io direi proprio di si Mrgherita!!!!
ultimamente sembra la patologia più diagnosticata!!!!!
io ho davvero molti dubbi !!!! non sarà che ora che se ne sente parlare tutti la vogliono ,avere e diagnosticare!!!!??
pensiero personale!!!
Tesoro, sia detto da una persona la cui diagnosi è dubbia -verrebbe confermata, sigh!, solo da ulteriori grappoli- uno che sperimenta dolori atroci per mesi e mostruosa impossibilità di dormire, NON ha nessuna ansia di farsi diagnosticare la CH...credimi credimi credimi...io di desiderio proprio non ce n'ho...
Direi anzi che il fatto di accogliere a cuor leggero una diagnosi di CH possa essere segno:
a) del fatto che tu certamente non ce l'abbia e non ne abbia, anzi, neppure una pallida idea;
b)del fatto che tu sia un individuo pateticamente eroico, oppure eroicamente ZEN ed in piena Illuminazione...;
c) del fatto che tu sia pateticamente malato di mente, ed allora meriti tutta la mia comprensione ed il mio amore, ed allora ti compiango, amico...
Io, avendone una qualche idea, la Bestia la odio, la ucciderei a mani nude e LEN-TIS-SI-MA-MEN-TE....
Per quello che concerne i medici, ho l'impressione che "sappiano" molto e ragionino nulla, troppo spesso.
Semplicemente non vedono chi hanno di fronte, non ascoltano davvero, non indagano, non vogliono patire l'incertezza del dubbio. Pensano alle STATISTICHE, senza comprenderne il vero senso, spesso.
Penso ad Elisa, il cui medico era convintissimo avesse l'emicrania solo perchè era donna, perchè la VERITA' STATISTICA, secondo lui, diceva che le donne hanno l'emicrania e gli uomini la CH.
Penso alla Depressione Maggiore, un tempo patologia misconosciuta perchè drammaticamente sottostimata, oggi misconosciuta perchè pericolosamente sovrastimata...e gente che ha perso una persona cara, ha divorziato, è reduce da periodi orrendi, ovvero gente "fisiologicamente" addolorata, provata e triste, viene imbottita inutilmente di farmaci...
Bahhh!!!
Evi
P.S.
Il "tu" è ovviamente generico