Autore Topic: ALTA MONTAGNA E OSSIGENO TERAPIA  (Letto 15039 volte)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: ALTA MONTAGNA E OSSIGENO TERAPIA
« Risposta #15 il: Luglio 15, 2008, 19:14:23 Mar »
Rudy,

ti chiedo scusa...

Ho fatto anch'io lo stesso tuo errore.

Ho dato per scontato che io e te dovessimo ragionare e comunicare sulla stessa "lunghezza d'onda"...

Un po' per indole, un po' per mestiere e un po'... Mah... NON semmeno io cosa, IO penso sempre che se attraverso quello che dico NON riesco a "trasmettere" la MIE intenzioni, IO faccio un errore nella comunicazione.

A seconda dei mezzi che uso per comunicare (per scritto, per telefono, parlando a molti o a uno solo) cerco di stabilire quale sia il modo migliore per trasmettere il mio pensiero, le mie emozioni, le mie intenzioni...

E se qualcuno si offende, senza che io abbia VOLUTO offenderlo... Beh... Io qualche domanda me la faccio...

NON posso però pretendere che anche gli altri facciano lo stesso.

 ;) ;) ;)



Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re: ALTA MONTAGNA E OSSIGENO TERAPIA
« Risposta #16 il: Luglio 15, 2008, 19:52:24 Mar »
NO !!! STEN,NO QUESTA VOLTA SBAGLI E DI GROSSO!!!!!!!!

 SOTTOLINEAMI UN PAROLA CHE SIA OFFENSIVA CRUDA O CRUDELE!!!!!!!!!!!!!!

SPESSO LE PERSONE IN GENERALE SE SI OFFENDONO è ANCHE PERCHè LEGGONO MALE O TRAVISANO LE PAROLE,O SONO SUSCETTIBILI PER INDOLE!!!!!!!

NON Cè UNA VIRGOLA STORTA QUESTAVOLTA!!!!!

 SE LE PERSONE SE NE VANNO DAL FORUM è PER LORO VOLONTà NON CERTO PER IL PESO DELLE MIE PAROLE NON HO QUESTO POTERE NE QUESTA FORZA,E POI IO SONO SOLO UNO DEL FORUM ,MA IL FORUM è IN PIEDI GRAZIE AI MOLTI!!!!!!

ACCUSARMI DI FAR ANDARE VIA LA GENTE NON è LA VERITA ,NE LE MIE INTENZIONI!!!

Se Stefano,tuo omonimo se la prende non ci posso fare niente se nonaltro che dispiacermene!!!! e poi se ti rileggi meglio il post intero probabilmente la frase di risposta del Barbara BG è molto piu  offensiva,fredda ,e scostante "dire provaci tu a fare questo o quello e poi facci sapere ""

non mi dilungo .......


a presto !!!!



Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: ALTA MONTAGNA E OSSIGENO TERAPIA
« Risposta #17 il: Luglio 15, 2008, 20:14:56 Mar »
... ... ... !!!

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: ALTA MONTAGNA E OSSIGENO TERAPIA
« Risposta #18 il: Luglio 15, 2008, 20:17:49 Mar »
Per favore Rudy non tirarmi in ballo che io non volevo offendere proprio nessuno..... la mia risposta nn mi sembra ne fredda ne offensiva ne scostante....penso anche che Stefano l'abbia capito!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: Luglio 15, 2008, 20:23:46 Mar da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: ALTA MONTAGNA E OSSIGENO TERAPIA
« Risposta #19 il: Luglio 15, 2008, 21:28:54 Mar »
Raga come al solito stiamo skreziando per un bicchiere d'acqua.

