Autore Topic: Acqua  (Letto 2734 volte)

Offline Manno

• Utente junior
  • **
  • " Ad maiora "
    • decorazione trompe l'oeil restauro dipinti
Acqua
« il: Giugno 28, 2008, 10:14:14 Sab »
Ciao ciao,
ho provato da 2 giorni la terapia dell'acqua, citata dal buon Rrodolfo, e con me funziona; ho bevuto 1 litro d'acqua naturale all'inizio dei 2 attacchi e sono passati in 10 minuti !
Ho fatto un semplice ragionamento: H20 è la composizione dell'acqua..... e quindi è possibile che l'ossigeno contenuto, anche se allo stato liquido, arrivi nell’area e faciliti l’irrorazione sanguigna nei vasi intracranici  dove, al momento dell'attacco (essendo extradilatati) la circolazione è più lenta e faticosa ??? Secondo voi è una stupidaggine che mi è balenata nel mio cervellino stordito post-attacco?
« Ultima modifica: Giugno 28, 2008, 17:23:01 Sab da manno »
Mauro

Offline patri

• Utente esperto
Re: Acqua
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2008, 10:36:42 Sab »
Ciao con molti di noi l'acqua ha i suoi benefici,leggi i vari post,troverai molte cose interessanti
Quando torna Rodolfo ti darà tutte le spiegazioni possibili sull'uso dell'acqua e del freddo
Ciao
Patri

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #2 il: Giugno 28, 2008, 18:12:54 Sab »
Benvenuto Manno,

credo che dipenda più che altro da una stimolazione dell'ipotalamo, che si trova all'altezza del nostro palato, ma non ne sono sicuro......ci sono diversi post a riguardo.....in ogni caso se ti fa effetto che ben venga, meno farmaci usi meglio è........accomodati e sentiti a casa.......come dice sempre il nostro presidente onorario  ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline ROADRUNNERS

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2008, 20:45:19 Sab »
ciao manno, senti subito un beneficio alla fine della bevuta che ti fa capire il rilssarsi della crisi?

vorrei chiedere a rodolfo tutte le spiegazioni possibili (anche le marche che usi) riguardo all'acqua e a come usare il freddo... se mi rimandi a qualche post me lo leggo + che volentieri!!!

graaaaaaaaaaaazie!!

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #4 il: Giugno 28, 2008, 21:03:27 Sab »

Offline Manno

• Utente junior
  • **
  • " Ad maiora "
« Risposta #5 il: Giugno 28, 2008, 22:08:33 Sab »
Grazie Rrodolfo, l'avevo già letto.
Vorrei un parere sulla mia ipotesi... ;)
Mauro

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #6 il: Giugno 29, 2008, 00:43:54 Dom »
sia l'acqua che il freddo ,che l'ossigeno hano esclusivamente come primo fatto il fattore vasocostrittore!!

Offline Manno

• Utente junior
  • **
  • " Ad maiora "
« Risposta #7 il: Giugno 29, 2008, 11:28:52 Dom »
...Stanotte ore 2.00 attacco stroncato in 20 minuti con ghiaccio in bocca e in testa e 1 litro d' acqua!!!
Mauro

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #8 il: Giugno 29, 2008, 11:35:41 Dom »
Manno il ghiaccio in testa lo eviterei, fa affluire il sangue proprio alla testa........comunque bene che ti sia passato l'attacco........per il resto ghiaccio in bocca va benissimo ed anche nelle bene... ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #9 il: Giugno 29, 2008, 11:37:40 Dom »
Manno il ghiaccio in testa lo eviterei, fa affluire il sangue proprio alla testa........comunque bene che ti sia passato l'attacco........per il resto ghiaccio in bocca va benissimo ed anche nelle bene... ;)

intendevo nelle mani
Bene, bene, bene.....
004407748660776

Offline Manno

• Utente junior
  • **
  • " Ad maiora "
« Risposta #10 il: Giugno 29, 2008, 11:54:38 Dom »
...allora a me succede che se metto il ghiaccio in testa ( precisamente sopra sul centro dx dove ho piu' dolore) sembra aumentare il dolore..ma se lo levo dopo qualche secondo diminuisce fino quasi a scomparire. Secondo me l'effetto vasocostrittore supera quello dell'afflusso del sangue in quella parte
« Ultima modifica: Giugno 29, 2008, 12:28:45 Dom da manno »
Mauro

Offline Manno

• Utente junior
  • **
  • " Ad maiora "
« Risposta #11 il: Giugno 29, 2008, 11:57:00 Dom »
...ovvero: levo e metto il ghiaccio sulla testa ;D ...e stresso la bbestia!!
Mauro

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #12 il: Giugno 29, 2008, 13:37:49 Dom »
Ciao manno e ciao a tutti! anche io ho notato effetti molto positivi del bere molta acqua all'inizio dell'attacco, in particolare durante l'ultima crisi ho bevuto molto, ho preso una compressa di Imigran e ho attaccato l'O2 con la super-maschera danese è l'effetto è stato SUPER!!! crisi bloccata in 15/20 min e dolore quasi pari allo zero!!!!!!!  :) :) :)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #13 il: Giugno 30, 2008, 18:21:22 Lun »
Ah Gabriè, e se nun te passava così te dovevamo porta' solo a Lourdes..... senza farti fare la multa però.....  :D :D :D

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #14 il: Giugno 30, 2008, 19:01:35 Lun »
benvenuto manno

A parte le teorie la cosa importante è che tu abbia trovato un sistema che ti stronchi gli attacchi nel più breve tempo possibile... magari senza usare l'imigran!... la bestia si comporta in modi diversi, perchè noi siamo diversi l'uno dall'altro... credo non esiste una regola fissa che vada bene per tutti, l'unica costante è vasocostringere!

azz. gabry effettivamente ossigeno+acqua+imigran... ci mancava davvero che ti scoppiassi tutto l'attacco!!! ;D

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli