Autore Topic: Bollettino medico aggiornato  (Letto 4445 volte)

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Bollettino medico aggiornato
« il: Settembre 05, 2008, 14:04:50 Ven »
Ero rimasto al passaggio della bestia dalla più clemente sinistra alla terribile destra.

Gli attacchi a destra, oltre che più violenti, sono anche aumentati di numero nella giornata, passando dai soliti 2-3 ai 4-5 nelle 24 ore. Impensabile quindi combatterli tutti con l'iniezione di Imigran e anche l'Auradol, che nel mio caso non mi estingue l'attacco, ha una durata molto limitata e non mi copre più nemmeno la notte.

Un po' di tempo fa avevo ridotto prima ed eliminato poi il Carbolithium; l'aumento degli attacchi sembra coincidere proprio con questa eliminazione. Per cui, almeno per avere la controprova, ho ripreso ad assumerlo.

Nel frattempo mi sono convertito all'ossigeno, adottando il metodo da voi suggeritomi (in particolare da Depejo) e, meraviglia delle meraviglie, stavolta ha funzionato. Dopo circa 10 minuti di ossigeno dai 7 ai 10 lt/min, il dolore si attenua di molto per scomparire completamente entro i primi 20 minuti.

Benissimo, direte voi. E invece no. Pensate che le cose per me possano essere così semplicemente e facilmente risolvibili? No! Non esiste proprio!

L'attacco scompare nei primi 20 minuti, ma... ritorna dopo circa un quarto d'ora, esattamente come prima. E quindi, ossigeno ancora per altri 20 minuti. Scomparsa e ricomparsa dopo altri 15 minuti. Tutto questo ieri sera per almeno 4 volte, finché, deciso ad addormentarmi, ho fatto l'Imigran.

Mi chiedo:
sbaglio ancora qualcosa oppure oltre che grappolato devo ritenermi anche "miracolato" (al contrario)?
E ancora: devo pazientare finché la bestia di calmi oppure devo afferrarla per il collo, stramazzarla al suolo e ballarci sopra un infinito flamenco con un paio di scarpe con tacco da 4 cm?

V.
cell.: 329-0677190

Skianta

  • Visitatore
Re: Bollettino medico aggiornato
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2008, 18:04:18 Ven »
Ciao Vittorio,


l'ossigeno con gli attacchi forti fa spesso così. capita anche a me. Prova, una volta che è terminato l'attacco, a prendere ancora 5 minuti di ossigeno, a volte è sufficiente solo questo.

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: Bollettino medico aggiornato
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2008, 18:58:36 Ven »
Ciao Vittorio, io ho risolto il problema aumentando l'erogazione di ossigeno e cioè sono passata dai 6 litri prescrittimi a 12 litri al minuto per tutta la durata della crisi. Prima di questo cambiamento non avevo nessun beneficio dall'uso dell'ossigeno.
Potresti fare una prova

 :-* Anna Maria

N.B. Sicuramente ballarci sopra un flamenco sarebbe una grande             soddisfazione ma non con un tacco 4 bensì con un bel tacco 12 a stiletto.
Sapessi che differenza..................... ;D
anna maria
3333898109

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: Bollettino medico aggiornato
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2008, 19:59:16 Ven »
Ok, Amy60, vuol dire che io userò quello da 4 e lo stiletto da 12 lo userà la donna che ballerà con me.

Anche perché.... non mi ci vedo affatto ad indossare un tacco da 12... eheh

V.
cell.: 329-0677190

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: Bollettino medico aggiornato
« Risposta #4 il: Settembre 05, 2008, 20:02:03 Ven »
Ulteriore aggiornamento.

Supponendo che fosse colpa del Carbolithium sospeso, ho ripreso ad assumerlo:  una capsula ieri sera e una stamattina e.... proprio da stamattina non ho più attacchi. Non mi sembra vero!

Per qualche giorno continuerò così, poi vedrò il da farsi per ridurre i farmaci.
V.
cell.: 329-0677190

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Bollettino medico aggiornato
« Risposta #5 il: Settembre 05, 2008, 21:17:11 Ven »
Ciao Vittorio,


l'ossigeno con gli attacchi forti fa spesso così. capita anche a me. Prova, una volta che è terminato l'attacco, a prendere ancora 5 minuti di ossigeno, a volte è sufficiente solo questo.

ottimo consiglio! fatti forza Victor!!!!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Bollettino medico aggiornato
« Risposta #6 il: Settembre 05, 2008, 22:27:14 Ven »
tieni duro Vittò...ha da passà

casper ;)

