L'ossigeno l'avevo provato in passato ma con scarsi risultati. Adesso forse con la cura che sto facendo se prendo il l'attacco all'inizio mi funziona, ma durante la notte se mi sveglia, l'attacco è già partito e ho bisogno dell'imigran.
Poi ho visto che a differenza vostra io se prendo cortisone, soldesam, non ho attacchi se smetto come adesso, ogni 4/5 ore ho un attacco. Il problema è che è da Febbraio che fra deltacortene e soldesam sono diventato l'omino michelin, per non parlarlare poi che ti distrugge da un'altra parte.
Sono disperato. Se continuo ad avere attacchi così frequenti devo ricominciare a prendere cortisone.
Cmq se avete consigli, chi meglio di noi
Un saluto
Ma sei in cura in un centro cefalee? Hai mai provato con altri farmaci, tipo il verapamil o altro?
Si sono in cura al Mondino di Pavia con la Dr.ssa Sances.
Ma scusa siccome ho letto che la maggio parte usa ossigeno in prevalenza mentre io imigran, ma voi come usate l'ossigeno? A che pressione e quanto tempo ci state attaccati???
Io che da poco lo sto provando la Dr.ssa mi ha detto di tenerlo a 7, e starci per 15 minuti. Il problema è che dopo un'ora mi riprende.
Poi gli attacchi sono più frquenti di notte tipo stanotte 4 attacchistroncati con n2 imigran e 2 con ossigeno. Non dormo più
Saigonrino
ciao Saigonrino,
benvenuto fra noi!
sono una cronica e posso dirti con certezza di non stupirti se gli attacchi ti vengono prevalemtemente di notte...la bestia colpisce quando il tuo corpo si rilassa...se no che bestia sarebbe! (un altro classico sono gli attacchi nel week-end, quando uno spererebbe di riposare un po' e invece si becca la 48 ore d'inferno!)
Non c'entra la posizione in cui tieni la testa (ho visto che lo chiedevi da un'altra parte), ma ti consiglio vivamente di insistere con l'ossigeno fda tenere vicino al letto
Lìossigeno per me à stata la svolta più importante e anche a me capita che mi torni l'attacco dopo poco tempo, ma, credimi, sempre meglio che imbottirsi di porcherie continuamente (e io ne piglio non poche).Io lo assumo a 10lt/min per max 20 minuti ( a volte ne ho abusato, ma non va bene) e mi stronca il 90% delle crisi
Per quanto riguarda l'imigran, ti consiglio, come a mia volta mi è stato consigliato proprio da amici del sito, di dimezzare la dose. Funziona esattamente nello stesso modo!
Ovviamente questa è la mia esperienza, ma qualche tentativo non credo ti costi farlo, anzichà assumere troppi medicinali insieme
Tieni duro!