Autore Topic: Domanda Per me importante  (Letto 9540 volte)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Domanda Per me importante
« Risposta #15 il: Agosto 09, 2008, 00:46:20 Sab »
Dori tesoro!!!!!!! Stai su........... noi siamo tutti qui a lottare con te! Porca puzzola, qualcosa si deve muovere in tutte le regioni!!! Mi sento tanto stanca anche io.... Ma perchè le ASL nella scelta del medico rimarcano solo le specializzazioni in pediatria e le altre non vengono specificate???? A me ha detto un cu@@@lo pazzesco ad aver trovato la medica di base sul pianerottolo di casa mia, ex grappolata!!!

ex grappolata cosa vuol dire....
che era grappolata e ha trovato la cura o che la ch gli è passata con l'invecchiamento.
Io di ex grappolati ne conosco solo uno e a lui la ch gli è andata in pensione per limiti di età..........
per il resto e cioè per Dori, tieni duro....purtroppo la mamma dei deficenti e sempre incinta e partorisce anche una marea di dottori.
Io ho la fortuna di avere una dottoressa che neanche vedo mai, faccio richiesta di cio che mi serve alla farmacia e poi lei passa a lasciare le ricette.
Quello che invece mi fa tanta rabbia e che ci sono una marea di dottori che prescrivono di tutto a tutti e poi sulle ricette ci speculano.........

casper ;)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #16 il: Agosto 09, 2008, 08:38:55 Sab »

che era grappolata e ha trovato la cura o che la ch gli è passata con l'invecchiamento.

Mi ha detto che gli è passata con la gravidanza... e infatti mi dice sempre di fare un figlio! Ma visto che di esempi di mamme grappolate ce ne sono tanti, il figlio non lo faccio! Beata lei che gli è passata!!!! Prima aveva fatto tutti i nostri itinera: verapamil, cortisone (anche in bolo), Inderal, Amsterdam (ebbene si, la mia medica è una sperimentatrice........)

evi

• Visitatore
« Risposta #17 il: Agosto 09, 2008, 10:00:51 Sab »

Mi ha detto che gli è passata con la gravidanza... e infatti mi dice sempre di fare un figlio! Ma visto che di esempi di mamme grappolate ce ne sono tanti, il figlio non lo faccio! Beata lei che gli è passata!!!! Prima aveva fatto tutti i nostri itinera: verapamil, cortisone (anche in bolo), Inderal, Amsterdam (ebbene si, la mia medica è una sperimentatrice........)

Però Jude, sebbene non sia palesemente La Soluzione, questa storia della gravidanza fa pensare, come pure la CH legata -almeno apparentemente- al ciclo mestruale di Eli... Potrebbe essere un caso, oppure no...
Ipotalamo, come dice Rudi...ma come e perchè?
Io ne parlerei...anche co la tua medica, capire che idea si sia fatta lei...poi, anonimamente, mettere a parte noi delle sue riflessioni  ;) ...

??? Evi

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #18 il: Agosto 09, 2008, 12:26:06 Sab »

appunto EVI ,appunto dimostrazione che è l'ipotalamo in primis interessato ,lamigdala con il ciclo centra poco ,a parte le paturnie e stati emozionali a causa del ciclo..........
  comuni alle donne!!!!!!

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #19 il: Agosto 09, 2008, 12:31:05 Sab »
Dori, purtroppo la legge è così: 1 ricetta al giorno.quando ho trovato il sostituto del mio medico ho dovuto passare i giorni dal medico di guardia, per fortuna il mio medico capisce e con le carte in mano mi fa quello di cui ho bisogno.
Il mio problema è un'altro: non funziona più ne imigran toradol, contramal in vena, liometacen,. morfina, sono 3 giorni che non esco dala camera (ed è passato solo un mese dll'ultimo coma, non posso farne un'altro)
Sono disperata e l'intensità delle crisi è sempre più forte.
La speranza non la vedo più.
Voi potete capire cosa vuol dire 1 crisi dietro l'altra durata 3 ore ciascuna senza rimedio, da 3 giorni di fila??
grazie
lussi
Lussi

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #20 il: Agosto 09, 2008, 13:07:43 Sab »

