Autore Topic: Imigran  (Letto 6979 volte)

Skianta

• Visitatore
Imigran
« il: Luglio 25, 2008, 21:01:39 Ven »
E' da tempo che ho sentito le difficoltà di reperire imigran in diverse regioni d'italia.

Fino ad ora la cosa non aveva ancora toccato la provincia di Milano.

Oggi pare introvabile anche a Miano.

La cosa sembrerebbe un problematica produttiva e distributiva della Glaxo, presumibilmente penso, che possa essere connessa alla scadenza del monopolio (brevetto glaxo)

Come va attualmente in giro dalle altre parti? Continuate ad avere difficolta di approvvigionamento?

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
Re: Imigran
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2008, 22:11:42 Ven »
Da me non ci sono problemi di reperimento Imigran (abito in Piemonte prov di Alessandria), almeno per il momento.... ::)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2008, 23:34:01 Ven »
qua in Liguria io non ho idea, fino a fine grappolo non cerano problemi, però io ho finito a marzo

casper ;)

Genna

• Visitatore
« Risposta #3 il: Luglio 30, 2008, 22:11:08 Mer »
confermo in provincia di Milano i farmacisti rispondono tutti che i grossisti ne sono sprovvisti e non sanno nemmeno dire se e quando lo potranno riavere. Nel frattempo ho scritto ai miei neurologi del Mondino di Pavia per cercare di saperne di più.

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #4 il: Luglio 30, 2008, 23:28:47 Mer »
non saprei...ho fatto scorta circa 3 mesi fà e non ho avuto problemi...
Barby
Nikita

Offline DepeJo

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #5 il: Luglio 31, 2008, 10:03:09 Gio »
A Roma ci sono problemi. La farmacista mi ha detto molto chiaramente che se li sta facendo arrivare da Teramo. Ok, io ho chiesto 10 scatole tutte assieme e lei ne aveva soltanto 4 disponibili.

E tutto questo perché la mia solita farmacia è chiusa per ferie. Quelli si premuniscono. Ordinano in anticipo e sono sempre provvisti.

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #6 il: Luglio 31, 2008, 13:54:47 Gio »

FIRENZE -PISTOIA NO PROBLEM!!

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #7 il: Luglio 31, 2008, 15:01:40 Gio »
Crema è OK.... mi sono informato e per ora non ci sono problemi!

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Genna

• Visitatore
« Risposta #8 il: Luglio 31, 2008, 15:27:30 Gio »
ho parlato con un medico del centro cefalee del Besta a proposito del problema reperimento IMIGRAN iniettabile. La questione dovrebbe stare in questi termini:
- GSK stà facendo un braccio di ferro con le ASL per i ritardi nei rimborsi di uno dei farmaci più cari distribuiti da GSK, facendolo mancare ai grossisti. Tante e vero che gli ospedali con annesso centro cefalee non hanno di questi problemi ad oggi. Le proteste sono già iniziate ad arrivare ai centri cefalee da qualche settimana ed ovviamente i grossisti di quelle regioni dove il bacino d'utenza è più importante ( vedi Lombardia ) sono stati i primi a terminare le scorte. Non si ha idea di quando il problema si soluzionerà. Da parte sua mi ha garantito che la prossima settimana al ritorno dalle vacanze del Prof. Bussone glielo farà presente e cercarà di far muovere lui nei confronti di GSK. Sicuro che se non riesce lui a sbloccare il tutto la cosa si fà seria per parecchi di noi. Pare anche che l'ASL Lombardia abbia diramato una circolare dove si chiede ai medici più "facili" nel rilasciare ricette del farmaco in questione di darsi una regolata e che verranno sottoposti a controlli rigorosi. Il che è un'assurdità bella e buona. Nessuno di noi si diletta con l'IMIGRAN anzi tutt'altro, ma pur di tagliare costi non si sà cosa potrebbero arrivare a fare.
La via per sbloccare la situazione è una corale protesta ai nostri neurologi ed ai centri cefalee di competenza in modo che si alzi subito il polverone e che si arrivi presto così ad una soluzione del problema del reperimento.
Ho fatto presente ieri sera con una mail anche al MONDINO di Pavia il problema. Sicuramente ne è al corrente.
Il problema si potrà aggravare ulteriormente sia per il periodo di ferie a cui le aziende stanno andando incontro e sia ad un logico panico d'accapparramento da parte degli utenti del farmaco.
Non appena avrò ulteriori notizie ve lo farò sapere subito tramite il forum.

