Autore Topic: dopo l'interruzione delle terapie tutto ricomincia che fare?  (Letto 7613 volte)

Offline marcello

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 348
dopo l'interruzione delle terapie tutto ricomincia che fare?
« il: Agosto 28, 2008, 14:56:38 Gio »
Il 7 Agosto dopo l'ultimo ricovero in ospedale si decide l'interruzione brusca della terapia lasciandomi solo il Valium ed il Toradol come antidolorifico ed eccezionalmente mi viene concesso di utilizzare qualche pasticca di Rizaliv e Zomig Rapimelt in alternativa all'Imigran.
I giorni a seguire non sono affatto facili, usavo solo il Toradol tranne devo confessare una notte che mi sono fatto una puntura di Imigran, ma non ce la facevo proprio più. Jude mi ha aiutato molto quando una sera stavo decidendo di tornare al P.S. non sapendo più cosa fare ho seguito i suoi consigli e per qualche giorno sembrava andasse meglio.
Tre attacchi al giorno usando solo il Toradol. Dopo 15 mesi e 25 giorni da quando è cominciato l'ultimo grappolo (durante il quale hanno provato tutte le terapie possibili ma senza grandi risultati) stavo per cantare vittoria. Erano trascorse 48 ore senza dolori, volevo dare l'annuncio nel Forum per dividere con voi questo momento di gioia.
Oggi il triste risveglio, è stata tutta una finta, già due attacchi improvvisi, il Toradol me li calma solamente, ed io sento e so che mi capite che non è affatto finita, anche quando la crisi passa rimane quel dolore a volte trafiggente continuo ma sopportabile che spiegai alla prof.ssa Cerbo per me costituiva uno stato in cui io sapevo e sentivo che l'attacco vero e proprio poteva arrivare da un momento all'altro, una sensazione strana e fastidiosa allo stesso tempo oltre che notevolmente stressante. Ho già preso 60 gocce di Toradol non so cosa fare. Se continua così riprenderò l'Imigran o cosa mi consigliate?
E' possibile che ci siano queste fase altalenanti nel periodo di regressione delle crisi che dovrebbe seguire l'interruzione della terapia. E' successo a qualcuno di voi?
O il timore espresso con la frase "attualmente in fase di cronicizzazione e molto resistente alla terapia farmacologica" scritto sul foglio anamnestico che porto sempre con me possa essere divenutà realtà? Vi confesso che stò male ho anche un pò di paura e sono stanco ho bisogno anche del vostro aiuto.
Scusate per lo sfogo!!!
Marcello
3498362069

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: dopo l'interruzione delle terapie tutto ricomincia che fare?
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2008, 16:24:30 Gio »
Marcello noi ci siamo e ti stringiamo in un abbraccio forte forte.

Appoggiati a noi e tieni duro fratello vedrai che arriverà un po di sereno!!! :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: dopo l'interruzione delle terapie tutto ricomincia che fare?
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2008, 16:35:50 Gio »
Marcy....di che ti scusi?!?!?
Siamo qui SOPRATTUTTO per ascoltarti, visto che non siamo medici e non possiamo aiutarti a livello terapeutico.
Tieni duro, fratello, ci sono momenti che sembra vinca lei, ma non è così..... anche a me, al Besta, mi hanno scritto "...in fase di cronicizzazione...." ma non pensarci.... posso solo consigliarti di provare a "depurare" il tuo organismo, io ho sospeso tutti i farmaci per un mese, stringendo i denti (sappi che non è dura...di più...), sopportando le crisi, porconando, piangendo, ma con la convinzione che stavo facendo la cosa "giusta"......
Poi ho ricominciato con il Verapamil....dopo 8 mesi ho iniziato a scalarlo e per ora sto bene...non canto vittoria, ma per ora sto vincendo io .......
Coraggio, siamo con te, dalla tua parte, nella battaglia quotidiana contro il mostro che abita nelle nostre teste....
Ti abbraccio, fortissimo
 :-*
barby
Nikita

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: dopo l'interruzione delle terapie tutto ricomincia che fare?
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2008, 16:40:05 Gio »
Concordo con le nostre "Barbare" :D ... Tieni duro marcello e convinciti che NESUNO è in grado di prevedere la cronicità della CH! (si basano solo su quello che vedono, ma quello che vedono potrebbe semplicemente essere un grappolo più lungo del solito.)
 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline gir_matteo

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 125
  • W questo FORUM!!!
Re: dopo l'interruzione delle terapie tutto ricomincia che fare?
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2008, 17:21:43 Gio »
Forza Marcello, vedrai che anche questa volta la bestia si addormenterà.