Il mio problema è un'altro: non funziona più ne imigran toradol, contramal in vena, liometacen,. morfina, sono 3 giorni che non esco dala camera (ed è passato solo un mese dll'ultimo coma, non posso farne un'altro)
Voi potete capire cosa vuol dire 1 crisi dietro l'altra durata 3 ore ciascuna senza rimedio, da 3 giorni di fila??
grazie
lussi

Mi spiace tanto lussi... Ti abbraccio forte forte!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #21 il: Agosto 09, 2008, 17:24:32 Sab »
grazie
lussi

mi spiace veramente tanto Lussi, vorrei poterti cire che ho la soluzione ma come ben sai non è cosi, la soluzione non c'è la nessuno tantomeno io.
Vorrei in qualche modo lenire il dolore che quotidianamente stai subendo ma non posso far altro che dirti quanto ti sono vicino...quanto ti siamo vicini tutti noi che sappiamo benissimo cosa stai passando.
Non riesco neanche ad immaginare, io grappolato, come fai a portarti addosso tutto questo, quello che so è che sei forte e spero che almeno le mie parole possano dartene un altro briciolino.
Sei la nostra icona, non poui immaginare la forza che ho ricevuto, quando giungendo sul forum disperato per la mia ch, lessi di te e mi vergognai della mia disperazione.
Se oggi non temo piu la bestia ( ed io l'ho temuta per piu di trent'anni) in gran parte è merito tuo.
Ti abbraccio forte forte.....per qualsiasi cosa io possa fare non hai che da chiedere.

casper ;)

evi

• Visitatore
« Risposta #22 il: Agosto 09, 2008, 17:33:03 Sab »

appunto EVI ,appunto dimostrazione che è l'ipotalamo in primis interessato ,lamigdala con il ciclo centra poco ,a parte le paturnie e stati emozionali a causa del ciclo..........
  comuni alle donne!!!!!!

Rudi, a differenza tua io non ho certezze e neppure preclusioni, sono disponibile ad un VERO confronto, ti ho posto domande pertinenti alle quali ancora NON hai risposto, mentre continui a fare le stesse affermazioni come un disco rotto...

ohhh brava!!!!

è QUESTA LA QUESTIONE!!!!Davide dice: "Ok, l'ipotalamo funziona male, è un dato di fatto...ma PERCHè funziona male?" La risposta che lui si è dato è che l'ipotalamo abbia ricevuto una stimolazione, diciamo così, "abnorme", da parte dell'amigdala...

IO DICO CHE è IL CONTRARIO E QUINDI TUTTE LE CONSEGUENZE!!!!

Quindi sarebbe l'ipotalamo a stimolare in maniera abnorme l'amigdala? Intendi questo? Certo, può essere... perchè e in che modo lo farebbe? E quali segni comportamentali a tuo parere dà l'amigdala iperstimolata dall'ipotalamo?
                                                                                                                                                        :-\ Evi

I nostri sentimenti sono parte integrante della nostra fisiologia, e questo per la ragione semplicissima che il nostro organismo vive in un ambiente vario e soggetto a variazione, al quale è chiamato ad adattarsi, tanto fisiologicamente che nel comportamento...i sentimenti e le emozioni sono a mediare tanto le risposte comportamentali "alte" che quelle fisiologiche "brute e basse"...

Al momento considerami pacifica e raziocinante come il più mascolino dei maschi...non ho il "mio ciclo", non sono incinta e neppure zitella inviperita...troppo presto anche per la menopausa...  ;)

Saluti e baci...

8) Evi

« Ultima modifica: Agosto 10, 2008, 17:11:23 Dom da evi »

Offline Vittorio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #23 il: Agosto 09, 2008, 20:47:24 Sab »
Ho studiato tutta la normativa generale riguardante la prescrizione dei farmaci da parte del medico di base e ho rilevato che l'unico limite del medico è quello di prescrivere solo due farmaci per ricetta, mentre non esiste nessun limite giornaliero di ricette dello stesso farmaco o di farmaci diversi.
(D.Lgs. 219/2006 e L. 49/2006)

E' sottoposto a limiti più restrittivi solo se si tratta di farmaci stupefacenti, ma naturalmente non è il caso dell'Imigran.

