Alcuni di voi consigliano l'ossigeno. Si trova in farmacia? con ricetta? Se non ricordo male le lezioni di chimica è abbastanza infiammabile come te lo porti in giro?
L'ossigeno te lo fai prescrivere dal tuo medico di base. "Bombola O
2 da 3000 lt gassosi" (o anche 4500 o 6000). Poi ti rechi in farmacia, che prendendo in consegna la ricetta, chiama l'azienda che si occupa di riempire e consegnare tali bombole. Quest'ultima, poi, deve chiamarti per comunicarti le modalità di consegna.
L'ossigeno non è affatto infiammabile. Infiammabile è un qualunque combustibile (metano, gpl, etc...). L'ossigeno è un comburente. E' un gas che consente al combustibile di bruciare ma in assenza di combustibile non può succedere nulla.
Un effetto al quale puoi assistere è quello del fiammifero appena spento. Mi spiego meglio. Prendi un fiammifero da cucina, di quelli in legno. Lo accendi, lo lasci bruciare qualche secondo, poi ci soffi sopra e prima che la brace (ovvero la parte di legno che originava la fiamma e adesso appare come un tizzone ancora acceso) si spenga completamente, investila di ossigeno. Vedrai la fiamma, come per magìa, riaccendersi immediatamente.