Autore Topic: POSSIBILE CORRELAZIONE TRA CONVULSIONI FEBBRILI E CH?  (Letto 9508 volte)

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: POSSIBILE CORRELAZIONE TRA CONVULSIONI FEBBRILI E CH?
« Risposta #15 il: Luglio 09, 2008, 22:41:29 Mer »
Walton Centre for Neurology and Neurosurgery, Lower Lane, Fazakerley, Liverpool, L9 7LJ, UK.

Studies suggested on a large sample of children (infants), age, so-at risk, including between six months and six years, which occurred the appearance of febrile convulsions, post-influenza temperatures that exceeded the threshold high of 38 ° , In a proportion that exceeds 93 percent, you may have noticed a contingent of epileptic symptoms. This suggests and indicates, but does not support as a cause, the possible correlation between two events due to the fact of the primary convulsion event.


Se avete bisogno ve lo traduco.......perdonatemi se non lo faccio ora ma sono morto di sonno
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: POSSIBILE CORRELAZIONE TRA CONVULSIONI FEBBRILI E CH?
« Risposta #16 il: Luglio 10, 2008, 11:50:17 Gio »
attendo la traduzione, io specc poc l'ingles

casper ;)

Offline Manno

  • Utente junior
  • **
  • Post: 125
  • " Ad maiora "
    • decorazione trompe l'oeil restauro dipinti
Re: POSSIBILE CORRELAZIONE TRA CONVULSIONI FEBBRILI E CH?
« Risposta #17 il: Luglio 10, 2008, 16:03:09 Gio »
attendo la traduzione, io specc poc l'ingles

casper ;)
Studio ottenuto su un vasto campione di bambini (bambini), l'età, così a rischio, compresa tra sei mesi e sei anni, in cui si è verificata la comparsa di convulsioni febbrili, post-influenzali temperature che hanno superato la soglia massima di 38 °, In una percentuale che supera il 93 per cento, s'è notato una comparsa di sintomi epilettici. Ciò suggerisce e indica, ma non supporta come causa, l'eventuale correlazione tra i due eventi per il fatto della comparsa principale delle convulsioni .
Mauro

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: POSSIBILE CORRELAZIONE TRA CONVULSIONI FEBBRILI E CH?
« Risposta #18 il: Luglio 10, 2008, 16:16:28 Gio »
DANKIU

casper ;)

Offline Betty

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 196
Re: POSSIBILE CORRELAZIONE TRA CONVULSIONI FEBBRILI E CH?
« Risposta #19 il: Luglio 10, 2008, 16:19:04 Gio »
attendo la traduzione, io specc poc l'ingles

casper ;)
Studio ottenuto su un vasto campione di bambini (bambini), l'età, così a rischio, compresa tra sei mesi e sei anni, in cui si è verificata la comparsa di convulsioni febbrili, post-influenzali temperature che hanno superato la soglia massima di 38 °, In una percentuale che supera il 93 per cento, s'è notato una comparsa di sintomi epilettici. Ciò suggerisce e indica, ma non supporta come causa, l'eventuale correlazione tra i due eventi per il fatto della comparsa principale delle convulsioni .

Parlo per esperienza personale avvenuta con le convulsioni di mio figlio, parlando con vari medici:
- le convulsioni possono comparire sia per un aumento repentino della temperatura che per un abbassamento repentino della temperatura, indipendentemente dai gradi della febbre, addirittura mi consigliano di tamponare la febbre già dai 37.5°;
- i medici che ho interpellato, per la paura che le convulsioni fossero collegate a fenomeni futuri di epilessia, me lo hanno assolutamente negato, tanto è vero che non si preoccupano della convulsione in sè, ma bensì della causa della convulsione (bronchite, infezioni varie, otiti, il perchè dell'elevata temperatura corporea).

