Autore Topic: PICCOLA DOMANDA PERSONALE SULL' IMIGRAN PUNTURE  (Letto 55241 volte)

Offline Vittorio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
Re: PICCOLA DOMANDA PERSONALE SULL' IMIGRAN PUNTURE
« Risposta #45 il: Agosto 13, 2008, 13:01:51 Mer »
Purtroppo non riesco più a fare a meno dell'iniezione magica. Solo raramente ho il coraggio di affrontare l'attacco senza iniezione e farmelo passare da solo.
Per fortuna, Imigran mi fa sempre scomparire il dolore nel giro di 3-4 minuti al massimo, indipendentemente dal momento in cui faccio l'iniezione.
Piuttosto ho notato che nel giro di 30 sec./un minuto dall'iniezione, il dolore raggiunge il livello massimo che dura per i restanti 2-3 minuti, fino a quando scompare del tutto.
Succede anche a qualcuno di voi?

V.
cell.: 329-0677190

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #46 il: Agosto 13, 2008, 13:24:21 Mer »
Vittorio, io personalmente l'imigran iniezioni l'ho usato quattoro volte e in tutte le quattro , dopo un minuto dall'iniezione ho avvertito come una mazzata tra capo e collo, calore che sale e dlore che scende.
Non ricordo ora per cui ti chiedo, ma a te  l'ossigeno come va?

casper ;)

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #47 il: Agosto 13, 2008, 15:21:44 Mer »
Purtroppo non riesco più a fare a meno dell'iniezione magica. Solo raramente ho il coraggio di affrontare l'attacco senza iniezione e farmelo passare da solo.
Per fortuna, Imigran mi fa sempre scomparire il dolore nel giro di 3-4 minuti al massimo, indipendentemente dal momento in cui faccio l'iniezione.
Piuttosto ho notato che nel giro di 30 sec./un minuto dall'iniezione, il dolore raggiunge il livello massimo che dura per i restanti 2-3 minuti, fino a quando scompare del tutto.

V.
ho avuto anch'io questa impressione ma ho dedotto che siccome faccio la puntura ad inizio attocco è normale che l'intensità vada sempre ad aumentare.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #48 il: Agosto 13, 2008, 15:33:41 Mer »

V.

sì, snche a me succede la stessa cosa...sembra quasi che il dolore venga tutto fuori e poi in qualche minuto puff...comunque a me l'imigran ha sembre funzionato, compresa la mezza dose. Quando mi capita di farla ad attacco già doloroso, ci mette di più, ma al max 15 minuti, mai di più.
Io non ho mai usato Imigran compresse prima di dormire, ma sono schiava delle supposte di Metacen 100 mg che mi coprono 6 ore...ma devo riuscire ad eliminarne l'uso quotidiano.
Forse sono vigliacca, ma pensare di andare a letto e di "ricevere" visite di lì a breve mi fa sempre paura. Da cronica il quotidiano diventa impegnativo...
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Vittorio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #49 il: Agosto 14, 2008, 01:27:31 Gio »
Casper60
ho provato l'ossigeno per un periodo con scarsi risultati. Inoltre, può andar bene di notte o comunque quando si è in casa, ma quando sei fuori casa, al lavoro, ad una cena, non puoi fare altro che usare l'Imigran.
I disturbi che avverti sono dovuti proprio allo scarso uso; col passare del tempo, invece, vanno via quasi tutti i disturbi.
Nel mio caso, è rimasto solo il senso di spossatezza, come se mi fosse passato sopra un tir.

V.

Offline Vittorio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #50 il: Agosto 14, 2008, 01:31:30 Gio »
Siciliano
non credo sia un crescere normale del dolore.
Ho fatto più volte un confronto fra un attacco trattato con l'iniezione e uno senza: nell'attacco senza Imigran l'aumento dell'intensità del dolore è stata sempre più lenta rispetto agli attacchi con iniezione.

V.

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #51 il: Agosto 14, 2008, 12:42:19 Gio »
Casper60
ho provato l'ossigeno per un periodo con scarsi risultati. Inoltre, può andar bene di notte o comunque quando si è in casa, ma quando sei fuori casa, al lavoro, ad una cena, non puoi fare altro che usare l'Imigran.
I disturbi che avverti sono dovuti proprio allo scarso uso; col passare del tempo, invece, vanno via quasi tutti i disturbi.
Nel mio caso, è rimasto solo il senso di spossatezza, come se mi fosse passato sopra un tir.

V.

Vittorio, gia poterlo usare a casa e la notte credo sia una buona cosa.
Mi dici che hai avuto scarsi risultati, sei certo di averlo usato al meglio?
Credimi ....io mi sono evitato tanto dolore grazie all'ossigeno , ho la fortuna di averlo anche al lavoro e quando in grappolo sono fuori casa ho sempre con me la bombola da 1000 lt.

casper ;)

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #52 il: Agosto 14, 2008, 19:49:03 Gio »
Siciliano
non credo sia un crescere normale del dolore.
Ho fatto più volte un confronto fra un attacco trattato con l'iniezione e uno senza: nell'attacco senza Imigran l'aumento dell'intensità del dolore è stata sempre più lenta rispetto agli attacchi con iniezione.

