esperienze e le vostre valutazioni.per chi è cronico è una terapia idonea o no?so che l'isoptin è il farmaco principale ma non ho capite le variabili dell'associarlo con altri farmaci!tipo il Topamax.aiutatemi a capire.grazie
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2008, 19:10:43 Mer da giuseppe76 »

Romina

• Visitatore
« Risposta #10 il: Ottobre 01, 2008, 22:47:09 Mer »
io continuo a non capire.. forse non sono grappolata.. io non ho mal di testa come dite voi di avere.. io ho mal di faccia! :o

Offline giuseppe76

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #11 il: Ottobre 01, 2008, 22:56:00 Mer »
...la testa comprende anche la faccia! :D

evi

• Visitatore
« Risposta #12 il: Ottobre 02, 2008, 20:54:51 Gio »
 :)

Non posso dare consigli circa la terapia, Giuseppe, ed infatti scrivo solo per esprimere tutto il mio apprezzamento per la scelta professionale, frutto evidentemente di autentica vocazione (certo non lo fai per soldi o per stare comodo e tranquillo...) e per farti il mio sentitissimo in bocca al lupo!!!

:-* Evi

Offline giuseppe76

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #13 il: Ottobre 02, 2008, 21:12:35 Gio »
Grazie evi per l'incoraggiamento.Credo che fare il vigile del fuoco sia uno dei lavori più gratificanti al mondo,per questo ho inseguito questo sogno x 8 anni(10 compreso le prove concorsuali) mi auguro soltanto che attraverso una cura di profilassi posso tenere sotto controllo la mia malattia!

Offline giuseppe76

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #14 il: Ottobre 06, 2008, 02:04:54 Lun »
Ragazzi da 6 giorni sto vivendo come una persona normale.sto benissimo.zero attacchi!da martedì scendo a 25 mg deltacortene x 2 al giorno e salgo a 120 mg verapamil x 2 al giorno.vediamo come si evolverà la cosa......