Autore Topic: I fattori tossici lavorativi in grado di provocare cefalea  (Letto 2764 volte)

deangelis.stefano

• Visitatore
I fattori tossici lavorativi in grado di provocare cefalea
« il: Luglio 13, 2008, 06:04:45 Dom »
I fattori tossici lavorativi in grado di provocare cefalea
sono:
• Piombo
• Monossido di Carbonio
• Nitrocomposti
• Derivati Aromatici degli Idrocarburi
• Esaclorociclopentadiene
• Diluenti e Solventi
• Rumori
• Attrezzi Vibranti

deangelis.stefano

• Visitatore
Re: I fattori tossici lavorativi in grado di provocare cefalea
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2008, 06:21:43 Dom »
SCRIVO TUTTO CIO' PERCHE' MI SONO RICONOSCIUTO IN QUESTE COSE :
• Diluenti e Solventi
• Rumori
• Attrezzi Vibranti
SARA' PURA CONCIDENZA MA AVENDO UN OTTIMA MEMORIA MI RICORDO DI TUTTO ,NON LASCIANDO NULLA AL CASO ,ANNI FA' QUANDO MI E' PARTITA LA CH LAVORAVO IN UNA AZIENDA DOVE DI DILUENTI E SOLVENTI NE FACEVAMO USO IN MANIERA SPROPOSITATA MOLTE VOLTE ADDIRITTURA PER MANDARE VIA GRASSO E VERNICE LI USAVAMO  COME ACQUA PER LAVARCI,PUR DI MANDARE VIA LO SPORCO ,MI RICORDO ANCHE CHE UN GIORNO MI MISI A PARLARE CON UN CHIMICO E GLI CHIESI COME ERA QUESTO TIPO DI SOLVENTE CHE ACQUISTAVA LA DITTA,E MI RISPOSE E' IL PIU' PERICOLOSO E IL PEGGIORE DI TUTTI I SOLVENTI ESSENDO DI SCARSA QUALITA',OGGI A DISTANZA DI 7 ANNI DOVE E' PARTITA LA CH MI E' VENUTO QUESTO FORTE DUBBIO ANCHE PERCHE' DI RUMORE INTERNO ALLA DITTA VI ERA A BIZZEFFE TANTO DA USARE I TAPPI NELLE ORECCHIE.IO PER MIA PERSONALITA' NON LASCIO NESSUN PARTICOLARE PERCHE' SE ESISTE UN RISCONTRO MEDICO E NON LO DICO IO MA VI ALLEGO GLI ARTICOLI LETTI ,PENSO CHE NEL MIO CASO SE VOGLIO DARE UN SCUSA A QUESTA CH BE' FORSE L'HO TROVATA .GRAZIE 
                                            :-\LA MORTE VUOLE SEMPRE LA SUA SCUSA :o

deangelis.stefano

• Visitatore
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2008, 06:24:23 Dom »
RAGAZZI CONFRONTIAMOCI  CON QUESTE COSE E VEDIAMO SE C'E' QUESTA CONCIDENZA CON LA CH ;)

evi

• Visitatore
« Risposta #3 il: Luglio 13, 2008, 08:43:48 Dom »
SCRIVO TUTTO CIO' PERCHE' MI SONO RICONOSCIUTO IN QUESTE COSE :
• Diluenti e Solventi
• Rumori
• Attrezzi Vibranti
SARA' PURA CONCIDENZA MA AVENDO UN OTTIMA MEMORIA MI RICORDO DI TUTTO ,NON LASCIANDO NULLA AL CASO ,ANNI FA' QUANDO MI E' PARTITA LA CH LAVORAVO IN UNA AZIENDA DOVE DI DILUENTI E SOLVENTI NE FACEVAMO USO IN MANIERA SPROPOSITATA MOLTE VOLTE ADDIRITTURA PER MANDARE VIA GRASSO E VERNICE LI USAVAMO  COME ACQUA PER LAVARCI,PUR DI MANDARE VIA LO SPORCO ,MI RICORDO ANCHE CHE UN GIORNO MI MISI A PARLARE CON UN CHIMICO E GLI CHIESI COME ERA QUESTO TIPO DI SOLVENTE CHE ACQUISTAVA LA DITTA,E MI RISPOSE E' IL PIU' PERICOLOSO E IL PEGGIORE DI TUTTI I SOLVENTI ESSENDO DI SCARSA QUALITA',OGGI A DISTANZA DI 7 ANNI DOVE E' PARTITA LA CH MI E' VENUTO QUESTO FORTE DUBBIO ANCHE PERCHE' DI RUMORE INTERNO ALLA DITTA VI ERA A BIZZEFFE TANTO DA USARE I TAPPI NELLE ORECCHIE.IO PER MIA PERSONALITA' NON LASCIO NESSUN PARTICOLARE PERCHE' SE ESISTE UN RISCONTRO MEDICO E NON LO DICO IO MA VI ALLEGO GLI ARTICOLI LETTI ,PENSO CHE NEL MIO CASO SE VOGLIO DARE UN SCUSA A QUESTA CH BE' FORSE L'HO TROVATA .GRAZIE 
                                            :-\LA MORTE VUOLE SEMPRE LA SUA SCUSA :o

