Autore Topic: Impotenza di fronte al dolore  (Letto 11390 volte)

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
Re: Impotenza di fronte al dolore
« Risposta #15 il: Settembre 08, 2008, 19:46:57 Lun »
Ciao Gomiboy, benarrivato in famiglia, non ti abbattere mai, c'è veramente chi sta peggio di noi!!!!! Leggi più che puoi e troverai un sacco di consigli.

la zia Dany

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #16 il: Settembre 08, 2008, 20:32:28 Lun »
Ciao gomiboy, ben arrivato!

Sono d'accordo con Skianta.
Poichè hai la "fortuna" di avere periodi di remissione "lunghi" e periodi diu grappolo "limitati"... l'uso dei farmaci è da limitare il più possibile (tieni presente che NESUN farmaco CURA la CH, piuttosto "tampona").

Ti consiglio invece di trattare gli attacchi con l'ossigeno!!!

condivido
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #17 il: Settembre 08, 2008, 20:33:55 Lun »
mero dimenticato,

Benvenuto in famiglia gomiboy, continua a stare con noi e dicci....

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #18 il: Settembre 08, 2008, 20:44:25 Lun »
Ciao gomiboy, ben arrivato!

Sono d'accordo con Skianta.
Poichè hai la "fortuna" di avere periodi di remissione "lunghi" e periodi diu grappolo "limitati"... l'uso dei farmaci è da limitare il più possibile (tieni presente che NESUN farmaco CURA la CH, piuttosto "tampona").

Ti consiglio invece di trattare gli attacchi con l'ossigeno!!!

benvenuto a grappoland

condivido

gomiboy

• Visitatore
« Risposta #19 il: Settembre 08, 2008, 22:15:28 Lun »
Strano che l'imigran non sia efficace in pochi minuti.

Se i tuoi grappoli sono così diradati nel tempo, cerca di non assumere farmaci, perchè sembrerebbe che a molte persone l'uso di farmaci di profilassi e di imoigran, faccia poi aumentare la durata del grappolo e il numero degli attachhi

Mi confermi un dubbio che ho sempre avuto.
In effetti l'ultimo grappolo, quello che ho curato subito con isoptin è stato il peggiore di tutti anche se è stato il più breve. La frequenza è passata quasi subito a giornaliera e gli attacchi erano molto dolorosi. Quasi ci fosse una legge di conservazione del dolore: "un grappolo breve ha più attacchi e più dolorosi di un grappolo lungo".
L'imigran mi abbassa il dolore entro 2-3 minuti ma nelle ultime fasi del grappolo mi ha prolungato la durata dell'attacco anche se sopito. A proposito a me dell'imigran spaventa sempre quel senso di angina che segue l'iniezione, a voi no? Di solito avverto sempre qualcuno prima di pungermi, cose del tipo "se non torno fra 5 minuti, vieni a cercarmi"

Alcuni di voi consigliano l'ossigeno. Si trova in farmacia? con ricetta? Se non ricordo male le lezioni di chimica è abbastanza infiammabile come te lo porti in giro?

Offline Vittorio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #20 il: Settembre 08, 2008, 23:14:23 Lun »
A proposito a me dell'imigran spaventa sempre quel senso di angina che segue l'iniezione, a voi no? Di solito avverto sempre qualcuno prima di pungermi, cose del tipo "se non torno fra 5 minuti, vieni a cercarmi"

Il senso di costrizione toracica è un effetto collaterale dell'Imigran che va via col tempo e con l'abitudine, tanto che oggi non l'avverto più. Non credo comunque sia preoccupante, seppure fastidioso.

V.
cell.: 329-0677190

Offline DepeJo

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #21 il: Settembre 09, 2008, 10:58:57 Mar »

Alcuni di voi consigliano l'ossigeno. Si trova in farmacia? con ricetta? Se non ricordo male le lezioni di chimica è abbastanza infiammabile come te lo porti in giro?

L'ossigeno te lo fai  prescrivere  dal tuo medico di base. "Bombola O2 da 3000 lt gassosi" (o anche 4500 o 6000). Poi ti rechi in farmacia, che prendendo in consegna la ricetta, chiama l'azienda che si occupa di riempire e consegnare tali bombole. Quest'ultima, poi, deve chiamarti per comunicarti le modalità di consegna.

L'ossigeno non è affatto infiammabile. Infiammabile è un qualunque combustibile (metano, gpl, etc...). L'ossigeno è un comburente. E' un gas che consente al combustibile di bruciare ma in assenza di combustibile non può succedere nulla.

Un effetto al quale puoi assistere è quello del fiammifero appena spento. Mi spiego meglio. Prendi un fiammifero da cucina, di quelli in legno. Lo accendi, lo lasci bruciare qualche secondo, poi ci soffi sopra e prima che la brace (ovvero la parte di legno che originava la fiamma e adesso appare come un tizzone ancora acceso) si spenga completamente, investila di ossigeno. Vedrai  la fiamma, come per magìa, riaccendersi immediatamente.

Offline Vittorio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #22 il: Settembre 09, 2008, 19:44:15 Mar »
Bella spiegazione di Depejo.
Se l'ossigeno fosse un combustibile come il metano o il gpl, l'aria non esisterebbe più, perché basterebbe accendere un fiammifero e andrebbe a fuoco l'intero pianeta

V.

