A proposito di meeting, vorrei fare delle considerazioni.
Ho notato che, seppur tutti grappolati, ci sono tantissime differenze tra i frequentatori di questo forum. Differenze fra
- durata del grappolo: c'è chi ha grappoli molto lunghi, chi brevi e chi ormai è cronico come me ed ha grappoli perenni (i più fortunati
);
- durata della remissione: chi ha remissioni lunghe mesi, anni e chi parla di remissione già dopo soli 4 giorni liberi;
- terapie diverse: diverse perché prescritte da diversi medici e, addirittura, chi ha smesso qualunque terapia affidandosi al solo ossigeno, acqua, ecc.
Ritengo, pertanto, molto utile per tutti ritrovarsi in un vero meeting di confronto sulle diverse situazioni personali, dove poter raccontarsi, esprimere pareri ed esperienze. Se potesse parteciparvi anche un medico specialista sarebbe l'ideale, ma suggerirei una presenza non cattedratica o conferenziera, ma che sia di supporto alle nostre esperienze e all'esposizione dei nostri problemi.
Per fare questo, sarebbe auspicabile la massima partecipazione possibile da parte di tutti quelli che vorranno intervenire. Per fare ciò, è opportuno scegliere con massima oculatezza sia il luogo (possibilmente una grande città del centro Italia, meglio se sulle principali direttrici stradali o ferroviarie nazionali come la tirrena o l'adriatica come, per esempio, Roma o Ancona. Milano andrebbe anche bene per tutti quelli che si sposterebbero in aereo) sia il periodo (magari un ponte festivo o cmq un weekend).
Spero di essere stato utile...
V.