Sono tornato dalla "vacanza". Chiamarla vacanza è arduo. Attacchi e attacchi. Imigran a go-go. Sia in fiale che in compresse.
Ho parlato con il neurologo dell'INI di Grottaferrata che mi segue e gli ho parlato della possibilità di assumere Imigran da 100 mg prima di dormire. Mi ha spiegato che si può anche fare ma che su più di 5 ore di copertura non posso contare. Piuttosto mi ha consigliato Auradol da prendere due volte al giorno e mi ha nominato anche un altro farmaco ma al telefono non ho afferrato il nome (lo richiamerò o gli scriverò una email domani). Con stasera sono 3 giorni che assumo Topamax a 75 mg. Per ora nessun giovamento. Nel frattempo sto scalando il cortisone che prendevo da quasi 3 mesi e il neurologo mi ha spiegato che nell'eliminazione di quest'ultimo, se le crisi non sono aumentate, questo è già un buon risultato. Che c@lo, dovrei dire, eh?
Ma non lo dico.
Ben ritrovati.
Mi spiace ENORMEMENTE. E' esperienza comune e condivisa, me ne rendo conto, ma non ci ho fatto il callo a questi racconti e dubito mi si formerà mai...
Nessuna esperienza di Imigran nè altri farmaci di quelli citati, ma una considerazione di carattere generale: ad un medico non sofferente, "soltanto" 5 ore di copertura notturna possono far apparire ingiustificato l'uso di Imigran compresse...ma quel dottore una notte di quelle non sa cosa sia, e neppure una settimana, un mese, due mesi, più mesi di notti così... in "vacanza", poi...
Io nei due mesi in cui sono stata male avrei firmato ogni sera per 5 ore di tregua notturna...
Qualunque tregua, anche non notturna, era la benvenuta in casa mia...
I medici ragionano bene, quando va bene - fatti salvi individui straordinari-, su di un piano di teoria della prassi, ma non provano neppure a mettersi "nelle mutande" del paziente, ad immaginare di essere "davvero" al suo posto.
Se 5 ore vi sembran poche provate voi a stare tutta la notte in piedi che di dormire il più delle volte neppure ti viene l'idea tanta è l'adrenalina che a causa del dolore ti circola nel sangue...eccitantissimo, da provare!!!
Bahhh...
Solo questo...spero tanto che tra gli utenti non iscritti bazzichi qualche medico e legga...ma sarebbe già un medico molto in gamba...
Ti abbraccio forte amico, barba linda e perfetta e tutto...
Evi