Autore Topic: consiglio  (Letto 4025 volte)

Offline totò

• Nuovo utente
  • *
consiglio
« il: Luglio 21, 2008, 14:40:30 Lun »
ciao a tutti! io sto facendo una terapia presritta dal neurologo, prescitta dopo che non avevvo piu attakki da quando faccio questa terapia ho ricominciato con gli attakki , mi ha pescritto delle compresse di topamax, sono sia per lmicrania che per l'epiessia, la mia domanda è,
un farmaco  puo avere come effetto collaterale quaòcosa che invece di aitarti a non far nenire gli attacchi li fa venire?

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: consiglio
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2008, 15:34:33 Lun »
Toto,

NON ho mai usato il TOPAMAX per cui NON saprei dire (qui ti saranno di maggiore aiuto quelli che lo prendono) ma, mi sorge comunque spontanea una domanda:

Perchè mai fare una terapia a Grappolo Terminato ?

Mi piacerebbe proprio sapere la risposta del tuo medico.

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2008, 15:40:17 Lun »
Ciao Salvatore
io ho una prescrizione a base di Topiramato, ma essendo fuori grappolo (spero) aspetto a farla!
Ha ragione Sten... è strana una terapia a grappolo finito!

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Alessandra & Daniele

• Utente esperto
« Risposta #3 il: Luglio 21, 2008, 15:49:28 Lun »
Toto,

NON ho mai usato il TOPAMAX per cui NON saprei dire (qui ti saranno di maggiore aiuto quelli che lo prendono) ma, mi sorge comunque spontanea una domanda:

Perchè mai fare una terapia a Grappolo Terminato ?

Mi piacerebbe proprio sapere la risposta del tuo medico.

;)
Ciao toto,sono d'accordo con sten,ma il mio compagno l'ha preso per quasi 2 anni (ma lui quando ha incominciato era sotto attacco) ed effetti collaterali non ne ha avuti.ciao alessandra
nella vita nulla accade per caso.........................
3933647070

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2008, 16:13:24 Lun »
In effetti perchè fare una terapia se non avevi più gli attk?!?

ùUn conto è se inizi la terapia di profilassi PRIMA del grappolo (sempre che si riesca a prevederne l'inizio)...., ma DOPO!?!  ???

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #5 il: Luglio 21, 2008, 19:18:50 Lun »
In effetti perchè fare una terapia se non avevi più gli attk?!?

ùUn conto è se inizi la terapia di profilassi PRIMA del grappolo (sempre che si riesca a prevederne l'inizio)...., ma DOPO!?!  ???

concordo

casper ;)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #6 il: Luglio 22, 2008, 11:04:19 Mar »
ciao Toto! Io prendo il Topamax, al momento 50mg al giorno, perchè sento che la bestiaccia sta arrivando con shadows e qualche attacchino leggero. Sotto grappolo ne ho preso fino a 200mg. Come tutti gli altri farmaci, dopo circa 20 giorni dall'ultimo attacco dovrebbe essere scalato gradualmente fino a sospenderlo. Che il tuo medico te lo abbia dato a grappolo terminato è un po' strano...
Ma normalmente quanti grappoli hai l'anno? Hai dei periodi fissi?

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #7 il: Luglio 22, 2008, 20:44:20 Mar »
Io purtroppo devo dire che ho una esperienza molto negativa con il Topamax. Provai questa terapia di profilassi più di un anno fa arrivando ad assumere fino al dosaggio massimo di questo farmaco anti-epilettico ma i risultati furono pessimi, poi arrivò l'Isoptin e da lì in poi le cose sono migliorate notevolmente.  ;)

Offline totò

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #8 il: Luglio 22, 2008, 23:57:50 Mar »
ciao Toto! Io prendo il Topamax, al momento 50mg al giorno, perchè sento che la bestiaccia sta arrivando con shadows e qualche attacchino leggero. Sotto grappolo ne ho preso fino a 200mg. Come tutti gli altri farmaci, dopo circa 20 giorni dall'ultimo attacco dovrebbe essere scalato gradualmente fino a sospenderlo. Che il tuo medico te lo abbia dato a grappolo terminato è un po' strano...
ciao jude io on ho i periodi fissi ma di solito sono il mese di maggio ma li o avti anche nel ese di dicembre, gli attakki mi durano circa un mese 3o4 al giorno per circa 30 minuti,   la notte 2 o 3 attakki ma non tutte le notti ma  molto piu intenzi di quelli che ho di giorno. ciao!

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #9 il: Luglio 23, 2008, 11:40:16 Mer »
ciao jude io on ho i periodi fissi ma di solito sono il mese di maggio ma li o avti anche nel ese di dicembre, gli attakki mi durano circa un mese 3o4 al giorno per circa 30 minuti,   la notte 2 o 3 attakki ma non tutte le notti ma  molto piu intenzi di quelli che ho di giorno. ciao!
[/quote]

te lo chiedevo perchè se avevi un periodo fisso ad agosto magari te lo aveva prescritto per bloccarlo in anticipo... invece no... a questo punto fossi in te andrei dal medico e glielo chiederei... perchè devi prendere medicine se stai bene??

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #10 il: Luglio 23, 2008, 14:58:16 Mer »

te lo chiedevo perchè se avevi un periodo fisso ad agosto magari te lo aveva prescritto per bloccarlo in anticipo... invece no... a questo punto fossi in te andrei dal medico e glielo chiederei... perchè devi prendere medicine se stai bene??
[/quote]

cancordo

casper ;)

deangelis.stefano

• Visitatore
« Risposta #11 il: Luglio 26, 2008, 17:05:39 Sab »
IO SONO PER UNA TERAPIA COME DATA A TOTO' ,PERCHE' PENSO CHE E' PROPRIO LI CHE LA SI PUO' PREVENIRE ,IO PERSONALMENTE ESSENDO CONTRARIO ALLE MEDICINE HO INIZIATO 3 GIORNI DOPO FINITO IL GRAPPOLO UNA TERAPIA ALTERNATIVA ANCHE SE FAI DA TE .POI SI VEDRA'.