V.
cell.: 329-0677190

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #24 il: Agosto 09, 2008, 21:13:36 Sab »
grazie per lo sbattimento, questa è una cosa buona da sapere per certo!

casper ;)

Offline Dori

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #25 il: Agosto 10, 2008, 00:51:01 Dom »
Grazie ragazzi
Mi dispiace per le parole dure e spiacevoli scritte iieri ma i giorni sono bui e la pazienza qualche volta manca.

Lussi-io conosco il dolore- e posso immaginare quanto buia e notte senza la speranza di poter riposare.
mi dispiace tanto
se non ricordo male tempo fa avevi anche fatto l'impianto?

viviamo tutti nel terrore-mio ultimo giro di boa senza rimedio è durato 6 ore-
era l'ultima volta che sono rimasta senza le punture-dopo non è mai più sucesso-almeno per adesso

ho la fortuna per adesso che fanno effetto

ho la fortuna nella sfortuna di poter porrere fine a questo dolore assurdo-

Lusi tesoro crefdimi se potessi almeno per una volta darti soglievo ne fareì a  meno.Perche conosco questa vita-non per impossibilità di prendere i farmaci ma perche nessuno sapeva cosa avevo e cosi sono andata avanti per circa 5 anni con 7-9 attakki al di di durata 2 ore senza rimedio.

Oggi rimedio c'è allora dico-ma è proprio neccesiaria questa inutile soffeenza?
Non è ancora abbastanza?

Io ti mando un grandissimo abbracio
e a tutti voi altri

cmq per curiosità umana andrò in fondo a questa cosa-per me e non solo per me

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #26 il: Agosto 10, 2008, 19:31:56 Dom »
credo che il ciclo mestruale non sia interessato in questo... Piuttosto c'entra il fatto che con la gravidanza aumentano spontaneamente di molto i livelli di cortisolo.

Lussi bella sei nel mio cuore tutti i giorni...

Offline Dori

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #27 il: Agosto 10, 2008, 22:48:02 Dom »
Io ho passato 2 gravidanze-
non ho avuto la fortuna della dottoressa-ma con tutte due il ch era andato9 in letargo-
la prima-un anno di silenzio-risveglio nel terzo mese di vita della bambina
seconda ancora meglio-
risveglio-sei mesi fa-la bambina ha 17 mesi-

peccato-ma non oserò provare per la terza volta-anche perche due grappolati-non ci ppossiamo permettere una dozzina di bambini solo per provare se con la gravidanza mi passerà...magari con la prossima
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

amici ci dicono che dobiamo fare tanti bimbi che ci vengono belli  e buoni
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

solo che non ci dicono -poi come dobbiamo fare a cavarcela con tanti-belli e buoni bambini da sfamare con le teste che scoppiano- ??? ??? ???

no no no-come dice la nostra più piccola gioia-basta essere pochi ma giusti  ;)

Abbraci a tutti

evi

• Visitatore
« Risposta #28 il: Agosto 10, 2008, 23:35:35 Dom »
credo che il ciclo mestruale non sia interessato in questo... Piuttosto c'entra il fatto che con la gravidanza aumentano spontaneamente di molto i livelli di cortisolo.

In effetti la gravidanza migliora sensibilmente (o peggiora) anche altre condizioni...quello che mi incuriosisce di più è il fatto che non le sia tornata! Almeno incrocio le dita per lei...

:-\  Evi

evi

• Visitatore
« Risposta #29 il: Agosto 11, 2008, 01:16:39 Lun »
Io ho passato 2 gravidanze-
non ho avuto la fortuna della dottoressa-ma con tutte due il ch era andato9 in letargo-
la prima-un anno di silenzio-risveglio nel terzo mese di vita della bambina
seconda ancora meglio-
risveglio-sei mesi fa-la bambina ha 17 mesi-

peccato-ma non oserò provare per la terza volta-anche perche due grappolati-non ci ppossiamo permettere una dozzina di bambini solo per provare se con la gravidanza mi passerà...magari con la prossima
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

amici ci dicono che dobiamo fare tanti bimbi che ci vengono belli  e buoni
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

solo che non ci dicono -poi come dobbiamo fare a cavarcela con tanti-belli e buoni bambini da sfamare con le teste che scoppiano- ??? ??? ???

no no no-come dice la nostra più piccola gioia-basta essere pochi ma giusti  ;)

Abbraci a tutti

Sì, siete pochi ma giustissimi!!! Ti abbraccio anch'io! :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* Evi