evi

• Visitatore
« Risposta #9 il: Luglio 31, 2008, 15:55:53 Gio »
ho parlato con un medico del centro cefalee del Besta a proposito del problema reperimento IMIGRAN iniettabile. La questione dovrebbe stare in questi termini:
- GSK stà facendo un braccio di ferro con le ASL per i ritardi nei rimborsi di uno dei farmaci più cari distribuiti da GSK, facendolo mancare ai grossisti. Tante e vero che gli ospedali con annesso centro cefalee non hanno di questi problemi ad oggi. Le proteste sono già iniziate ad arrivare ai centri cefalee da qualche settimana ed ovviamente i grossisti di quelle regioni dove il bacino d'utenza è più importante ( vedi Lombardia ) sono stati i primi a terminare le scorte. Non si ha idea di quando il problema si soluzionerà. Da parte sua mi ha garantito che la prossima settimana al ritorno dalle vacanze del Prof. Bussone glielo farà presente e cercarà di far muovere lui nei confronti di GSK. Sicuro che se non riesce lui a sbloccare il tutto la cosa si fà seria per parecchi di noi. Pare anche che l'ASL Lombardia abbia diramato una circolare dove si chiede ai medici più "facili" nel rilasciare ricette del farmaco in questione di darsi una regolata e che verranno sottoposti a controlli rigorosi. Il che è un'assurdità bella e buona. Nessuno di noi si diletta con l'IMIGRAN anzi tutt'altro, ma pur di tagliare costi non si sà cosa potrebbero arrivare a fare.
La via per sbloccare la situazione è una corale protesta ai nostri neurologi ed ai centri cefalee di competenza in modo che si alzi subito il polverone e che si arrivi presto così ad una soluzione del problema del reperimento.
Ho fatto presente ieri sera con una mail anche al MONDINO di Pavia il problema. Sicuramente ne è al corrente.
Il problema si potrà aggravare ulteriormente sia per il periodo di ferie a cui le aziende stanno andando incontro e sia ad un logico panico d'accapparramento da parte degli utenti del farmaco.
Non appena avrò ulteriori notizie ve lo farò sapere subito tramite il forum.

Mhhhhh...brutta faccenda...ma proprio sulle spalle di chi soffre di più devono risparmiare questi?!!!
Grazie Genna!!!

:( >:( Evi

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #10 il: Luglio 31, 2008, 16:37:24 Gio »
A Napoli è ok per ora
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Genna

• Visitatore
Re: Imigran ATTENZIONE NOVITA'
« Risposta #11 il: Luglio 31, 2008, 17:37:52 Gio »
sono riuscito a parlare con la responsabile del customer service di GSK Italia che molto gentilmente mi ha informato che a causa di uno splafonamento dello storico delle richieste hanno esaurito in anticipo la quota di disponibilità del farmaco per l'Italia. L'unico stabilimento a produrre la versione iniettabile è in Inghilterra. ovviamente non voglio entrare nel merito della veridicità della risposta, ma mi limito a girarvi la soluzione proposta direttamente da GSK Italia.

Per risolvere il problema temporaneamente dovete chiedere al vostro farmacista di chiamare direttamente  GSK Italia, tramite un numero verde ( esclusivo per le farmacie ) e richiedere le confezioni prescritte dal vostro medico di famiglia. In 3 gg lavorativi GSK dovrebbe essere in grado di consegnare le confezioni richieste direttamente alla farmacia by passando il grossista.

NUMERO VERDE: 800 90 44 49

NUMERO VERDE: 800 71 38 00
FAX

Io ho già attivato il mio e sembra che il tutto corrisponda al vero. Ora stiamo a vedere se le confezioni arrivano veramente.

Provateci e fatemi sapere come e se funziona da voi il sistema.

Auguri a tutti

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #12 il: Luglio 31, 2008, 17:48:44 Gio »
Grazie Gianluca :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #13 il: Luglio 31, 2008, 20:59:49 Gio »
grazie mille

casper ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #14 il: Agosto 01, 2008, 08:43:17 Ven »
Ottimo grazie 1000 Genna! Speriamo bene!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)