Tieni duro, siamo tutti con te.

Matteo

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: dopo l'interruzione delle terapie tutto ricomincia che fare?
« Risposta #5 il: Agosto 28, 2008, 18:31:25 Gio »
Provar non nuoce, a mio avviso: una compressa di Auradol 2,5 mg due ore prima di coricarti e una a metà mattinata.

Con me l'Auradol ha fatto miracoli.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: dopo l'interruzione delle terapie tutto ricomincia che fare?
« Risposta #6 il: Agosto 28, 2008, 18:42:23 Gio »
tieni duro Marcello.....ha da passà

casper ;)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: dopo l'interruzione delle terapie tutto ricomincia che fare?
« Risposta #7 il: Agosto 29, 2008, 09:27:08 Ven »
Tesoro, devi tenere duro! Ti avevo detto che non era facile...... io sono sicura che quando il tuo corpo avrà ben eliminato tutti i residui dei farmaci comincerà a reagire da solo! La Cerbo ti ridarà un farmaco di mantenimento e ti sentirai meglio, però devi lottare adesso! non imbottirti di farmaci!!!!! Bevi bevi bevi, e raffredda raffredda raffredda! La Red Bull ti ha fatto effetto? Non cedere ai triptani perchè in questo momento ti fanno solo male!

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: dopo l'interruzione delle terapie tutto ricomincia che fare?
« Risposta #8 il: Agosto 29, 2008, 09:30:31 Ven »
Tesoro, devi tenere duro! Ti avevo detto che non era facile...... io sono sicura che quando il tuo corpo avrà ben eliminato tutti i residui dei farmaci comincerà a reagire da solo! La Cerbo ti ridarà un farmaco di mantenimento e ti sentirai meglio, però devi lottare adesso! non imbottirti di farmaci!!!!! Bevi bevi bevi, e raffredda raffredda raffredda! La Red Bull ti ha fatto effetto? Non cedere ai triptani perchè in questo momento ti fanno solo male!
superJudy  :-* :-* :-* :-*!!!!!!
 :-*
Nikita

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: dopo l'interruzione delle terapie tutto ricomincia che fare?
« Risposta #9 il: Agosto 29, 2008, 14:04:40 Ven »
Tesoro, devi tenere duro! Ti avevo detto che non era facile...... io sono sicura che quando il tuo corpo avrà ben eliminato tutti i residui dei farmaci comincerà a reagire da solo! La Cerbo ti ridarà un farmaco di mantenimento e ti sentirai meglio, però devi lottare adesso! non imbottirti di farmaci!!!!! Bevi bevi bevi, e raffredda raffredda raffredda! La Red Bull ti ha fatto effetto? Non cedere ai triptani perchè in questo momento ti fanno solo male!

mi associo.

Marcello resisti, la forza c'è l'hai, noi siamo con te e ti siamo vicino.

Se ne hai voglia chiamami.

alessandro

Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: dopo l'interruzione delle terapie tutto ricomincia che fare?
« Risposta #10 il: Agosto 29, 2008, 15:18:42 Ven »
acciderpoli, marcerllo, non fare così...ricordati che sei più forte di quella merdosa bestiaccia. Quando si tocca il fondo si può solo risalire...in bocca al lupo e un abbraccio stretto!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline marcello

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 348
Re: dopo l'interruzione delle terapie tutto ricomincia che fare?
« Risposta #11 il: Agosto 29, 2008, 22:25:03 Ven »
Tesoro, devi tenere duro! Ti avevo detto che non era facile...... io sono sicura che quando il tuo corpo avrà ben eliminato tutti i residui dei farmaci comincerà a reagire da solo! La Cerbo ti ridarà un farmaco di mantenimento e ti sentirai meglio, però devi lottare adesso! non imbottirti di farmaci!!!!! Bevi bevi bevi, e raffredda raffredda raffredda! La Red Bull ti ha fatto effetto? Non cedere ai triptani perchè in questo momento ti fanno solo male!
Appena torna la chiamo stò resistendo ma mi ha stancato anche il Toradol ho paura che troppo non mi fa per niente bene, tutto il resto a dire il vero non funziona molto.
Forse sono io che stò passando un periodo brutto in cui sono stanco di sopportare, anche perchè ne risente tutta la mia famiglia e ciò non mi và proprio giù!!!
Ma resisterò almeno spero io ce la metto tutta anche grazie a tutti voi. Ci possiamo incontrare dalla Cerbo magari?
Un abbraccio
Marcello
3498362069