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: Bollettino medico aggiornato
« Risposta #7 il: Settembre 08, 2008, 11:05:36 Lun »
Dopo la bellezza di DUE (dico DUE, eh?) giorni di remissione, questa notte la bestia è tornata a trovarmi.
Mi ero addormentato da un'ora, quando ho sentito questa presenza prorompente che mi saluta. La faccio accomodare e rimaniamo un po' a parlare prima del più e del meno e poi del nostro rapporto.
Così le ho spiegato che molto spesso le relazioni si interrompono, anche i più grandi amori possono finire. E riferendomi a noi due, le ho manifestato la mia volontà di interrompere il nostro rapporto perché non nutro più nobili sentimenti nei suoi confronti; le ho aggiunto che vorrei rifarmi una vita finalmente libera, senza avere al mio fianco una qualunque CH a cui pensare, di cui occuparmi.
Mi è sembrato che lei abbia voluto capirmi, ma mi ha prospettato diversi problemi suoi personali: "non posso fare a meno di te, in questa casa ci sto bene, non so dove poter andare se andassi via da qui" e altre cose di questo genere.
La notte avanzava e insieme abbiamo deciso di congedarci momentaneamente, di prenderci un piccolo (io le avevo proposto uno lungoooooo) periodo di riflessione e, magari, di comune accordo prendere la decisione di lasciarci definitivamente.

Vi aggiornerò quando la Ch tornerà a trovarmi...

V.
« Ultima modifica: Settembre 08, 2008, 14:10:30 Lun da Vittorio »
cell.: 329-0677190

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: Bollettino medico aggiornato
« Risposta #8 il: Settembre 08, 2008, 13:34:52 Lun »
Hai provato ad offrirle dei soldi ?  ;D

Ti auguro di non doverle parlare per molto tempo

   :-* Anna Maria
anna maria
3333898109

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: Bollettino medico aggiornato
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2008, 11:25:25 Mar »
La bestia è insensibile al vile denaro.

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Remissione assistita
« Risposta #10 il: Settembre 11, 2008, 21:20:56 Gio »
Dopo aver ripreso la terapia con il Carbolithium, due capsule al giorno, pare che la mia adorata CH sia entrata in uno stato di... remissione assistita, una remissione cioè indotta dalla terapia e da alcuni accorgimenti mirati.

Sono spariti gli attacchi diurni; ho qualche leggerissima shadow in tarda serata che riesco a tamponare con l'ossigeno (grazie ancora a chi mi ha convinto a riprovarci) e, con un Auradol un'ora prima di dormire, ho scongiurato gli attacchi notturni.

Lo so, non ho risolto ancora niente, ma per un cronico che aveva in media 1-2 attacchi al giorno, con record di 5 solo una decina di giorni fa, questi sono passi da gigante.

Sto assaporando il piacere di passare una giornata senza CH; per ora mi godo questo stato, poi riprenderò a modificare e ridurre la mia terapia.

V.
cell.: 329-0677190

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Bollettino medico aggiornato
« Risposta #11 il: Settembre 11, 2008, 21:26:23 Gio »
bene, speriamo duri a lungo

casper ;)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Bollettino medico aggiornato
« Risposta #12 il: Settembre 11, 2008, 23:07:10 Gio »
e dai!!!!

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: Bollettino medico aggiornato
« Risposta #13 il: Settembre 12, 2008, 00:28:12 Ven »
Finalmente una bella notizia

 :-* Anna Maria
anna maria
3333898109

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re: Remissione assistita
« Risposta #14 il: Settembre 20, 2008, 23:02:39 Sab »
Dopo aver ripreso la terapia con il Carbolithium, due capsule al giorno, pare che la mia adorata CH sia entrata in uno stato di... remissione assistita, una remissione cioè indotta dalla terapia e da alcuni accorgimenti mirati.

Sono spariti gli attacchi diurni; ho qualche leggerissima shadow in tarda serata che riesco a tamponare con l'ossigeno (grazie ancora a chi mi ha convinto a riprovarci) e, con un Auradol un'ora prima di dormire, ho scongiurato gli attacchi notturni.

Lo so, non ho risolto ancora niente, ma per un cronico che aveva in media 1-2 attacchi al giorno, con record di 5 solo una decina di giorni fa, questi sono passi da gigante.

Sto assaporando il piacere di passare una giornata senza CH; per ora mi godo questo stato, poi riprenderò a modificare e ridurre la mia terapia.

V.


DAVVERO PENSI CHE LA TUA CH SIA SOGGGETTIVA ????
NON VEDI CHE LA SOGGETTIVITà E SOLO NELLA RISPOSTA AI VARI PROTOCOLLI FARMACOLOGICI PREVISTI??

IL CARBOLITIIO ????? ma non leggi???ormai è una terapia obsoleta e che non porta che amiglioramenti temporanei ........ per ottenere il medesimo risultato ci sono terapie meno invasive e a rischio ................................poi fai iiiiiii tu!!
nel forunm,in internet in proposito le informazioni ci sono!!!!


a presto ......


stare un po bene dopo tanto male, comunque male non fa!!!!.........................