Questa invece è una faccenda maledettamente seria, che richiederebbe la valuazione di bravi e seri medici del lavoro in associazione con medici dei centri cefalee...
Anche mio marito è costretto a stare a contatto con solventi, diluenti etc... mal di testa non ce l'ha, nè altro, apparentemente, però...che fifa!

Grazie ancora, Stefano, questa è davvero una preziosa riflessione...

:-\  :-* :-* :-* Evi

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #4 il: Luglio 13, 2008, 13:49:29 Dom »
purtroppo riscontri non ci sono ,la particolarità della ch è di avere pazienti differenti ,che lavorano e vivono in  posti differenti!!! con mansioni di lavoro  differenti ,in ambienti differenti !!!!

e aggiungo con abitudini ,alimentazione ,orarai di vita tutti differenti ...................................

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2008, 16:26:47 Dom »
Ste' ha ragione RRudy... tante volte abbiamo cercato patologie comuni, aspetti della vita comuni... ma niente... l'unica cosa che ci accomuna pare sia questa maledetta bestiaccia e l'ipotalamo ipertrofico... comunque indaghiamo tutto perchè mica ci arrendiamo!!!! Io non sono mai stata a contatto con quelle cose elencate (beh certo il rumore si ma non costantemente come in una fabbrica ecco...).

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2008, 18:59:47 Dom »
Ste' ha ragione RRudy... tante volte abbiamo cercato patologie comuni, aspetti della vita comuni... ma niente... l'unica cosa che ci accomuna pare sia questa maledetta bestiaccia e l'ipotalamo ipertrofico... comunque indaghiamo tutto perchè mica ci arrendiamo!!!! Io non sono mai stata a contatto con quelle cose elencate (beh certo il rumore si ma non costantemente come in una fabbrica ecco...).

e aggiungo che la anche la ch si presenta in modo differente con ognuno di noi, l'unica costante è l'intensità del dolore

casper ;)

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #7 il: Luglio 14, 2008, 00:31:30 Lun »
e aggiungo che la anche la ch si presenta in modo differente con ognuno di noi, l'unica costante è l'intensità del dolore

Non posso che essere d'accordo al 100% su questa affermazione!  ;)

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #8 il: Luglio 14, 2008, 08:54:50 Lun »
quoto quanto è stato detto fino ad ora da jude, rodolfo e casper!

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #9 il: Luglio 14, 2008, 10:00:13 Lun »
quoto anche io gli altri perchè tutti hanno espresso un po anche il mio parere! ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #10 il: Luglio 14, 2008, 13:16:24 Lun »
quoto anche io gli altri perchè tutti hanno espresso un po anche il mio parere! ;)

Idem

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #11 il: Luglio 14, 2008, 14:16:52 Lun »
purtroppo riscontri non ci sono ,la particolarità della ch è di avere pazienti differenti ,che lavorano e vivono in  posti differenti!!! con mansioni di lavoro  differenti ,in ambienti differenti !!!!

e aggiungo con abitudini ,alimentazione ,orarai di vita tutti differenti ...................................

concordo
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #12 il: Luglio 14, 2008, 15:55:05 Lun »

Cito e sottoscrivo

:)
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785