Autore Topic: PRESCRIZIONE FARMACI  (Letto 2573 volte)

Offline Manno

• Utente junior
  • **
  • " Ad maiora "
    • decorazione trompe l'oeil restauro dipinti
PRESCRIZIONE FARMACI
« il: Giugno 30, 2008, 19:50:09 Lun »
Ciao ragazzi,
ho dovuto cambiare medico di base causa pensionamento del mio caro vecchio doctor, e questo nuovo si rifiuta di farmi  più di una ricetta a settimana di 2 scatole di imigran fiale e di 2 scatole di isoptin ! Anche i vostri vi pongono questo limite o no?
Mauro

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: PRESCRIZIONE FARMACI
« Risposta #1 il: Giugno 30, 2008, 19:56:57 Lun »
Personalmente il mio medico non mi da problemi per le prescrizioni, e mi consente di uscire poi dalla farmacia con la "borsa della spesa" in modo da essere coperta per un pò e di non dover correre in suo soccorso ogni settimana! Visto che per andare dal medico ci vuole notoriamente anche un sacco di tempo (viste le file di vecchietti che aspettano di raccontargli dei fiori e degli orti!!)...
 ;)
Però non sei solo nella lotta contro l'avarizia dei medici di base. Loro si appellano ai limiti che gli sono imposti, visto che la quantità che prescrivono e le ricette che fanno sono controllate!
Ma UNA ricetta da due scatole mi sembra poco..... poi dipende se sei cronico e vai tutte le settimane per dei mesi forse ha anche paura della responsabilità che ha nei tuoi confronti!
Ti consiglio cmq di farlo parlare, magari telefonicamente, con il tuo neurologo, quello che ti segue, perchè gli spieghi bene la patologia e le tue esigenze, così da fargli capire bene la situazione, e poi di vedere come si comporta!

Un abbraccio, Ombry
« Ultima modifica: Giugno 30, 2008, 19:58:33 Lun da Ombry79 »
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Manno

• Utente junior
  • **
  • " Ad maiora "
« Risposta #2 il: Giugno 30, 2008, 20:06:41 Lun »
Si Ombry,
forse domani riesco a veder la dott.ssa Cervo qui a Roma al policlinico Umberto I e mi faccio scrivere due righe sulla mia patologia che, per ora e spero anche più in là, è episodica....ma ti rendi conto, quando gli ho detto che di media ho bisogno di una fiala al giorno per circa un mese, lui mi ha risposto che non poteva farci niente, e che al limite dovevo farmi scrivere 2 righe dal neurologo e poi dopo vedeva il da farsi! Bene , io 2 righe me le faccio scrivere o dalla dott.ssa Cervo domani se la incontro o dal mio vecchio neurologo....ma poi mi sa che cambio comunque subito medico ( come fa un medico a pensare che un malato può farne a meno in certi casi dell'imigran o della profilassi di isoptin...è pazzesco!)
« Ultima modifica: Giugno 30, 2008, 20:10:55 Lun da manno »
Mauro

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #3 il: Giugno 30, 2008, 20:19:13 Lun »
Ciao manno,
sfortunatamente capita anche questo. il tuo medico poi esagera. l'unico limite potrebbe essere di non più di due fiale al giorno così come da bugiardino, non ha altri motivi. E chiaro però che la richiesta del neurologo è importante per il medico.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Manno

• Utente junior
  • **
  • " Ad maiora "
« Risposta #4 il: Giugno 30, 2008, 20:29:44 Lun »
Ciao manno,
sfortunatamente capita anche questo. il tuo medico poi esagera. l'unico limite potrebbe essere di non più di due fiale al giorno così come da bugiardino, non ha altri motivi. E chiaro però che la richiesta del neurologo è importante per il medico.
alessandro
Bene , quindi con dichiarazione del neurologo alla mano dovrebbe prescrivermi almeno 4 scatole di imigran a settimana e ...se fa ancora storie ne cerco subito un altro!
....ehi siciliano, tu che sei di Roma hai un medico più di "larga mano"?
Mauro

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #5 il: Giugno 30, 2008, 20:36:55 Lun »
Ciao e benvenuto Manno,
purtroppo parecchi di noi si sono scntrati con medici di base a dir poco IGNORANTI, comunque dovrebbe bastare una lettera del neurologo.
Confermo il fatto che il limite è di due scatole al giorno e se vuoi un consiglio, quando sei fuori grappolo fatti prescrivere ancora qualche scatola per farti la scorta.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Manno