Dico la mia:

Non è vero che sul forum non si possa parlare di calcio, di religione e/o politica.
E' vero che sono argomenti che possono portare a discutere in maniera animata e sono argomenti che TOCCANO NEL PROFONDO (A ME NO PERO' A MOLTI SI).
Discutere si può discutere di tutto basta che non si esageri coi toni o che non si offenda nessuno. E' anche vero che può anche succedere di offendere...a volte ci sono cascato anche io.
Il fatto che il tono di molti post sia diciamo "crudo" dipende anche dal fatto, come più volte detto, che molti di noi si conoscono di persona e anche molto bene per cui il forum mantiene i toni di una discussione informale.
E' vero che sarebbe utile che i nuovi leggessero molto prima di porre domande...qui da noi non è una regola, è netiquette, in tanti forum è una regola ferrea...
Detto questo:
Andiamo avanti. Stefano sei il benvenuto, dai un occhio ai post vecchi e poi poni pure le domande ;) sulle info che ti mancano.




Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: ALTA MONTAGNA E OSSIGENO TERAPIA
« Risposta #20 il: Luglio 15, 2008, 22:40:50 Mar »
Che aggiungere... ah si, una canzone...

Relax, Take It Easy - (Mika)

http://it.youtube.com/watch?v=Be6jlCuMvVQ&feature=related

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ALTA MONTAGNA E OSSIGENO TERAPIA
« Risposta #21 il: Luglio 15, 2008, 23:21:38 Mar »
Peace and love fratelli, pace e amore!
Non ingigantiamo una cosa cosi banale, non serve a nessuno.
Ognuno di noi è fatto a modo suo, ma se siamo persone intelligenti e soffrendo di ch lo siamo per forza, sono sicuro che se guardiamo bene dentro di noi ci rendiamo conto che stiamo andando fuori dal seminato.
Il buon Stefano, nuovo giunto, ancora non ci conosce bene ma restando con noi avrà tempo e modo per farlo .
Il nostro è un forum atipico, ci facciamo forza l'un l'altro, ci consigliamo e sopratutto cerchiamo di fare il massimo per combattere la ch.
Io sono sicuro che non è successo nulla di grave , credo che Stefano abbia capito che qua è il benvenuto come sono benvenuti tutti, sofferenti e non, e se Rudy è stato un pò rude..be, con chi di noi non lo è mai stato, è il suo modo di essere e di esprimersi e a noi piace così.

casper ;)

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: ALTA MONTAGNA E OSSIGENO TERAPIA
« Risposta #22 il: Luglio 16, 2008, 08:22:21 Mer »
Ora basta ragazzi! sorridete e passiamo oltre, tutti sappiamo che le intenzioni che ci muovono su questo forum sono tutt'altro che cattive o volutamente offensive.
Altrettanto vero è che "prendere e andarsene" per uno screzio o un'incomprensione vera o presunta che sia mi pare veramente assurdo!

Ci si confronta, si discute... ci si può anche mandare a Kagare... ma si resta e si combatte!


Giordano


Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: ALTA MONTAGNA E OSSIGENO TERAPIA
« Risposta #23 il: Luglio 18, 2008, 08:10:18 Ven »
... ... ... !!!

 ;)

Io, per esempio, mi sento molto offeso da questi punti neri su fondo rosso e da quel punto esclamativo alla fine. Cosa mi vorranno significare? Credo vogliano insultarmi.
Basta!!! Me ne vado dal forum.  ;D

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re: ALTA MONTAGNA E OSSIGENO TERAPIA
« Risposta #24 il: Luglio 18, 2008, 12:04:23 Ven »


ma che centra l'alta montagna quando in alta montagna cè meno ossigeno?Che?!?
che centra la ossigeno terapia applicata con l'aria di montagna?Che?!?

che centra il polo nord con la terapia del freddo  applicata?Che?!??

io sono nato al mare ho vissuto in pianura, in collina ,vivo in montagna a quota circa 1000 mt,ma ,non è la quota sul livello del mare che fa scattare gli attacchi ,ma gli sbalzi di altitudine che provocano sbalzi di pressione e quindi gli attakki

abbiamo una amica che vive in alaska e ha la ch!

