Io sono Romina, ho 31 anni e soffro dall età di 17 anni di CH...
Per fortuna sono fin ora "episodica" se cosi si può dire... il mio ciclo infernale si manifesta abitualmente nei mesi da maggio a luglio.
Una volta, le primissime volte, i sintomi erano diversi: oltre ai forti dolori (scariche elettriche, lancinanti) sul lato destro (narice, occhio, orecchio, aracata superiore dei denti, lato destro), avevo anche un occhio lagrimante, arrossato.... e il naso colante..
Adesso l occhio e il naso non presentono piu questi sintomi.. ma i dolori sono tremila miliardi di volte piu intensi
Gli anni passano, si vedono tanto detti "specialisti" che però di questo male non hanno mai sofferto. Emettono ipotesi che fanno ridere, danno cure che fanno forse bene forse male...
L unica cura di base mai provato è stato isoptin... ma il mio cuore non ha sopportato...
Da allora ho mollato tutte le cure... prendo imigran nel momento della crisi... e vado avanti cosi...
Ho sentito degli effetti benefici dell ossigeno, dell imiject... ma non ho mai provato...
Dopo aver letto tutta la letteratura in merito, su internet, sono convinta che il nostro male sia legato alla sfera emotiva... e fisica.... al sonno... alla depressione... di cui nessuno vuole sentire parlare. Non per niente la mia prima crisi era durante un esame orale all università per il quale ero super stressata.... Spesso mi sono chiesta perchè non si è manifestato prima il problema: forse perchè sono sempre stata sportiva fino a 17 anni, forse perchè la mia vita era in mano ai miei genitori e non avevo nulla a cui pensare, niente di cui preoccuparmi. In effetti, quest anno ho avuto tante preoccupazioni familiari e di lavoro, ed è stato l anno peggiore.. mai stata cosi mal con le crisi!
Tra poco proverò un integratore x dormire meglio (io dormo, o perlmeno ho l impressione di dormire bene, ma poi so che stringo i denti di notte e penso troppo), e vi dirò....
E comunque sia, rimaniamo positivi, troveremo la soluzione!
E incredibile notare che sono andati su Marte, e non sono capaci di partorirci una cura...