Sono felicissimo Za! Ho sofferto insieme a te, come tutti qui, del resto...
Sembra che il Seroxat abbia fatto il suo dovere.... WOW!
E pensare che è stato il primo farmaco che mi hanno prescritto la primissima volta che un neurologo mi ha visitato...
... sai com'è andata?
Il giorno dopo la visita mi sono recato in farmacia per farne provvista e poi dal giornalaio a comprare un quotidiano... dove...nella terza pagina un titolone in neretto citava: "UN FARMACO ANTIDEPRESSIVO SOTTO ACCUSA...SEROXAT" e l'articolo sottostante a 4 colonne che parlava di dipendenza dalla quale era impossibile uscirne.... milioni di pazienti in USA che denunciavano la casa farmaceutica... e tante altre caz.z.ate che ora non ricordo più.
Ovviamente io ho abboccato subito e NON HO MAI PRESO IL SEROXAT (sono mica scemo...mi sono detto! :-) )...
Beh... dopo circa 6 mesi (e 3 grappoli...) sono tornato dallo stesso neurologo il quale, dopo avergli detto che non ho fatto la cura xkè ho letto l'articolo sul giornale, è scoppiato a ridere dicendo che era tutta una bufala e che era anche al corrente dell'articolo...
...comunque mi prescrisse lo Zoloft (un altro antidepressivo SSRI come il Seroxat, ma con un altro principio attivo:la Sertralina), ma solo xkè così almeno avrei fatto la cura, senza tante ansie...
Non so se è stato un caso, ma dopo 6 giorni di assunzione (con inizio mooolto graduale,tra l'altro) il grappolo si è interrotto subito!...
Oltre a ciò, al termine del grappolo ho avuto una remissione di 10!!! mesi!!! inusuale x me, di solito il max è 3 mesi di pain-free, ma anche di meno...
X quanto riguarda la remissione non so se è stato il farmaco oppure è xchè, comunque, ero solo (purtroppo) al secondo anno di CH e di conserguenza magari i grappoli non erano ancora regolari... ma comunque resta il fatto che il grappolo me lo ha interrotto!!!
Effetti collaterali dello Zoloft:
- impellente e frequente bisogno di andare al bagno... (ma se ci assumete insieme il Verapamil dovrebbero compensarsi... :-) )... e comunque solo per i primissimi giorni di assunzione...
- un pochino di nausea... ma sempre i primi giorni...
- al termine della cura (se assunto x + di 2 settimane) va ridotto gradualmente, altrimenti (ma solo se si interrompe di colpo o troppo in fretta) può provocare insonnia e un po' di agitazione...
Invito quindi chiunque a provarlo (il Seroxat, o anche lo Zoloft, e comunque, fatevelo prescrivere dal vostro neurologo).
Al massimo, come dice Za, non funziona, ma non avete perso praticamente nulla e non vi siete beccati nemmeno i pochi effetti collatereli che ha e neppure quelli di astinenza...
Io per primo lo riprenderò (il più tardi possibile...speriamo...) e vi farò sapere...
Scusate per il luuuungo post ma ero in vena... sentire che Za sta bene mi riempie di gioia e mi rende prolisso.... :-)
Goodnight everybody... without beast!
In a particular way to that special girl who is never tired to fight the beast... and sometimes, like this one, she wins!!! Â :-)