Autore Topic: IL MONDO E' PICCOLO  (Letto 4038 volte)

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
IL MONDO E' PICCOLO
« il: Luglio 23, 2008, 21:28:39 Mer »
Ieri il mio nuovo dipendente ha aperto il bauletto del mio furgone per prendere la scheda carburante e mi dice " IMIGRAN ?. NON AVRAI ANCHE TU LA CEFALEA A GRAPPOLO?? "
Io stupito chiedo il perchè e lui mi racconta che suo padre ne soffre da qualche anno.
Gli ho parlato dell'ouch e gli ho detto di farci un salto.
Quindi aspetto che si registri e entri a far parte della nostra famiglia.

....Il mondo a volte è proprio piccolo...
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: IL MONDO E' PICCOLO
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2008, 21:30:36 Mer »
GRAPPOLATI DI TUTTO IL MONDO...

UNITEVI !!!

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2008, 22:14:59 Mer »
Ma quanto è piccolo veramente il mondo!!!!!!!!!!!!!!! Forza dai fallo iscrivere!!!

ciao
la zia Dany

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2008, 22:29:07 Mer »

Mi trovi assolutamente d'accordo con questa affermazione  ;)

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2008, 23:08:26 Mer »
GRAPPOLATI DI TUTTO IL MONDO...

UNITEVI !!!

;)
e soprattutto...COMBATTETE! ;D
Nikita

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #5 il: Luglio 24, 2008, 09:00:59 Gio »
a me viene da dire: "Ma sarà vero che siamo così pochi?" Io dovunque mi giro trovo grappolati............. al lavoro da me ne soffre il mio capo, un macchinista e 2 autisti gemelli...........

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #6 il: Luglio 24, 2008, 09:41:49 Gio »
a me viene da dire: "Ma sarà vero che siamo così pochi?" Io dovunque mi giro trovo grappolati............. al lavoro da me ne soffre il mio capo, un macchinista e 2 autisti gemelli...........

A volte me lo chiedo anche io... Ultimamente mi è capitato di sentire di alcune persone che hanno un parente o un amico con la cefalea a grappolo, anche se poi a volte mi dicono (ad esempio una persona dopo avermi visto sotto attacco... oppure un'altra donna dopo averne parlato con me) "ma non è proprio come te!"... Non sarà che pure alcuni medici ora fanno troppo facilmente la diagnosi di cefalea a grappolo?!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2008, 12:34:38 Gio »

io direi proprio di si Mrgherita!!!!

ultimamente sembra la patologia più diagnosticata!!!!!

io ho davvero molti dubbi !!!! non sarà che ora che se ne sente parlare tutti la vogliono ,avere e diagnosticare!!!!?????

pensiero personale!!!

Offline 53X13

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #8 il: Luglio 24, 2008, 12:42:21 Gio »
Negli ultimi anni ho "smascherato" diversi presunti grappolati. Gente che aveva l'aura, gli scotomi, il cerchio alla testa la mattina, il mal di testa il primo giorno del ciclo, la muscolo-tensiva. E' una giungla di informazioni sballate.   D'altra parte, se non vai dal neurologo non saprai mai esattamente cos'hai. Io ho scoperto di avere la Ch dopo 6 anni e 3 grappoli parlandone casualmente con un amico neuropsichiatra infantile.

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #9 il: Luglio 24, 2008, 14:03:16 Gio »

io ho davvero molti dubbi !!!! non sarà che ora che se ne sente parlare tutti la vogliono ,avere e diagnosticare!!!!?????

pensiero personale!!!

Condivido il pensiero di RRODOLFO  ;)

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #10 il: Luglio 24, 2008, 15:15:57 Gio »

pensiero personale!!!

confermo. La tendenza e questa, ma sembrano più o "professori" che tendono ignorantemente a diagnosticarla. Anche io come Marco ho scoperto più di una persona a cui hanno diagnostiacto al Ch ma, secondo me, neanche lontanamente queste persone soffrono sono grappolati.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

evi

• Visitatore
« Risposta #11 il: Luglio 24, 2008, 16:08:36 Gio »

pensiero personale!!!

Tesoro, sia detto da una persona la cui diagnosi è dubbia -verrebbe confermata, sigh!, solo da ulteriori grappoli- uno che sperimenta dolori atroci per mesi e mostruosa impossibilità di dormire, NON ha nessuna ansia di farsi diagnosticare la CH...credimi credimi credimi...io di desiderio proprio non ce n'ho...
Direi anzi che il fatto di accogliere a cuor leggero una diagnosi di CH possa essere segno:

a) del fatto che tu certamente non ce l'abbia e non ne abbia, anzi, neppure una pallida idea;

b)del fatto che tu sia un individuo pateticamente eroico, oppure eroicamente ZEN ed in piena Illuminazione...;

c) del fatto che tu sia pateticamente malato di mente, ed allora meriti tutta la mia comprensione ed il mio amore, ed allora ti compiango, amico...

Io, avendone una qualche idea, la Bestia la odio, la ucciderei a mani nude e LEN-TIS-SI-MA-MEN-TE....

