Autore Topic: Carbolithium  (Letto 11600 volte)

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Carbolithium
« il: Agosto 13, 2008, 13:09:35 Mer »
La terapia preventiva che mi ha prescritto il medico comprende "soltanto" il Verapamil e il Carbonato di Litio, con ovviamente Imigran iniezioni all'occorrenza.
Col tempo ho notato che se diminuisco il Verapamil, aumentano gli attacchi, mentre nessuna differenza ho notato con il Litio.
Non ho purtroppo il tempo per leggere tutto il forum dall'inizio per cui vi chiedo scusa, nel caso l'argomento sia già stato affrontato, per le mie domande che potranno risultare ripetitive )magari mettiamola sul... repetita iuvant).
Ho notato che pochi fra voi assumono il Carbolithium o cmq pochi ne parlano.

Vorrei chiedervi se c'è qualcuno che lo prende regolarmente e se trovate effettivi benefici o sarebbe meglio lasciar perdere.

Grazie e saluto tutti
V.
cell.: 329-0677190

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Carbolithium
« Risposta #1 il: Agosto 13, 2008, 13:21:10 Mer »
erquel che riguarda la mia esperienza di dico che è meglio lasciar perdere, per esperienza di altri da me letta è proprio da evitare.
In buona sostanza la risposta te la sei gia data da solo nella domanda:
se scali il verapamil gli attacchi tornano
se scali il litio no

mi sembra evidente!

casper ;)

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Carbolithium
« Risposta #2 il: Agosto 13, 2008, 15:36:54 Mer »
La terapia preventiva che mi ha prescritto il medico comprende "soltanto" il Verapamil e il Carbonato di Litio, con ovviamente Imigran iniezioni all'occorrenza.
Col tempo ho notato che se diminuisco il Verapamil, aumentano gli attacchi, mentre nessuna differenza ho notato con il Litio.
Non ho purtroppo il tempo per leggere tutto il forum dall'inizio per cui vi chiedo scusa, nel caso l'argomento sia già stato affrontato, per le mie domande che potranno risultare ripetitive )magari mettiamola sul... repetita iuvant).
Ho notato che pochi fra voi assumono il Carbolithium o cmq pochi ne parlano.

Vorrei chiedervi se c'è qualcuno che lo prende regolarmente e se trovate effettivi benefici o sarebbe meglio lasciar perdere.

Grazie e saluto tutti
V.

per me il l Carbolithium è stato il primo tentativo per poi passare all'Isoptin, e sono tornata a riprovarci dopo 1 annetto, ma non mi ha mai dato alcun risultato (ero arrivata a prenderne 5 capsule al giorno)
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Carbolithium
« Risposta #3 il: Agosto 13, 2008, 15:58:42 Mer »
...
In buona sostanza la risposta te la sei gia data da solo nella domanda:
se scali il verapamil gli attacchi tornano
se scali il litio no

mi sembra evidente!

casper ;)

Come NON quotarti Casper...

Vittorio,

se è il VERAPAMIL a "tamponarti", scala con giudizio il CARBOLITIO e poi gettalo alle ortiche.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: Carbolithium
« Risposta #4 il: Agosto 14, 2008, 01:32:57 Gio »
Grazie Sten

la tua è una conferma a quello che avevo intenzione di fare.

V.
cell.: 329-0677190

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: Carbolithium
« Risposta #5 il: Agosto 14, 2008, 19:51:38 Gio »
Vittoio anche io quoto Casper e Sten... soprattutto dopo aver provato il litio con tutti i problemi annessi! E nessunissimo risultato!

Un abbraccio!
Ombre
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Skianta

  • Visitatore
Re: Carbolithium
« Risposta #6 il: Agosto 14, 2008, 22:56:20 Gio »
Ciao Vittorio.

Il litio è un farmaco di profilassi. Se funziona nelle CH episodiche, benvenga utilizzarlo.

Se la CH è cronica, per me è meglio evitarlo.

Io l'ho usato per 10 anni e non sapendo, perchè nessun medico me lo aveva detto, che era opportuno controllare la tiroide, mi sono ritrovato con un carcinoma alla tiroide.

Se scalandolo non cambiano gli attacchi, evitalo. Se sei cronico, evitalo.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Carbolithium
« Risposta #7 il: Agosto 17, 2008, 13:45:17 Dom »
Caro Vittorio, concordo con i miei simpatici! Il litio lo hanno proposto anche a me, e data l'esperienza degli amici di forum, mi sono rifiutata di prenderlo... e per fortuna... sto bene lo stesso con altri farmaci meno devastanti!! Io lo temo veramente e lo considero da penultima spiaggia...



Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: Carbolithium
« Risposta #8 il: Agosto 19, 2008, 14:09:34 Mar »
Quando lo prescrissero a me, provai a seguire la terapia. 900 mg/die. Controllo della Litiemia (a proposito, il tuo medico ti ha consigliato di controllare la litiemia nel sangue ogni 15 giorni? Attenzione perché il Litio è tossico) e via così. Dopo un mese nessun risultato. Passammo al cortisone e dopo 5 giorni finì il grappolo (ma non fu merito del cortisone ma semplicemente la morte naturale del grappolo).

Consiglio mio: lascia stare il litio. Tutt'al più brucialo: sulla fiamma si colora di un rosso meraviglioso, affascinante e ammaliante. Il cosidetto "rosso pompeiano".

Offline Rita

  • Utente junior
  • **
  • Post: 108
  • W questo FORUM!!!
Re: Carbolithium
« Risposta #9 il: Agosto 19, 2008, 14:43:29 Mar »
La terapia preventiva che mi ha prescritto il medico comprende "soltanto" il Verapamil e il Carbonato di Litio, con ovviamente Imigran iniezioni all'occorrenza.
Col tempo ho notato che se diminuisco il Verapamil, aumentano gli attacchi, mentre nessuna differenza ho notato con il Litio.
Non ho purtroppo il tempo per leggere tutto il forum dall'inizio per cui vi chiedo scusa, nel caso l'argomento sia già stato affrontato, per le mie domande che potranno risultare ripetitive )magari mettiamola sul... repetita iuvant).
Ho notato che pochi fra voi assumono il Carbolithium o cmq pochi ne parlano.

Vorrei chiedervi se c'è qualcuno che lo prende regolarmente e se trovate effettivi benefici o sarebbe meglio lasciar perdere.

Grazie e saluto tutti
V.

Il Carbolitio per me é stato miracoloso. Sono cronica ma ogni tanto ho episodi virulenti. Il C. ne ha stroncato uno bruttissimo. Il medico aveva prescritto 450 mg. al giorno. Poi mi madre si é sbagliata e io, senza saperlo ne ho preso il doppio per una ventina di giorni. Passato tutto e tutti gli esami a posto.
Ho continuato così per due anni. Adesso prendo una medicina Tamprax e 600 mg. di litio. Il passaggio da 3 a 2 é stato delicato...mi tornava l'attacco anche se lieve...piano piano ce l'ho fatta.
L'amicizia è la reciprocità dell'amore

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Carbolithium
« Risposta #10 il: Agosto 19, 2008, 15:42:08 Mar »
sono incantata qundo sento la frase "mi è passato"
A me non sembra un'opzione possibile.
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: Carbolithium
« Risposta #11 il: Agosto 20, 2008, 13:14:03 Mer »
Vittoio anche io quoto Casper e Sten... soprattutto dopo aver provato il litio con tutti i problemi annessi! E nessunissimo risultato!

Un abbraccio!
Ombre
idem.....nessun giovamento sulla quantità ed intensità degli attacchi, ma in compenso : tremori a mani e gambe, senso di camminare nelle nuvole, rimbambimento........insomma....puà  :P
Barby
Nikita

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: Carbolithium
« Risposta #12 il: Agosto 20, 2008, 19:52:58 Mer »
La terapia preventiva che mi ha prescritto il medico comprende "soltanto" il Verapamil e il Carbonato di Litio, con ovviamente Imigran iniezioni all'occorrenza.
Col tempo ho notato che se diminuisco il Verapamil, aumentano gli attacchi, mentre nessuna differenza ho notato con il Litio.
Non ho purtroppo il tempo per leggere tutto il forum dall'inizio per cui vi chiedo scusa, nel caso l'argomento sia già stato affrontato, per le mie domande che potranno risultare ripetitive )magari mettiamola sul... repetita iuvant).
Ho notato che pochi fra voi assumono il Carbolithium o cmq pochi ne parlano.

Vorrei chiedervi se c'è qualcuno che lo prende regolarmente e se trovate effettivi benefici o sarebbe meglio lasciar perdere.

Grazie e saluto tutti
V.

Il Carbolitio per me é stato miracoloso. Sono cronica ma ogni tanto ho episodi virulenti. Il C. ne ha stroncato uno bruttissimo. Il medico aveva prescritto 450 mg. al giorno. Poi mi madre si é sbagliata e io, senza saperlo ne ho preso il doppio per una ventina di giorni. Passato tutto e tutti gli esami a posto.
Ho continuato così per due anni. Adesso prendo una medicina Tamprax e 600 mg. di litio. Il passaggio da 3 a 2 é stato delicato...mi tornava l'attacco anche se lieve...piano piano ce l'ho fatta.


Leggere esperienze totalmente diverse dalle mie mi ricorda quanto questa patologia sia diversa anche se "uguale" per ogniuno di noi!
E'...... destabilizzante a volte! Ma se le esperienze altrui sono positive rispetto alle mie sono anche incoraggianti!

Ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785