Ciao a tutti.
Volevo x prima cosa ringraziarvi tutti per le risposte.
In risposta a STEN:
1) La prima volta che ho avuto gli attacchi sono stata in ospedale. Risultato degli esami: Cefalea!!!
2) Marca supposte: INDOXEN
In pratica per anticipare gli attacchi notturni prendo il RIZALIV in pastiglie o lo ZOMIG... ma purtroppo in alcuni casi... è troppo tardi. E poi con le pastiglie lo stomaco impazzisce.
Ho visto che parlavate di magnesio, mi informerò sicuramente.
Io soffro di mio di mal di testa e cervicale... durante i cilci normali e a metà mese ci sono sempre dentro, ma non sono paragonabili ai dolori che provo in questo mese odioso!!!
I sintomi sono proprio quelli di una cefalea a grappolo.
Per i primi giorni si scatena di notte, dopo 1 oretta che mi sono addormentata. Ma poi fa un pò quello che vuole. Sto magari 3 gg senza attacchi (ma prendendo le pastiglie x prevenirlo) e poi 1 settimana non mi da tregua e si presenta quando vuole lui.
E' sicuro però che senza la pastiglia non posso dormire, neanche di pomeriggio. Bastano 10 minuti x scatenarlo.
Però in tutti i 9 anni non ho avuto altri casi se non 1 mese ogni anno / anno 1/2 con l'inizio di un cliclo e l'arrivo di quello successivo...
Per stavolta dovrei essere alla fine... o meglio lo spero...
Entro lunedì dovrebbe concludersi questo penoso allucinante mese.
Almeno spero.... altrimenti penso che andrò in panico totale!!!!!!
Vorrei sapere se c'è qualcosa che mi può aiutare a prevenire un eventuale futuro attacco.
Dai!!! E' impossibile che x chi ne soffre cronicamente non ci sia una soluzione!! Come può vivere una persona sempre con questi dolori???
Proprio non capisco. Forse perchè in questo mese io non vivo +.
Esco solo x venire al lavoro, ma a volte devo anche rinunciare a quello.
BASTA VI PREGO!!! Si diventa vegetali...
Eli,
continua a esserci qualcosa che NON mi torna...
1) Se la Diagnosi è CEFALEA, chi te l'ha fatta E' un IDIOTA.
Mi spiego se dichiaro a un medico che ho "male alla testa" e lui mi diagnostica che ho "mal di testa" NON mi sta dicendo niente se NON mi specifica che TIPO di Mal di Testa ho...
2) Se la Diagnosi è CEFALEA A GRAPPOLO (ecco la nostra CH), allora perchè ti prescrive l'INDOXEN che è Indometacina e si sa (ce lo spiegano i Neurologi) che con la CH NON serve ?
Perchè NON ti ha prescritto un cura preventiva di quelle che vengono prescritte alla stragrande maggioranza dei Grappolati (Tipo Verapamil o Deltacortene) ?
Perchè ti prescrive i RIZALIV che un anti-emicranico ?
(Uno che ne capisce SA che la CH NON è EMICRANIA)
Lo ZOMIG per lo meno è un Triptano (e questi si usano per la CH) ma, come tutti i farmaci per bocca, ha il brutto vizio di impiegare ca. 30-45 minuti a fare effetto...
Perchè NON ti spiega che le crisi si stroncano in pochissimi minuti (3-5-7) con l'IMIGRAN Fiale e/o con l'Ossigeno ?
Ho proprio l'impressione che l'Ospedale che ti ha avuto in cura NON avesse una grande preparazione sulle Cefalee in generale e sulla CH in particolare.
3) Per quanto riguarda il come si possa vivere con la CH... beh... VIVENDO CON CORAGGIO E GODENDO DI OGNI MINUTO SENZA DOLORE, PREPARANDOSI ad affrontare la CH con tutti i sistemi che danno maggiori probabilità di una buona riuscita.
Chi ti scrive è si EPISODICO ma con 2 Grappoli all'anno di 3 mesi l'uno, con 6 attacchi al giorno e per 20 anni NON aveva NESSUNA CURA...
Beh... Sono qui !!!
Vivo, vegeto e con una infinita voglia di GIOCARE e di RIDERE con gli amici, in particolare con quelli di questo Forum CHE SANNO che cosa vuole dire.
Lo ripeto spesso, spessissimo (sono vecchio) ma la CH è una malattia da GLADIATORI e ogni Grappolato che ho conosciuto, con cui ho parlato, del quale ho letto qui me lo ha DIMOSTRATO...
Anche quelli che arrivavano con il loro sacrosanto carico di PAURA, TRISTEZZA, SGOMENTO e... SOLITUDINE...
Già soprattutto la SOLITUDINE. l'ISOLAMENTO, l'INCOMPRENSIONE degli altri, anche dei prori cari.
Qui, se lo vuoi, puoi attingere a molte, moltissime informazioni DI PRIMA MANO...
ESPERIENZE VISSUTE...
Puoi capire cosa funzione e cosa NO.
Puoi sperimentare nuove vie e raccontarci come funzionano.
Qui puoi attingere alle ENERGIE DEL BRANCO, dando e ricevendo conforto.
Qui c'è molto più di UN FORUM, qui c'è una COMUNITA' di gente che si INCONTRA, che si TELEFONA, che instaura (sempre se vuole) INTENSE AMICIZIE FRATERNE...
Contro la CH NON c'è nessuma MAGIA nel mondo CHE
OGGI DIA LA SOLUZIONE
FINALE...
Ci sono parecchi metodi di buona efficacia in una buona percentuale dei casi...
E' GIA' MOLTO.
In tanti, stanno lavorando per andare oltre... Anche NOI... E, prima o poi, verrà fuori qualcosa di nuovo e di migliore efficacia...
Ma per il momento, se è la MAGIA quella che cerchi... beh... Quella la puoi trovare SOLO IN TE, trovando la via al TUO CORAGGIO e alla tua VOGLIA DI LOTTARE.
Noi ce la facciamo... Oh... Abbiamo pur sempre i nostri alti-e-bassi ma, insieme, ci ritiriamo sempre sù.
Devi dimostrare alla BESTIA che sei PIU' DURA di LEI...
Se vuoi fare due chiacchiere... Chiamami/ci molti dei nostri numeri di telefono sono Pubblici proprio per questo !!!
Noi siamo qua con te, PER te.