Autore Topic: PICCOLA DOMANDA PERSONALE SULL' IMIGRAN PUNTURE  (Letto 55228 volte)

Romina

• Visitatore
Re: PICCOLA DOMANDA PERSONALE SULL' IMIGRAN PUNTURE
« Risposta #60 il: Agosto 28, 2008, 22:27:59 Gio »
per quel che mi riguarda l'imigran lo utilizzo "solo" se l'attacco è forte... quindi lo uso ad attacco iniziato!
su me, l'effetto è abbastanza veloce circa 10 min. a prescindere dal momento in cui lo faccio!!!

ma xche esistono attacchi leggeri? i miei sono tutti uguali, della stessa intensità... purtroppo...

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #61 il: Agosto 30, 2008, 14:17:22 Sab »
A proposito di Imigran vorrei porre una domanda a tutti coloro che sono molto più esperti di me in fatto di Imigran, sofferenti cronici ma non solo(ricordo che io tale farmaco se posso lo uso in rare occasioni in quanto preferisco l'O2 per motivi personali): ipotizziamo il fatto di procedere con l'iniezione ai primi segni dell'attacco, prima che scoppi, per intenderci. Bene sappiamo che in genere la puntura impiega poco tempo a fare effetto, personalmente ho notato che ci mette 10-15 min. Il problema a mio modo di vedere viene dopo e per una ragione precisa: mettiamo che siete a lavoro e che la puntura abbia fatto il suo dovere. Beh il problema è secondo me il senso di stordimento, di debolezza che causa proprio tale farmaco per via della sua azione blocca crisi, il senso di calore alla testa e di torpore senza contare che a volte l'Imigran stesso, così come pure l'ossigeno, NON riesce a bloccare i dolorini residui post attacco ma quello è un altro discorso. Secondo me questa cosa potrebbe essere un problema proprio se siete a lavoro, specie se poi si tratta di un lavoro che richiede molta attenzione e concentrazione: con un senso di stordimento e di giramenti è veramente difficile fare come se "niente fosse"...Che ne pensate???? Fatemi sapere perchè un po' che ci penso...  :-\

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #62 il: Agosto 30, 2008, 20:41:29 Sab »
beh, l'imigran non è una passeggiata.... però è meglio di un attacco.... io da quando me ne faccio metà sono apposto: non mi spossa, è veloce ad agire e i dolorini residui me li tengo (se li dovessi avere)........ Non mi è mai preso un attacco quando avevo le mani nel sacco (nero, per cambiare la pellicola: operazione invalidante......), quello sarebbe più antipatico!!!!

Skianta

• Visitatore
« Risposta #63 il: Agosto 30, 2008, 23:10:19 Sab »
A mio avviso,  osservando bene come si comporta un attacco, non esiste un attacco uguale identico all'altro.

L'imigran normalmente andrebbe preso alle prime avisaglie dell'attacco, in quanto è più efficace. Certamente così facendo è difficile sapere se sarebbe stata una crisi abortiva, un attacco lancinante o un attacco sopportabile, se sarebbe durato 15 minuti o due ore.

Dopo l'imigran anche io non sono a posto e sul lavoro ho notevoli difficolta. In modo particolare mi sono accorto che nella prima mezzora dopo l'imigran, il cervello non riesce a fare le operazioni matematiche

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #64 il: Agosto 31, 2008, 14:09:52 Dom »

A mio avviso,  osservando bene come si comporta un attacco, non esiste un attacco uguale identico all'altro.

L'imigran normalmente andrebbe preso alle prime avisaglie dell'attacco, in quanto è più efficace. Certamente così facendo è difficile sapere se sarebbe stata una crisi abortiva, un attacco lancinante o un attacco sopportabile, se sarebbe durato 15 minuti o due ore.

