evi ma che lavoro fai? o che studi hai fatto? non mi dire Medicina perchè urlo al miracolo.... Biologia? pure........
Dolce-piperita Jude,
io non lavoro, mio marito ci pensa per tutti e due ( e infatti lo vedo meno di quanto non facessi quando non convivevamo).
Per essere una nullafacente, essendo io madre, donna di casa, molto amica di donne disperate e studentessa universitaria, mi tengo un bel pò occupata.
Per quel che concerne lo studio, sì, lo ammetto, 4 anni di medicina, senza rimpianti: una vita da medico sarebbe stata un incubo per me.
Non me ne vogliano i medici in ascolto ma, per vivere serenamente questa professione, a mio modesto parere, si deve essere individui eccezionali sotto tutti i profili, oppure individui eccezionalmente cinici ed "impermeabili".
La nozione che ho acquisito per prima e che ha lasciato traccia profonda dentro di me è che, qualora si abbia la ventura di incrociare un individuo
perfettamente sano, si debba gridare al miracolo.
Siamo davvero troppo complessi perchè il rischio che qualcosa non vada come sarebbe auspicabile non sia alto.
Le discipline che più mi hanno appassionata sono la Genetica, la Biologia che le è affratellata, la Fisiologia ed in modo particolare la Neurofisiologia... non a caso adesso sono iscritta a Psicologia, con un indirizzo che punta alla Luna: le Neuroscienze... ma dato il tempo che mi è concesso per studiare, colpire il lampione e gridare al miracolo!
In estrema sintesi: io sono deprecabile nella misura in cui tu sei degna di lode, ma insieme qualcosa si potrebbe combinare!
Evi