Ho letto da qualche parte su questo forum ma non ritrovo il post la domanda di un ragazzo che soffre di ch. Chiedeva se la sua tachicardia non potesse dipendere dall assunzione di isoptin. Le risposte erano tutte negative. Io invece vorrei precisare che certo che l isoptin può provocare o risvegliare la tachicardia!
Soffro anche io di ch (o algia facciale vascolare; forse è il termine piu appropriato nel mio caso), e anche a me hanno prescritto isoptin e imigran. Dopo tre giorni di isoptin (80 mg se non erro al di) ero diventata non solo una pianta, ma soffrivo terribilmente di tachicardia. Ho visto un cardiologo che ha confermato e mi ha fatto sospendere isoptin immediatamente. Premetto che il neurologo che me lo aveva prescritto non mi ha fatto passare nessun test in cardiologia... la ritengo una mancanza grave.
Comunque sia, anche se sono consapevole che un trattamento di fondo ci voglia, io ho lasciato perdere tutte queste medicine; mi curo al momento della crisi con imigran che funziona in un quarto d ora, mezz ora. Con questo ripeto non voglio dire che si possa o debba fare a meno di un trattamento di fondo, dico solo che bisogna individuare quello giusto, dopo accurate verifiche.
Esiste un neurologo che soffre di CH? alla fine è l unico che potrebbe veramente spiegare a tutti il dolore atroce che si prova, dato che la maggior parte dei neurologi che ho visto sottovalutano i sintomi, ed il dolore.
Coraggio a tutti!