Caro Marco,
le tue considerazioni , condivise da molti, si possono riassumere in questo modo: i fattori scatennati non sono che somministrazioni di energia sotto forme diverse che colpiscono l'organismo. Quando siamo sotto grappolo siamo già carichi di energia e ulteriori somministrazioni fanno traboccare il vaso. Al contrario sfogarsi in qualche modo ad esempio con lo sport fà effetto opposto.
Sono convinto che non siano ne il tipo di film ne la gente, ma la luce (energia in onde elettromagnetiche) del film e delle immagini che colpiscono la retina.
Anch'io provo la stessa cosa per quanto riguarda la posizione della testa nel sonno, ma non ne capisco la causa.
Io sono convinto che la motivazione di tutto sia l'energia.... e guarda caso è un termine che utilizzi anche tu nel tuo post d'apertura!!
Ciao ciao
Matteo
Bella Matteo !
Qui si ritorna alla gestione (profonda e innata) dello Stress, ovvero alle nostre reazioni inconsce a situazioni di disagio e tensione (Fisica/Emotiva/Psichica)...
Sono assolutamente sintonizzato su questa lunghezza d'onda.
Che farne però ?
Tutte le volte che ne ho parlato coi Neuros questi hanno semplicemente "tagliato corto" dicendo che "NON c'erano EVIDENZE SCIENTIFICHE"...
Qualcuno, più "illuminato" mi ha risposto con un laconico... "CHI PUO' DIRLO ?"
Rimango dell'idea che, comunque, anche trovando una via per "Riequilibrare le Energie" ci sia sempre il rischio che il DANNO che l'eventuale SQUILIBRIO ENERGETICO ci ha provocato sia ormai IRREVERSIBILE.
Ribadisco che NON sono assolutamente pessimista e che "abbraccerei" immediatamente qualsiasi linea d'azione che potesse farmi uscire dal TUNNEL della CH ma, pur avendo "lavorato su me stesso in profondità" negli ultimi 15-20 anni, se è pur vero che ho risolto MOLTISSIMI dei miei problemi di "adattamento alla vita", purtroppo la BESTIA che abita nel mio Cervello NON se n'è ancora andata.
Forse NON ho raggiunto il NOCCIOLO DURO (HARD CORE
) dei miei disagi o forse...
La BESTIA ha ormai fatto TANA nella mia testa e NON c'è modo per scacciarla.
Mah !?!?!