Offline brunocampagna

  • Utente junior
  • **
  • Post: 51
  • ciao
Re: ALTA MONTAGNA E OSSIGENO TERAPIA
« Risposta #25 il: Luglio 18, 2008, 14:40:09 Ven »
L'altitudine è uno dei fattori scatenanti... non per tutti ovviamente... quoto Barbara!!!


non concordo...
volo spessissimo per lavoro, in aerei non pressurizzati e sono anche pilota.
mai avuto attacchi in volo, mai.
conosco un pilota di linea grappolato, mai attacchi anche lui.
forse stando ai comandi o essendo impegnati si muovono delle reazioni chimiche che inibiscono il dolore, forse.
cmq anche da passeggero semplice non ho mai avuto attacchi.
tenete conto che un aereo di linea in crociera pressurizza ad una quota media di 1800/2000mt, poco più di pian dei resinelli vicino a lecco...bassa montagna insomma.
memento audere semper...
IN POCHE PAROLE, ANCHE SE HAI IL GRAPPOLO SPACCA LA VITA IN 2!!!!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ALTA MONTAGNA E OSSIGENO TERAPIA
« Risposta #26 il: Luglio 18, 2008, 15:15:01 Ven »
forse stando ai comandi o essendo impegnati si muovono delle reazioni chimiche che inibiscono il dolore, forse.



questa affermazione è molto probabile, io che faccio il pompiere, non ho mai avuto attacchi durante un intervento anche in pieno grappolo e penso che sia per lo stesso motivo

casper ;)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: ALTA MONTAGNA E OSSIGENO TERAPIA
« Risposta #27 il: Luglio 19, 2008, 10:23:50 Sab »
Ciao Bruno! Questa cosa qui è molto molto interessante. 1- perchè l'altitudine (ora non so quale e in che percentuale) viene considerata comunemente un trigger ma non sono molte le esperienze riportate...
2- perchè si può indagare quanto la concentrazione possa influire sugli attacchi,

che mi sembra veramente una cosa super!! Bravo!

Per tutte queste "cosette" di sopra... che Rrudy sia rude è vecchia come l'ossigenoterapia, ma altrettanto efficace! Secondo me stavolta ha ragione lui, non ha detto niente di male...
Stefano de Angelis non essere permaloso e vieni qua con noi, perchè mi piaci con tutte queste domande che fai che mi rimetti davanti delle cose che ogni tanto dimentico...

Offline tonino

  • Utente junior
  • **
  • Post: 57
Re: ALTA MONTAGNA E OSSIGENO TERAPIA
« Risposta #28 il: Luglio 19, 2008, 11:51:17 Sab »
io ho fatto la prima attak in altitudine 2000 mt... 

Offline brunocampagna

  • Utente junior
  • **
  • Post: 51
  • ciao
Re: ALTA MONTAGNA E OSSIGENO TERAPIA
« Risposta #29 il: Luglio 19, 2008, 14:36:16 Sab »
Ciao Bruno! Questa cosa qui è molto molto interessante. 1- perchè l'altitudine (ora non so quale e in che percentuale) viene considerata comunemente un trigger ma non sono molte le esperienze riportate...
2- perchè si può indagare quanto la concentrazione possa influire sugli attacchi,

che mi sembra veramente una cosa super!! Bravo!

Per tutte queste "cosette" di sopra... che Rrudy sia rude è vecchia come l'ossigenoterapia, ma altrettanto efficace! Secondo me stavolta ha ragione lui, non ha detto niente di male...
Stefano de Angelis non essere permaloso e vieni qua con noi, perchè mi piaci con tutte queste domande che fai che mi rimetti davanti delle cose che ogni tanto dimentico...

credo sia molto soggetivo comunque...
io quando sto in volo sono molto concentrato per motivi di lavoro...
non so cosa succede nel mio cervello.
è soggettiva la cosa.
memento audere semper...
IN POCHE PAROLE, ANCHE SE HAI IL GRAPPOLO SPACCA LA VITA IN 2!!!!