Per quello che concerne i medici, ho l'impressione che "sappiano" molto e ragionino nulla, troppo spesso.
Semplicemente non vedono chi hanno di fronte, non ascoltano davvero, non indagano, non vogliono patire l'incertezza del dubbio. Pensano alle STATISTICHE, senza comprenderne il vero senso, spesso.
Penso ad Elisa, il cui medico era convintissimo avesse l'emicrania solo perchè era donna, perchè la VERITA' STATISTICA, secondo lui, diceva che le donne hanno l'emicrania e gli uomini la CH.
Penso alla Depressione Maggiore, un tempo patologia misconosciuta perchè drammaticamente sottostimata, oggi misconosciuta perchè pericolosamente sovrastimata...e gente che ha perso una persona cara, ha divorziato, è reduce da periodi orrendi, ovvero gente "fisiologicamente" addolorata, provata e triste, viene imbottita inutilmente di farmaci...

Bahhh!!!

:-\ Evi

P.S.
Il "tu" è ovviamente generico 

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #12 il: Luglio 24, 2008, 17:32:16 Gio »
OK... OK...

Riassumendo...

1) I Medici, dopo NON essere stati capaci per DECENNI di diagnosticare la CH a chi ce l'aveva, ora la vedono dietro ogni minimo accenno di "mal di capa" (una sorta di espiazione del loro passato deficitario)...

Da un lato BENE... E' più probabile che chi ce l'ha venga curato.
Dall'altro MALE... Si rischia l'effetto "Al Lupo... Al Lupo !!!" (e io me ne intendo !!!  ;D)

2) E' ormai risaputo... La CH è ROBA PER GENTE TOSTA... E tutti vogliono SENTIRSI FIGHI con LA BESTIA NELLA TESTA...

Da un lato BENE... NOI (quelli veri - e anche i Grappolati "onorari") SIAMO FIGHI DAVVERO
Dall'altro MALE... Si rischia l'INFLAZIONE

3) Com'è... come NON è... Stiamo diventando DI MODA...

Sfruttiamo l'occasione, organizziamo CONCERTI, creiamo una linea di Merchandising, lanciamo Slogan...

Che so...

C'ho una BESTIA NELLA TESTA... Ma DEVI VEDERE SOTTO !!!

:P :P :P

Scherzi a parte...

Nonostante sia comunque sintomo di imprecisione e impreparazione da parte della classe medica, egoisticamente da Grappolato, preferisco dei FALSI POSITIVI (ovvero NON Grappolati che vengono diagnosticati per tali) che sapere che dei Grappolati VERI NON vengono curati come si deve.

;)
« Ultima modifica: Luglio 24, 2008, 19:24:19 Gio da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

evi

• Visitatore
« Risposta #13 il: Luglio 24, 2008, 17:37:22 Gio »
OK... OK...

Riassumendo...

1) I Medici, dopo NON essere stati capaci per DECENNI di diagnosticare la CH a chi ce l'aveva, ora la vedono dietro ogni minimo accenno di "mal di capa" (una sorta di espiazione del loro passato deficitario)...

Da un lato BENE... E' più prbabile che chi ce l'ha venga curato.
Dall'altro MALE... Si rischia l'effetto "Al Lupo... Al Lupo !!!" (e io me ne intendo !!!  ;D)

2) E' ormai risaputo... La CH è ROBA PER GENTE TOSTA... E tutti vogliono SENTIRSI FIGHI con LA BESTIA NELLA TESTA...

Da un lato BENE... NOI (quelli veri - e anche i Grappolati "onorari") SIAMO FIGHI DAVVERO
Dall'altro MALE... Si rischia l'INFLAZIONE

3) Com'è... come NON è... Stiamo diventando DI MODA...

Sfruttiamo l'occasione, organizziamo CONCERTI, creiamo una linea di Merchandising, lanciamo Slogan...

Che so...

C'ho una BESTIA NELLA TESTA... Ma DEVI VEDERE SOTTO !!!

:P :P :P

Scherzi a parte...

Nonostante sia comunaue sintomo di imprecisione e impreparazione da parte della classe medica, egoisticamente da Grappolato, preferisco dei FALSI POSITIVI (ovvero NON Grappolati che vengono diagnosticati per tali) che sapere che dei Grappolati VERI NON vengono curati come si deve.

;)

Che dire Sten: QUOTO e sorrido pure  ;)

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #14 il: Luglio 24, 2008, 18:53:44 Gio »

Altro esempio che rende bene l'idea di quanto questa affermazione sia veritiera: oggi ero nello studio del mio medico di famiglia per farmi fare un certificato e nell'attesa c'era una signora seduta vicino a me che parlava dei suoi mal di testa e si "lamentava" di quanto questi le condizionassero la vita; diceva di aver girato diversi centri cefalee e di essere prossima ad un ricovero. A un certo punto il discorso va a finire sulla cefalea a grappolo, cui soffriva il cugino di questa signora: ebbene diceva che vedere quest'uomo lottare contro quella cosa era veramente una cosa straziante e che gli prendevano crisi talmente violente da voler buttarsi dalla finestra e che più di una volta è stato necessario l'intervento di una ambulanza del 118 perchè quell'uomo sveniva dal male...poi una volta fatto l'infarto, sempre a sentire questa signora, quel suo cugino è stato bene ed è per così dire "guarito" dalla CH... fate un poì voi se non è piccolo il mondo...!  ;)