• Utente junior
  • **
  • " Ad maiora "
« Risposta #6 il: Giugno 30, 2008, 20:39:40 Lun »
Caro Luca 73,
la scorta un pò me la faccio, ma questo doctor non vuole prescrivermene più di 2 scatole a settimana , non al giorno!
Comunque,ripeto come l'ho scelto via internet pochi giorni fa,tra i dottori di zona, così ne scelgo un altro....fino ad esaurimento ( eh quando li finisci sti medici , ce ne stanno a centinaia!)
« Ultima modifica: Giugno 30, 2008, 20:42:55 Lun da manno »
Mauro

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #7 il: Giugno 30, 2008, 21:25:17 Lun »
Tranq, caro Manno.....fallo parlare con la mitica donna Rosanna...te lo sistema per le feste!
Facci sapere  :-* ;) ;D
Barby
Nikita

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #8 il: Giugno 30, 2008, 21:54:20 Lun »
Tranq, caro Manno.....fallo parlare con la mitica donna Rosanna...te lo sistema per le feste!
Facci sapere  :-* ;) ;D
Barby

E' la via più rapida!  ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline DepeJo

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #9 il: Giugno 30, 2008, 22:27:14 Lun »
Comunque,ripeto come l'ho scelto via internet pochi giorni fa,tra i dottori di zona, così ne scelgo un altro....fino ad esaurimento ( eh quando li finisci sti medici , ce ne stanno a centinaia!)

Mi sembra di capire che sei di Roma. Il mio medico prende le "ordinazioni" attraverso la segreteria telefonica e non mi ha mai fatto problemi a segnarmi 4 scatole di imigran ogni due giorni. Se sei nella mia zona potresti scegliere il mio medico. Io vivo a Primavalle.

Offline Manno

• Utente junior
  • **
  • " Ad maiora "
« Risposta #10 il: Giugno 30, 2008, 22:34:50 Lun »
Risolto. Ho scelto via internet il medico della mia compagna.Mi ha detto, per telefono, che me ne prescrive ogni volta che ho bisogno...Depejo io vivo a via della Pisana.Grazie comunque
« Ultima modifica: Giugno 30, 2008, 22:37:23 Lun da manno »
Mauro

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #11 il: Luglio 01, 2008, 00:38:13 Mar »
bello leggere post dove si riesce a risolvere problemi

casper ;)

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #12 il: Luglio 01, 2008, 10:10:53 Mar »
Ciao manno,
alessandro
Bene , quindi con dichiarazione del neurologo alla mano dovrebbe prescrivermi almeno 4 scatole di imigran a settimana e ...se fa ancora storie ne cerco subito un altro!
....ehi siciliano, tu che sei di Roma hai un medico più di "larga mano"?

ho come medico di base un amico che è sopratutto dentista. Opera nelle zone di bufalotta e piazza Bologna. Se ti va puoi chiamarmi al cellulare.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #13 il: Luglio 01, 2008, 18:50:39 Mar »
io vivo a via della Pisana.Grazie comunque

Ah noi non siamo lontani! Io sto a Ostiense! Comunque la Prof. Cerbo di norma scrive una lettera al medico di base per suggerire la terapia e la prescrizione. Ha più volte sottolineato anche al meeting scorso che i medici di base non dovrebbero essere dei semplici scribacchini, anche se a volte così si comportano... A volte capita che ti fanno problemi per i farmaci costosi perchè a quanto ho capito c'è un tetto che devono rispettare e se hanno tanti mutuati lo sfondano facile... comunque ora che hai cambiato andrà meglio!

Offline Manno

• Utente junior
  • **
  • " Ad maiora "
« Risposta #14 il: Luglio 01, 2008, 20:32:43 Mar »
io vivo a via della Pisana.Grazie comunque

Ah noi non siamo lontani! Io sto a Ostiense! Comunque la Prof. Cerbo di norma scrive una lettera al medico di base per suggerire la terapia e la prescrizione. Ha più volte sottolineato anche al meeting scorso che i medici di base non dovrebbero essere dei semplici scribacchini, anche se a volte così si comportano... A volte capita che ti fanno problemi per i farmaci costosi perchè a quanto ho capito c'è un tetto che devono rispettare e se hanno tanti mutuati lo sfondano facile... comunque ora che hai cambiato andrà meglio!
Cambiato e ottenuto quello che mi spetta anzi tutte le medicine che mi servono per la settimana ed oltre...
anche grazie alla prof.ssa Cerbo
che oggi  ha scritto una lettera al medico di base ...grande !
« Ultima modifica: Luglio 01, 2008, 22:44:38 Mar da manno »
Mauro