Ciao a tutti!
Ho deciso di aprire questa discussione perchè intendo approfondire un aspetto che reputo molto importante e significativo per capire "dal profondo" la Bestia, i suoi comportamenti, le sue cause e concause, insomma un po' tutto l'insieme delle cose, e per questo chiedo ufficialmente l'aiuto di utenti autorevoli ed esperti come Skianta, gir_matteo, Sten e quant'altri.
Premetto che questo argomento è stato già tema di discussione di diversi topic, però mi sembra giusto riportare la mia testimonianza in quanto può (me lo auguro) essere d'aiuto anche per altri grappolati.
Allora noi tutti sappiamo che quest'anno la CH, seppur nella diversità dei singoli casi individuali, ha avuto PER TUTTI un denominatore comune potremmo dire, in quanto abbiamo visto che quest'anno la Bestia si è manifestata e si manifesta in modo più violento e "birbo" rispetto agli anni precedenti; e le possibili cause sono già state ampiamente trattate in altri post.
Ora il sottoscritto, come penso tutti voi, proprio a seguito di un periodo terribile con un attacco in media ogni due-tre gg se va bene (al limite della CH cronica e premetto che NON sono un cronico) le ha provate un po' tutte (cosa più che normale e fin qua nulla di nuovo), l'ultima "trovata" in ordine di tempo è stata quella di voler provare ad abbandonare un regime di vita sedentario a favore di lunghe pedalate in mountain bike attraverso strade di campagna in collina. Inutile dire che questo comporta un NOTEVOLISSIMO sforzo fisico, proprio perchè, come ho già detto, non è un pedalare per strade di pianura ma un sali-scendi continuo tra salite e discese a non finire.
Arriviamo al dunque: non so perchè, non so come mai ma vi posso GARANTIRE che non mi sono mai sentito così bene da quando faccio questi sforzi fisici a "prova d'infarto", certo la stanchezza c'è ed è normale che ci sia alla fine, ma la mia soddisfazione deriva dal constatare che da quando ho iniziato questa pratica sportiva a livello amatoriale, ho visto solo che miglioramenti per la mia CH.
Infatti se prima era, come già detto un attacco ogni due-tre giorni con shadows continue durante tutto il singolo giorno, ora ho notato che quest'ultime stanno venendo in modo sempre meno frequente: oggi non ne ho avute proprio!!
L'ultimo Imigran l'ho fatto circa sette giorni fa...
Attendo di sapere l'opinione di qualche utente ben informato in materia...
Magari che non sia il caso di spostare o meglio di trasferire questo topic presso la sezione "IL MEDICO RISPONDE"...