Autore Topic: Parliamo di energia  (Letto 25547 volte)

Skianta

  • Visitatore
Re: Parliamo di energia
« Risposta #45 il: Agosto 07, 2008, 22:05:32 Gio »
Hai un okkio verde e l'altro coperto! Di che coleore è l'altro okkio  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)


I grappoli d'uva soffrono di cefalea a uomo?  ???

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Parliamo di energia
« Risposta #46 il: Agosto 07, 2008, 23:43:30 Gio »
I grappoli d'uva soffrono di cefalea a uomo?  ???

non credo....l'uomo mangia i grappoli ma i grappoli non mangiano l'uomo!

casper ;)

evi

  • Visitatore
Re: Parliamo di energia
« Risposta #47 il: Agosto 08, 2008, 07:43:20 Ven »
Hai un okkio verde e l'altro coperto! Di che coleore è l'altro okkio  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)


I grappoli d'uva soffrono di cefalea a uomo?  ???

Kapperi, un alieno che lavora per il GENIO GUASTATORI!!!
Ecco perchè ha paura che si parli di "robe strane", teme di essere scoperto... :o           
                                                                                                                                        ??? Evi

Offline marcello

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 348
Re: Parliamo di energia
« Risposta #48 il: Settembre 06, 2008, 23:08:11 Sab »
Scusate se intervengo con notevole ritardo nella discussione che anche secondo me tocca dei punti molto interessanti e sui quali forse vale la pena tentare di fare degli approfondimenti.
Partirei dalle cause scatenanti della CH. Ho letto che molti parlano di traumi o shock come possibili cause; anche a me quando cominciai le prime visite mediche con specialisti vennero fatte domande al riguardo, ma personalmente non riuscii a trovare risposte valide. L’unica se vogliamo coincidenza era che nell’agosto del ’92 quando tutto cominciò, a mia insaputa mio padre si stava cominciando ad ammalare di tumore (diagnosticato nei mesi successivi) che dopo circa 16 mesi lo portò alla morte.
Che io possa aver percepito questo non lo escludo, ma questo aspetto è legato ad un altro punto che poi affronterò del quale avete parlato.
Quindi personalmente credo che il fattore energia al momento sia l’aspetto sul quale punto maggiormente l’attenzione.
Ci può essere uno squilibrio energetico a livello fisico e ci può essere uno squilibrio energetico a livello interiore. Questa distinzione sebbene secondo me non sia corretta, è al momento dovuta dal fatto che la scienza ufficiale non riconosce l’esistenza di un essenza interiore e di forme energetiche non “misurabili” scientificamente dell’essere umano.
Sono andato a ricercare alcuni appunti che avevo preso anni fa su questo argomento che vorrei proporvi.
“L’individuo nella sua essenza interiore è composto da un insieme di tantissime forme energetiche. Tutte queste energie scorrono in appositi canali o condotti non percepibili dai normali sensi fisici. Questi condotti percorrono tutto il corpo umano. Nel punto preciso in cui due o più condotti si incontrano si creano particolari depositi energetici o serbatoi di forza vitale. Questi punti vengono chiamati chakra parola sanscrita che significa “ruota”. Attraverso questi canali scorrono le correnti energetiche invisibili chiamate “prana” che significa appunto energia. La maggior parte di questi canali possono avere un corrispettivo fisiologico ben preciso, come un fascio nervoso, un condotto arterioso, venoso o linfatico fino ad arrivare al cervello…”
Se pensiamo che questo possa esistere realmente (come ad esempio è ampiamente riconosciuto nella filosofia orientale) ne consegue che un riequilibrio energetico in questo senso e un buon lavoro di “pulizia” dei chakra  può essere un valido aiuto per affrontare meglio la CH.
La pranoterapia quindi può aiutare secondo me. Personalmente per anni sono stato seguito da un’amica in questo lavoro e devo dire che in quel periodo stavo molto meglio, peccato che si sia trasferita da Roma e mi rimane ora difficile vederla.
Vorrei comunque precisare che la pranoterapia non può essere messa in relazione con la religione.
L’argomento religione e spiritualità, termini che spesso si tende a far equivalere, è troppo complesso per essere affrontato in poche parole.
Per concludere su questi punti penso che si, un aspetto importante è quello dell’energia che può accumularsi in maniera dannosa in qualche punto del nostro organismo andando alla fine ad interagire proprio con il nostro cervello; come esso stesso può essere la sede nella quale questa energia rimane bloccata.
Concordo anche con l’importanza della terapia dell’acqua quale elemento purificatrice del campo energetico.