Questo è quello che mi è stato spiegato.
« Ultima modifica: Luglio 10, 2008, 16:20:55 Gio da Betty »

Offline Betty

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 196
Re: POSSIBILE CORRELAZIONE TRA CONVULSIONI FEBBRILI E CH?
« Risposta #20 il: Luglio 10, 2008, 16:24:16 Gio »
P.S.
Scusate il mio continuo intromettermi, ma è una cosa che mi interessa molto.
Quando è capitato ad Andrea ero completamente sconvolta, ho cercato anche dei forum che ne parlassero, un po' come questo, ma non ho trovato niente. Il fatto che se ne parli qui mi rende molto felice.
GRAZIE a Gabriele che lo ha iniziato e a chi ha contribuito con ulteriori commenti.
 :-*

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: POSSIBILE CORRELAZIONE TRA CONVULSIONI FEBBRILI E CH?
« Risposta #21 il: Luglio 10, 2008, 16:29:08 Gio »
Io l'avevo chiesto al neurologo se poteva esserci una correlazione tra CH e convulsioni infantili causate dalla febbre e mi aveva detto assolutamente no!

Ricordo che mia mamma mi diceva di essersi spaventata a morte le volte che avevo quegli episodi e ho ancora a casa alcuni esiti di elettroencefalogrammi che mi avevano fatto fare all'epoca.

Non penso che ci sia una correlazione perchè conosco persone, in primis mia sorella, che hanno avuto le convulsioni ma che comunque non hanno la CH. ;)


Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: POSSIBILE CORRELAZIONE TRA CONVULSIONI FEBBRILI E CH?
« Risposta #22 il: Luglio 10, 2008, 18:04:57 Gio »
attendo la traduzione, io specc poc l'ingles

casper ;)
Studio ottenuto su un vasto campione di bambini (bambini), l'età, così a rischio, compresa tra sei mesi e sei anni, in cui si è verificata la comparsa di convulsioni febbrili, post-influenzali temperature che hanno superato la soglia massima di 38 °, In una percentuale che supera il 93 per cento, s'è notato una comparsa di sintomi epilettici. Ciò suggerisce e indica, ma non supporta come causa, l'eventuale correlazione tra i due eventi per il fatto della comparsa principale delle convulsioni .

Manno non mi spaventare le mamme........il 93 per cento è riferito ad altro......scusa se ti correggo, poi giuro che ti offro una pizza....... ;)

il concetto è che il 93 per cento dei bimbi va incontro, tra i 6 mesi ed i 6 anni, se la temperatura della febbre supera i 38 gradi a convulsioni febbrili.........si è notato che molte persone che soffrono di epilessia, hanno avuto da bimbi questi episodi, questo suggerisce, ma non può necessariamente esserne la causa, che ci sia un collegamento tra i due episodi.........vi ho tradotto il concetto........l'ho postato per un mio ragionevole dubbio: alcuni di noi prendono il Topamax, con , affermerei, dicreti se non buoni risultati.............il Topamax è di base un antiepilettico......
Ciao cari ;)...
Scusa ancora Manno, quando vuoi la pizza è gratis
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

evi

  • Visitatore
Re: POSSIBILE CORRELAZIONE TRA CONVULSIONI FEBBRILI E CH?
« Risposta #23 il: Luglio 10, 2008, 18:20:27 Gio »
Neanche io mai avute...
Comunque, evi documentati più che puoi e tienici informati.... di fatto la ch viene curata con farmaci anticonvulsivi e benzodiazepine. io stessa prendo Topamax e Paroxetina. Non so i meccanismi di azione ma se può aiutarti (aiutare tutti in realtà) la Cerbo mi spiegava che non è la Paroxetina in sè a prevenire il grappolo, ma apre dei canali per far funzionare meglio il Topamax.

anche questa domanda potremmo girarla al "medico risponde", no?

 :-[  :) Perdonami Jude per il ritardo!!!

Come direbbero a Bari, ne ho ancora di "pane duro" da masticare...io non so NULLA di questa misteriosa (per me a maggior ragione) maledetta malattia...
Però alla Bestia gliel'ho giurata, e voglio vederla stramazzare al suolo...grappolata o non grappolata che io sia...
Dovessi campare altri cento anni, tirerò avanti, camperò...perchè seppur non grappolata c'è una peculiarità che mi accomuna a voi: sono MANIACALE...

