Autore Topic: grappolato??  (Letto 5998 volte)

Offline oidualc

• Nuovo utente
  • *
grappolato??
« il: Settembre 03, 2008, 19:02:13 Mer »
ciao .. sono claudio da milano, non sono ancora stato diagnosticato come grappolato, ma visto che sto vivendo 'penso' il grappolo, dopo 2/3 anni dal precedente.. e leggendo un po' oggi dei sintomi, di come si generano gli attacchi. del breve preavviso, della distribuzione dei dolori.. meta viso a dx.. la lacrimazione, il naso che cola.. la fronta accoltellata.. la danza del dannato notturna.. credo di essere die vostri.. Solo qualche variazione sul temag: eneralmente il tutto parte dall'ombra' del dolore che arriverà tra poco.. l'origine poi dell'attacco parte dai denti che  al culmine dell'attacco mi staccherei lato dx.. poi si espande dietro l'occhio dx, fronte dx.. nuca (come se mi appendesero per un gangio) e poi collo e spalle ho anche difficolta a muoverli.. il collo scrocchia e anche i movimenti improvvisi delle braccia mi provocano dei dolori a fitta sciabovordante alle spalle..  il tutto a salire fino all'apice con lacrimazione e naso che cola che devo soffiare.. ed anche solo respirare genera fitte... o dondolo in piedi o devo stare seduto in una postura composta e fissa..  ma impossibile a letto.. 2 / 3 attacchi al giorno da circa 12/13 gg, prima diurni, ho eliminato il vino e si sono spostati di notte mi sveglio ad ore regolari.. tipo 2 e 4 o 6 e 8.. Secondo voi... sono dei vostri Che?!? O quanto sopra descritto dipinge un quadro divero? Visto che ho fatto l'impegnativa per una visita da un neurologo cercherei di accorciare le lungaggini e mi rivolgerei ad un centro specializzato.. a milano dove andare? .. chi spaccia l'ossigeno?? ;)

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: grappolato??
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2008, 13:41:38 Gio »
Claudio, da come descrivi i tuoi attacchi...temo ci siano buone possibilità che tu sia un "grappolato"....
Se abiti a Milano, o dintorni, il centro di riferimento "principe" è l'Istituto Besta, altrimenti c'è anche l'Istituto Casimiro Mondino, a Pavia (trovi gli indirizzi nel sito...scusa, ma sono una se...ga e non so come si mette il link!).
Per ora ti dico benvenuto, facci sapere cosa ti dicono
P.S. Al Besta i tempi d'attesa sono piuttosto lunghi (sia con la mutua che a pagamento)....se hai fretta, ti consiglio Pavia, nel giro di una settimana di danno un appuntamento (con la mutua)......
Ciao
Barby
Nikita

silvy95

• Visitatore
« Risposta #2 il: Settembre 04, 2008, 16:10:05 Gio »
Welcome
C'è anche il Dimer del S.Raffaele: anche quì i tempi sono lunghini: tieni conto un paio di mesi per una visita.
Ma ne vale la pena
Bye ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2008, 16:15:12 Gio »
Ben arrivato Claudio!

Da ciò che descrivi... sembreresti proprio... uno di noi... ma vai in un buon centro x la diagnosi miraccomando!!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #4 il: Settembre 04, 2008, 21:56:06 Gio »
Claudio, se 6 di Milano, cerca di venire alla pizzata del 13 che molto probabilmente c'è il dott. Frediani.

Se invece non ci riuscissi dimmi se ti interessa metterti in cura da lui, sicuramente i tempi di attesa sono accettabili.

Offline oidualc

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #5 il: Settembre 04, 2008, 22:11:05 Gio »
.. come ho potuto dimenticare la sensibilità a luce e suono ? ... il mio animalo vuole anche buio e silenzio...cmq Domani inizierò a sentire qualche centro, sentirò prima a Besta e al Dimer ma credo che opterò per la diagnosi per chi mi darà l'appuntamento prima visto che "presumibilmente" stò vivedo il grappolo magari è meglio per la diagnosi. Un par de ore fa sono riuscito a bloccare laaa.. "bestia" (quale altro termine?) con i piedi in ammollo una lattina di burn e la mia misera riserva di ghiaccio strofinata tra vene polsi mani.. l'ho preso credo un po' in ritardo ma ha funzionato :) .. ma è lì che mi aspetta in agguato a 1 ora e mezza dopo essermi addormantato.. lo so. Io intanto bevo acqua.. tiè! Vi sarò sapere ..Grazie a tutti :) .. p.s. skianta leggo ora la tua risposta maaa se invece fosse una "cefalea romboidale stilettoforme" ..sarei 'n'imbucato??? ;) Cmq vediamo perchè no? .. a breve se possibile diagnosi poi.. pizzaterapia, ne parliamo

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #6 il: Settembre 05, 2008, 13:37:59 Ven »
La pizzaterapia funziona di....bestia!
Mi sa proprio che sei della famiglia.......
 :-*
Barby
Nikita

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #7 il: Settembre 05, 2008, 14:02:06 Ven »
Ciao Claudio, mi sa che sei un grappolato anche tu e un po mi spiace...
Conto di vederti il 13 alla pizzata milanese ;) tieni duro!!!
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline oidualc

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #8 il: Settembre 05, 2008, 18:33:31 Ven »
..temo, anche se visti certi certi filmati in rete mi pare di essere un  eletto ! e domani un bel matrimonio... pèèè pèèèè.. mi porterò una termica col ghiaccio .. ghghghg (che chiaramente stamattina alle 4 .. non ha funzionato, ma almeno attacco singolo.. che c@lo)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #9 il: Settembre 06, 2008, 00:25:11 Sab »
Ma siamo nell sesione de "il  medico risponde" o nella sessione dei grappolati rispondono?

Sono stati spostati dei post perchè i grappolati rispondevano e il medico non rispondeva!

Ma è una regola o una mera decisione personale dei moderaori?

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #10 il: Settembre 06, 2008, 11:40:12 Sab »
Benvenuto a Casa Claudio!
Tienici compagnia e facci sapere dove prenoterai la visita!
Ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #11 il: Settembre 06, 2008, 19:24:20 Sab »
Ma siamo nell sesione de "il  medico risponde" o nella sessione dei grappolati rispondono?

Sono stati spostati dei post perchè i grappolati rispondevano e il medico non rispondeva!

Ma è una regola o una mera decisione personale dei moderaori?

hai perfettamente ragione Davide.....ho provveduto a spostarla in principale

casper ;)

Offline oidualc

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #12 il: Settembre 08, 2008, 22:15:14 Lun »
dopo ore di tuuuuu tuuuuuu riesco a parlare con qualcuno al besta il primo appuntamento possibile il 15 dicembre!! chiamo pavia ..appuntamento venerdì mattina ! vado a pavia ... sentiamo che mi dicono. per la cronaca l'altro ieri nemmeno un attacco.. gà mi penzavo e invece.. stanotte 3.. ciapa :/

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #13 il: Settembre 09, 2008, 08:50:50 Mar »
tieni durissimo, che tanto sei più forte tu.
Cerca di venire alla pizzata, incontrare amici fa un mare di bene
 :-* e coraggio
Barby
Nikita

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #14 il: Settembre 13, 2008, 12:09:02 Sab »
Benvenuto Claudio, mi dispiace per te ma le possibilità di avere la ch sono altissime.
In compenso hai trovato una famiglia.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net