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #23 il: Settembre 10, 2008, 11:59:25 Mer »
Begli amici...
provassero ad avere certi dolori! La finirebbero subito di prenderti in giro.
E' x qs che qui ci capiamo tutti, perchè tutti abbiamo provato cosa vuole dire.
E' troppo incomprensibile per chi non ce l'ha...

Ciao
Elena

Da un lato hai ragione, molti non capiscono il dolore che si prova, ma ti assicuro che quando mi hanno visto in preda a un attacco lo hanno capito tutti e bene cosa significa! E ora sono più spaventati di me!!!!
Ovvio che io mi riferisco agli amici, le persone vere, quelle che per te darebbero un braccio! Gli altri non li considero nemmeno! Sono piuttosto intransigente!  ::)

;D
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)

Offline Vittorio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #24 il: Settembre 10, 2008, 16:27:03 Mer »
ti assicuro che quando mi hanno visto in preda a un attacco lo hanno capito tutti e bene cosa significa! E ora sono più spaventati di me!!!!
 ;D

Dici bene, loro ti hanno vista in preda ad un attacco. Il punto è proprio questo: i miei amici non mi hanno mai visto in pieno attacco, perché nel mio dolore sono molto riservato; quando capisco che sto al culmine, io mi allontano. Loro vedono soltanto l'inizio e la fine...

Inoltre, se sto con gli amici il culmine del dolore non lo raggiungo praticamente mai, perché ricorro all'Imigran prima che questo accada. Una sola volta ero a cena e non avevo con me l'Imigran: quando sentii che si avvicinava, salutai tutti e andai via. Saltai in auto e corsi verso casa, ma dovevo percorrere circa 40 km, per cui mi feci tutto l'attacco alla guida. E non fu affatto piacevole...
V.
« Ultima modifica: Settembre 10, 2008, 16:31:00 Mer da Vittorio »

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #25 il: Settembre 10, 2008, 17:04:45 Mer »
Vi dirò...a me nn importa molto far vedere agli altri quanto soffro durante un attacco, anzi anche io come Vittorio evito proprio di stare in pubblico se sto male.
Appena sento che arriva il dolore mi ritiro da sola da qualche parte...tanto che mi vedano o meno gli altri non è che mi passa il dolore e in tanti casi preferisco risparmiare alla mia famiglia o ai miei amici più cari di vedermi soffrire!

Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #26 il: Settembre 10, 2008, 18:31:07 Mer »
Vi dirò...a me nn importa molto far vedere agli altri quanto soffro durante un attacco, anzi anche io come Vittorio evito proprio di stare in pubblico se sto male.
Appena sento che arriva il dolore mi ritiro da sola da qualche parte...tanto che mi vedano o meno gli altri non è che mi passa il dolore e in tanti casi preferisco risparmiare alla mia famiglia o ai miei amici più cari di vedermi soffrire!

io sotto attacco preferisco di gran lunga starmene solo soletto, mi isolo anche perchè la presenza di persone mi irrita e peggiora l'attacco.
Io penso che anche il mio più grande amico o mia moglie che sanno benissimo cosa provo durante un attacco non abbiano comunque bene idea del dolore a cui si può arrivare a patire, figurati gli altri......quindi sinceramente in cuor mio me ne strafotto di tutti e penso solo al mio attacco, di quel che possono pensare proprio non mi interessa.

casper ;)

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #27 il: Settembre 10, 2008, 18:48:39 Mer »

Saltai in auto e corsi verso casa, ma dovevo percorrere circa 40 km, per cui mi feci tutto l'attacco alla guida. E non fu affatto piacevole...
V.

Io ti ammiro molto per questa cosa, anche a me è successo di guidare sotto attacco ed è una cosa, a mio avviso molto pericolosa, però se ho un attacco da kip9/10 di certo nn riesco manco a metterla in moto la macchina, figuriamoci a guidare...!!!

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #28 il: Settembre 11, 2008, 09:15:58 Gio »

Dici bene, loro ti hanno vista in preda ad un attacco. Il punto è proprio questo: i miei amici non mi hanno mai visto in pieno attacco, perché nel mio dolore sono molto riservato; quando capisco che sto al culmine, io mi allontano. Loro vedono soltanto l'inizio e la fine...

[...]

Anche io preferisco isolarmi... ma c'è poco da fare, non è che dia molti preavvisi e a volte preferisco sorbirmi l'attacco (se leggero) che farmi di imigran, dato che sennò ne farei a quintali (e l'ossigeno se sono fuori casa non ce l'ho).
Capita che mentre son lì semi-sofferente, il dolore peggiori e tutto quello che riesco a fare è togliermi dal centro dell'attenzione e sistemarmi in un cantuccio poco visibile... peccato che poi quando qualcuno mi cerca mi vede!  ::)

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #29 il: Settembre 11, 2008, 09:17:35 Gio »
Saltai in auto e corsi verso casa, ma dovevo percorrere circa 40 km, per cui mi feci tutto l'attacco alla guida. E non fu affatto piacevole...
V.

Io ti ammiro molto per questa cosa, anche a me è successo di guidare sotto attacco ed è una cosa, a mio avviso molto pericolosa, però se ho un attacco da kip9/10 di certo nn riesco manco a metterla in moto la macchina, figuriamoci a guidare...!!!

Anche a mio avviso è una cosa molto pericolosa... meno male che non ti è successo niente!!!!!
Come facevi a rimanere fermo e a tenere gli occhi aperti?

Eli