Dopo l'imigran anche io non sono a posto e sul lavoro ho notevoli difficolta. In modo particolare mi sono accorto che nella prima mezzora dopo l'imigran, il cervello non riesce a fare le operazioni matematiche

Concordo con tutto quello che hai detto poc'anzi e mi ci ritrovo in tutto...  ;)

Offline Lapo da Bianello

• Nuovo utente
  • *
  • ... diventai grande in un tempo piccolo...
« Risposta #65 il: Agosto 31, 2008, 14:15:26 Dom »
dopo l'imigran, il cervello non riesce a fare le operazioni matematiche

Beh io le operazioni matematiche non le riesco a fare neanche senza imigran...
"Per noi, la causa prima dell'angoscia è l'impossibilità di realizzare l'azione gratificante, e sottrarsi a una sofferenza con la fuga o la lotta è anch'esso un modo di gratificarsi, quindi di sfuggire all'angoscia".
Henri Laborit

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #66 il: Agosto 31, 2008, 17:57:52 Dom »

Si concordo su tutto
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #67 il: Settembre 01, 2008, 10:03:12 Lun »
Gabry, portati l'o2 anche sul lavoro!! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline fausto

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #68 il: Settembre 06, 2008, 11:18:49 Sab »

di per certo so che Sten lo fa e lo consiglia spesso, la pastiglia copre all'incirca per 6\8 ore quindi in teoria dovrebbe coprire per la notte se assunta prima di coricarsi.

casper ;)

Casp io infatti ho seguito il consiglio di Sten ed è qualche sera che prima di andare a dormire prendo una pastiglia di Imigran da 50 e la notte la passo divinamente e soprattutto senza attacchi notturni!!! Che sia un caso oppure no questo non te lo so dire di certo però bisogna fare un po di attenzione a non abusarne troppo perchè, non dimentichiamocelo, stiamo sempre parlando di Imigran (anche se in compresse ok...) non di acqua fresca...  ;)

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #69 il: Settembre 23, 2008, 01:43:19 Mar »
Io mi sveglio nel sonno alle 3 di notte con l'attacco che è già partitto, infatti mi sveglio perchè ho dolore, ed appena mi alzo dal letto il dolore diviene fortissimo e quindi mi faccio subito una puntura di imigram e dopo 3 minuti inizia a passare e dopo alltri 5 scompare e torno a dormire, e di solito dormo benissimo, l'imigram mi fa effetto anche se lo assumo piena crisi già iniziata, finora non mi ha mai tradito. Se invece sento una shadow durante il giorno e dopo quella shadow arriva un leggerissimo sentore di attacco allora assumo un rizatriptan liofilizzato orale e stronco l'attacco sul nascere. Di notte invece il rizatriptan non basta, la bestia mi viene a trovare sempre durante il sonno...e quando mi sveglia è già feroce.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #70 il: Settembre 23, 2008, 11:39:54 Mar »
Gabry io anche e sopratutto per questo non lo assumo più se non in rari casi di attacchi forti in cui io non riesco a stare calmo
la cosa migliore rimarrebbe sempre la stessa cercare di prendere meno medicine possibile anche se il combattimento e duro........
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

MARIA FRANCESCA

• Visitatore
« Risposta #71 il: Settembre 25, 2008, 08:52:22 Gio »
Ieri pomeriggio, dopo cinque ore di "travaglio" ho usato l'imigran e il dolore è passato dopo cinque minuti.....e son tornata a sorridere :)

Un abbraccio a tutti

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #72 il: Settembre 25, 2008, 09:14:54 Gio »
Ieri pomeriggio, dopo cinque ore di "travaglio" ho usato l'imigran e il dolore è passato dopo cinque minuti.....e son tornata a sorridere :)

Un abbraccio a tutti

5 ore? :o :o :o
caspita stellina mi spiace!!!
Direi che hai fatto bene a farti l'imigran!
Tieni duro cara, un abbraccio :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #73 il: Settembre 25, 2008, 20:19:37 Gio »
cinque ore :o

un'enormita'

un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #74 il: Settembre 26, 2008, 00:15:56 Ven »

Un abbraccio a tutti

veramente dispiaciuto :(
forza Miska, tieni duro

casper ;)