Un altro punto sul quale vorrei dire qualcosa è quello che ho letto relativo alla sensibilità, sensitività ed altro e che può essere legato alla domanda “siamo soggetti particolari?” che mi è capitato di leggere.
Personalmente credo che probabilmente si, anche se molti non lo riconoscono apertamente o forse rifiutano il fatto di poterlo essere. Mi pare di aver percepito che molti hanno una sensibilità particolare, mi unisco a voi, ma non credo che ciò sia una conseguenza della CH piuttosto una caratteristica propria dell’individuo che anzi se portata a livelli estremamente alti può per le conseguenze che questo determina incidere sulla CH stessa.
Un individuo particolarmente sensibile è portato consapevolmente o no ad assorbire energie di tutti i tipi che entrano nell’organismo fino a raggiungere anche il nostro cervello. Non è affatto facile farsi “scivolare addosso” ciò che dovremmo evitare che entrasse in noi, soprattutto nel contesto sociale nel quale in questa epoca storica viviamo. Io credo che al contrario siamo particolarmente esposti ad assorbire praticamente tutto, compreso quanto di più negativo esiste, ed oggi è veramente tanto, e questo provoca dolore e sofferenza a livello interiore che si ripercuote anche sul piano fisico.
Anche sul piano della sofferenza  ad esempio che secondo me non può essere considerata di per sé un energia negativa ma solo la manifestazione di uno stato di malessere, può essere assorbita da altri individui senza che, a volte, neanche ce ne accorgiamo. Personalmente ho provato questa esperienza sulla mia pelle, e mi è servito un po’ di tempo prima che arrivassi ad evitare di avere malesseri di ogni genere dopo aver trascorso interi pomeriggi a contatto con persone sofferenti, in reparti di ospedale, ed avendone assistite alcune fino alla morte vi assicuro che il mio organismo si è dovuto attrezzare. Ma questo non capita a tutti giusto? Ma significa che tutto ciò che ci circonda influenza il nostro stato energetico.
Ho letto poi che alcuni parlano di sensitività, la cosa non mi stupisce affatto. Anche a me sono capitate e capitano tuttora quelle che sono state definite “cose strane”. Io non credo siano strane, piuttosto possono essere non comuni questo sì. Riuscire a percepire i pensieri di un altro individuo o quello che ci sta per capitare rientra secondo me in quel discorso che ci conduce alle capacità “nascoste” di quel 90% del nostro cervello che la scienza ufficiale ancora non sa dirci cosa fa e quali funzioni svolga. Perché stupirci allora se qualcuno sogna o percepisce eventi che poi accadono realmente? Quando ancora nulla si sa su quella parte “oscura” dell’universo e sui nessi che possono esserci a livello energetico con l’essere umano che invece ad esso è strettamente legato, perché non prendere in considerazione teorie che aprono nuovi orizzonti alla visione della nostra esistenza e del funzionamento stesso del nostro organismo?
Da anni personalmente seguo lo sviluppo di alcune teorie che vanno in questa direzione e che ho trovato ben sintetizzate ed affrontate anche in alcune conferenze, da Gregg Braden. Non voglio dilungarmi su questo, ma vorrei citare solo un passaggio che credo sintetizzi quello che sto cercando di dire:
“le cellule sono sintonizzate con il cervello
il cervello è sintonizzato con il cuore
il cuore è sintonizzato con la terra
la terra è sintonizzata con il sole
il sole è sintonizzato con qualcosa al centro della galassia”
(tratto da Risveglio al punto zero – di Gregg Braden)
(Se qualcuno è interessato posso farvi avere il DVD)
Veniamo ora al punto del peggioramento che mi sembra abbia coinvolto molti quest’anno. Questo mi fu detto anche dalla prof.ssa Cerbo del Centro di Roma a cui mi sono affidato, quando il periodo del mio grappolo si allungava sempre più e non seguiva più gli schemi più o meno regolari che precedentemente lo avevano caratterizzato. Proprio in questi giorni per quanto mi riguarda dopo 16 mesi e scarsi risultati con le terapie farmacologiche forse ne sto uscendo fuori, mentre prima non avevano mai superato i 2/3 mesi consecutivi.
E’ stato accennato ad un nesso con i mutamenti a livello cosmico, credo sia un punto molto interessante e che rimanda direttamente anche ai precedenti.
E’ stato l’anno con il maggior numero di eventi a livello climatico, ad esempio, che confermano che vi sono in atto mutamenti neanche ipotizzabili anni fa, ma è stato anche l’anno con il maggior numero di tempeste solari che i scienziati abbiano mai registrato. Si comincia a parlare ufficialmente anche se con una sorta di timore di mutamenti del magnetismo terrestre, dei campi elettrici, della frequenza ed altro, tutti aspetti che non possono non influenzare il nostro organismo.
Stanno avvenendo dei cambiamenti che la scienza non è in grado di spiegare e che toccano tutti noi. Perché mai non dovremmo risentirne?

