Ciao a tutti
mi chiamo Vittorio, ho 49 anni e digito dalla provincia di Bari.
Ho scoperto casualmente questo forum, facendo una ricerca sul Deseril, e mi è piaciuto subito il clima che oserei definire "familiare". Ma si sa, si è sempre più uniti nella disgrazia.
Premetto però che conoscevo e visitato saltuariamente il sito dell'OUCH.
Soffro di CH, oggi diagnosticata con assoluta certezza, da quando avevo 40 anni circa. Scoprirla non è stato facile perché il dolore era localizzato sempre sulla guancia destra, in direzione di un dente che avevo devitalizzato anni prima. Ed è stato proprio questo che mi ha portato fuori strada, constringendomi a ricorrere al dentista che più volte mi ha riaperto e ripulito il dente, senza nessun risultato.
Finché un giorno il mio medico, sconfortato come me, mi disse di provare a chiedere un consulto presso un centro cefalee del mio paese. E solo da quel momento mi fu diagnosticata la CH episodica, con sommistrazione di IMIGRAN alla bisogna. A quei tempi gli attacchi erano circoscritti in periodi di uno o due mesi, con diversi mesi liberi.
Oggi invece la mia CH si è cronicizzata, non mi lascia mai più di 2-3 giorni liberi; per il resto mi accompagna sempre. Ho quasi cominciato a volerle bene come fosse una figlia
Rivolgo un saluto a tutti voi, con l'intento di portare le mie esperienze personali di grappolato nella speranza che siano utili e di cogliere utilità nelle vostre.
Ciao ragazze e ragazzi e... forza!!!
Vittorio