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: dopo l'interruzione delle terapie tutto ricomincia che fare?
« Risposta #12 il: Agosto 29, 2008, 22:56:49 Ven »
Ciao Marcello devi essere positivo, puoi farcela, non farti prendere dalla stanchezza. La tua famiglia, sicuramente, ti ama e capisce la situazione non sentirti mai in colpa nei loro confronti.
Ti siamo tutti vicini e facciamo il tifo per te  :-*  :-*
anna maria
3333898109

Skianta

  • Visitatore
Re: dopo l'interruzione delle terapie tutto ricomincia che fare?
« Risposta #13 il: Agosto 29, 2008, 23:31:32 Ven »
Marcello, per me non devi resistere, devi soffrire. Soffri più che puoi sfida la sofferenza, sii disposto a morire di sofferenza. E se ti viene paura a farlo, non voltarti, guardala negli occhi e sfidala, vedrai come diventa piccola.

Appena non hai l'attacco godi di essere vivo, godi di quello che hai, ma non compiangerti, non commiserarti, sorridi e godi, perchè non stai soffrendo. In 24 ore di giornata quante ore hai il dolore?

Un giorno mi rivolsi a Yujy San. Andai da lui lamentandomi e dicendo che avevo sempre mal di testa e che non ne potevo più. Gli chiesi di aiutarmi! Lui mi disse, adesso hai mal di testa? Ed io risposi, NO!

S'inalberò attaccandomi, dicendomi che non ero onesto con me stesso e con gli altri, che non ero coerente, perchè io non ho sempre mal di testa, ho circa tre crisi al giorno sulle 24 ore.

M'inca..zzai come una bestia con quello stronzo; non mi capiva; non si rendeva conto di quello che vivevo e che passavo dalla mia giovinezza!  A distanza di anni devo dargli schifosamente ragione. Noi siamo i primi che peggioriamo la nostra situazione, perchè cerchiamo aiuto negli altri; L'aiuto possiamo trovarlo solo denro noi stessi.

Perdonami se ti scrivo cosi, non so nulla di te e non ho nulla contro di te, se potessi aiutarti davvero lo farei, e a mio modo tento di farlo!

Offline marcello

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 348
Re: dopo l'interruzione delle terapie tutto ricomincia che fare?
« Risposta #14 il: Agosto 30, 2008, 16:18:11 Sab »


Appena non hai l'attacco godi di essere vivo, godi di quello che hai, ma non compiangerti, non commiserarti, sorridi e godi, perchè non stai soffrendo. In 24 ore di giornata quante ore hai il dolore?






Io sono felice di essere vivo, perchè per me vuol dire che ho qualcosa da fare su questa terra altrimenti non ci sarei. Ti assicuro che so sopportare il dolore ci convivo praticamente da sempre, perchè prima che nel '92 arrivasse la cefalea a grappolo avevo già la cefalea ci soffro praticamente sei giorni su sette da quando sono bambino e anche tra un grappolo e l'altro la situazione non è migliorata, ci faccio tutto con il mal di testa "normale" ma questo lo sapete meglio di me è diverso. La stanchezza che provo è legata ad una situazione più generale, saranno i quattro ricoveri che ho fatto negli ultimi due mesi a causa di effetti collaterali più che altro, o al sapere che comunque dal punto di vista medico non si vede luce!
Ma la luce la vedo comunque vedo la luce universale entrare nel mio corpo e sostenermi nei momenti peggiori e non ti nascondo che anche su questa faccio affidamento!!! Ma questo è un'altro discorso che già mi sono ripromesso di affrontare
non appena avrò un attimo di lucidità mentale e di tranquillità per poter scrivere.
Parlo poco ma scrivo molto e se comincio poi c'è il rischio che non mi fermo. ;D
Ti ringrazio comunque per le tue parole!
A presto un abbraccio! :)
Marcello
3498362069