V.

Quoto e almeno per la mia esperienza personale confermo!
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #53 il: Agosto 17, 2008, 13:49:55 Dom »
E' normale che si manifesti un iniziale peggioramento del dolore. Questo perchè il sumatriptan non è serotonina, ma è un agonista. Cioè "mima" l'effetto della serotonina. Nel momento in cui si lega ai recettori 5h1d e b fa un effetto "a scoppio" e parte la reazione... se ritrovo il link ve lo scrivo.

Offline marcello

• Utente esperto
« Risposta #54 il: Agosto 24, 2008, 14:09:36 Dom »
A me l'imigran funziona sempre è stata la mia "salvezza" finchè non hanno cominciato a dirmi che ne stavo facendo un uso eccessivo.
Comunque ha sempre funzionato anche quando in piena notte mi svegliavo a crisi già iniziata.
Ciao
Marcello
3498362069

Offline DepeJo

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #55 il: Agosto 25, 2008, 11:05:28 Lun »
Anche  a me funziona sempre. Se lo utilizzo all'inizio della crisi, tutto si risolve in 3-4 minuti. In piena crisi (ossìa il 95% dei  casi, visto che ho solo crisi notturne che mi svegliano soltanto quando sono al culmine) servono almeno 9-10 minuti.

Quello che non va bene è, cosa che affermano in molti qui e che ho potuto riscontrare personalmente, che l'uso di Imigran accorcia l'intertempo tra una crisi e l'altra.
Nei periodi durante i quali utilizzavo tranquillamente gli iniettori Imigran, le mie crisi, da due a notte, pian piano, sono diventate tre. Poi quattro.

Poi ho iniziato a utilizzare corposamente l'ossigeno e le crisi sono tornate, nel giro di una decina di giorni, a tre e poi due.

Poi Auradol ha fatto il resto. E Topamax ha definitivamente ucciso il grappolo (almeno sembrerebbe).

Offline Vittorio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #56 il: Agosto 25, 2008, 13:33:37 Lun »
Poi Auradol ha fatto il resto. E Topamax ha definitivamente ucciso il grappolo (almeno sembrerebbe).

Depejo, mi faresti la cortesia di spiegarmi bene come usi sia l'Auradol che il Topamax?
Io ho cominciato a prendere un Auradol un paio d'ore prima di andare a dormire e devo dire che non ho più attacchi notturni...

V.

Offline DepeJo

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #57 il: Agosto 25, 2008, 14:00:10 Lun »
Esattamente come hai descritto tu. Un'ora e mezza o due prima di coricarti. Auradol copre la nottata come Imigran compresse non è mai riuscito (quest'ultimo, nei casi migliori, non supera le 5/6 ore di copertura). Inoltre, una compressa di Auradol contiene 2,5 mg di farmaco, contro i 50 o 100 mg di Imigran.

Il Topamax è per la profilassi. La terapia che mi è stata assegnata è di 75 mg al  giorno. Iniziando con 25 mg per 5 giorni, poi 50 per 5 gg e poi 75 mg per una settimana. Se spariscono attacchi  e shadows, scendere a 50 mg e star lì a vedere che succede. Nel caso in cui ricominciassero gli attacchi tornare immediatamente a 75, altrimenti dopo 5 giorni, provare a scendere a 25 e tastare il terreno. Idem: se va tutto liscio, dopo 5 o 6 giorni, eliminare Topamax del tutto.

Al momento sono in fase esplorativa a 25 mg. Sembra che tutto taccia. Forse fra una decina di giorni potrò stappare la prima bottiglia di Amarone della Valpolicella dopo più di 4 mesi di ACQUA.  :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

Offline Vittorio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #58 il: Agosto 25, 2008, 17:40:19 Lun »
Grazie, Depejo... proverò e ti farò sapere.
Ciao

V.

Offline marcello

• Utente esperto
« Risposta #59 il: Agosto 25, 2008, 21:54:16 Lun »
Io ci sono andato avanti 14 mesi tra punture notturne e pasticche di giorno finchè non mi hanno ricoverato dicendomi che stavo tentando il suicidio.
per mè era la salvezza per anni ero andato avanti senza conoscerlo fino a quando ricoverato al Fatebenefratelli di Roma il prof. Vernieri me lo propose come rimedio efficace per gli attacchi più forti, da quel giorno l'ho portato sempre con me. quest'anno però ho capito che bisogna andarci piano perchè mi stava distruggendo. E' da maggio dell'anno scorso che combatto con la bestia ma l'imigran lo stò evitando me lo hanno vietato.
però mi manca. >:(
Marcello
3498362069