Concludo scusandomi se questi miei pensieri risultassero confusi e troppo lunghi. Ho voluto presentarmi meglio però senza nascondere il mio pensiero su alcune questioni “delicate”.
In questi giorni sto cercando di ritrovare quell’energia per riprendere in mano la situazione che come avrete notato dalle mie richieste di aiuto mi stava sfuggendo di mano. Combatterò fino alla fine! Con voi !
Un abbraccio forte a tutti e un pensiero particolare a tutti coloro che vi combattono quotidianamente!!!
Marcello
Marcello
3498362069

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re: Parliamo di energia
« Risposta #49 il: Settembre 07, 2008, 00:58:12 Dom »


                             Re: Parliamo di energia



   io sono per l'eolica!!!!!!!!!!!



 ma anchein  questi si ci sono informazioni a riguardo delle affermazioni qui sopra di me postati!

http://www.gesn.ch/asp/doc/autotrofia.pdf

haahaha a ha h     http://hawk86.buzznet.com/user/journal/1085351/lenergia-vitale/

Offline gir_matteo

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 125
  • W questo FORUM!!!
Re: Parliamo di energia
« Risposta #50 il: Settembre 08, 2008, 12:11:36 Lun »
Caro Marcello, concordo con tutto quanto hai detto sull'energia e sulla pranoterapia ed il tuo post non è affatto confuso.
Sono felice che anche tu stia lavorando in questa direzione.
Se ti va, mi potresi dire in che misura ti hanno aiutato le sedute di pranoterapia.

Ciao

Teo
« Ultima modifica: Settembre 08, 2008, 12:20:21 Lun da gir_matteo »

Offline marcello

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 348
Re: Parliamo di energia
« Risposta #51 il: Settembre 11, 2008, 21:53:37 Gio »
Scusa per il ritardo.
Caro Teo, posso dirti che stavo meglio nel senso che avevo meno attacchi e meno forti, ma non posso dire ovviamente con certezza che questo era dovuto ai trattamenti che mi venivano fatti settimanalmente da questa mia cara amica. E’ stato comunque un periodo in cui  complessivamente stavo meglio, è come se avessi avuto una maggiore consapevolezza di tutto ciò che vivevo e che mi capitava, nel bene e nel male e questo mi dava forza, è difficile da spiegare ma sono certo che mi capisci. L’onestà di chi opera in questo campo sta nel fatto di non illuderti di guarirti dal male che ti colpisce, non parliamo di “guaritori”, ma solo di aiutarti a ritrovare la giusta energia per affrontarli. Ribadisco il mio pensiero al riguardo della pranoterapia, se ben fatta e se chi si sottopone al trattamento continua poi da solo il lavoro, può essere valida per riequilibrare l’energie nel nostro organismo andando ad interagire su tutti gli organi e sulla nostra mente! Bisogna essere convinti delle cose, di ogni cosa in cui crediamo, il potere della mente è infinito! Quando perdiamo questa forza perdiamo i colpi, io periodicamente lo provo sulla mia pelle!
Vorrei comunque dire, anche per fare chiarezza, che personalmente diffido di tutti coloro che si dicono pranoterapeuti ed esercitano solo a scopo di lucro, io non ho mai pagato nulla perché chi ti può aiutare veramente in questo campo solitamente lo fa come servizio volontario e gratuito!!!
A presto e un saluto a tutti.
Marcello

Marcello
3498362069

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: Parliamo di energia
« Risposta #52 il: Settembre 12, 2008, 19:49:01 Ven »
Si Teo, esattamente così, siamo persone singolari e particolarmente sensibili intelligenti e riflessivi. non esistono stupidi affetti da CH.
Si, l'energia centra, bisogna scaricarne il più possibile facendo attività fisica.
Un caro saluto da oblitas marco.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: Parliamo di energia
« Risposta #53 il: Settembre 14, 2008, 11:32:40 Dom »
Si Teo, esattamente così, siamo persone singolari e particolarmente sensibili intelligenti e riflessivi. non esistono stupidi affetti da CH.
Si, l'energia centra, bisogna scaricarne il più possibile facendo attività fisica.
Un caro saluto da oblitas marco.
MA DOVE SEI FINITO, MARCO??????
Dai, fatti vivo, qui a MIlano organizziamo spesso pizzate, porta moglie e figli che la famiglia si allarga!
Spero tu stia bene, un abbraccio
Barby
Nikita