                                                                                                                                                                          >:( Evi




Offline Manno

  • Utente junior
  • **
  • Post: 125
  • " Ad maiora "
    • decorazione trompe l'oeil restauro dipinti
Re: POSSIBILE CORRELAZIONE TRA CONVULSIONI FEBBRILI E CH?
« Risposta #24 il: Luglio 10, 2008, 18:29:27 Gio »
attendo la traduzione, io specc poc l'ingles

casper ;)
Studio ottenuto su un vasto campione di bambini (bambini), l'età, così a rischio, compresa tra sei mesi e sei anni, in cui si è verificata la comparsa di convulsioni febbrili, post-influenzali temperature che hanno superato la soglia massima di 38 °, In una percentuale che supera il 93 per cento, s'è notato una comparsa di sintomi epilettici. Ciò suggerisce e indica, ma non supporta come causa, l'eventuale correlazione tra i due eventi per il fatto della comparsa principale delle convulsioni .

Manno non mi spaventare le mamme........il 93 per cento è riferito ad altro......scusa se ti correggo, poi giuro che ti offro una pizza....... ;)

il concetto è che il 93 per cento dei bimbi va incontro, tra i 6 mesi ed i 6 anni, se la temperatura della febbre supera i 38 gradi a convulsioni febbrili.........si è notato che molte persone che soffrono di epilessia, hanno avuto da bimbi questi episodi, questo suggerisce, ma non può necessariamente esserne la causa, che ci sia un collegamento tra i due episodi.........vi ho tradotto il concetto........l'ho postato per un mio ragionevole dubbio: alcuni di noi prendono il Topamax, con , affermerei, dicreti se non buoni risultati.............il Topamax è di base un antiepilettico......
Ciao cari ;)...
Scusa ancora Manno, quando vuoi la pizza è gratis
Perdonatemi ! Che superficialità...prometto,non traduco più!!! :o :o :o :o :o ;) ;)
Mauro

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: POSSIBILE CORRELAZIONE TRA CONVULSIONI FEBBRILI E CH?
« Risposta #25 il: Luglio 10, 2008, 21:53:22 Gio »
attendo la traduzione, io specc poc l'ingles

casper ;)
Studio ottenuto su un vasto campione di bambini (bambini), l'età, così a rischio, compresa tra sei mesi e sei anni, in cui si è verificata la comparsa di convulsioni febbrili, post-influenzali temperature che hanno superato la soglia massima di 38 °, In una percentuale che supera il 93 per cento, s'è notato una comparsa di sintomi epilettici. Ciò suggerisce e indica, ma non supporta come causa, l'eventuale correlazione tra i due eventi per il fatto della comparsa principale delle convulsioni .

Manno non mi spaventare le mamme........il 93 per cento è riferito ad altro......scusa se ti correggo, poi giuro che ti offro una pizza....... ;)

il concetto è che il 93 per cento dei bimbi va incontro, tra i 6 mesi ed i 6 anni, se la temperatura della febbre supera i 38 gradi a convulsioni febbrili.........si è notato che molte persone che soffrono di epilessia, hanno avuto da bimbi questi episodi, questo suggerisce, ma non può necessariamente esserne la causa, che ci sia un collegamento tra i due episodi.........vi ho tradotto il concetto........l'ho postato per un mio ragionevole dubbio: alcuni di noi prendono il Topamax, con , affermerei, dicreti se non buoni risultati.............il Topamax è di base un antiepilettico......
Ciao cari ;)...
Scusa ancora Manno, quando vuoi la pizza è gratis
Perdonatemi ! Che superficialità...prometto,non traduco più!!! :o :o :o :o :o ;) ;)

perchè non nvuoi piu tradurre, se ti fa piacere farlo a noi ignorantoni ( linguisticamente parlando) fa immensamente piacere se qualcuno ci traduce ciò che viene postato in altre lingue a noi incomprensibili, se poi c'è un erroruccio ...pazienza...errare umanum est....e poi ben vedi che son tutti attenti e la correzione scatta in automatico senza colpo ferire.
Traduci, continua pure a tradurre se ti fa piacere e se trovi il tempo di farlo, a noi non puo far altro che piacere.

casper ;)