Ade,
sono assolutamente d'accordo con il Jolly...
Manu già ha da convivere con un Dolore che (senza che voi ne abbiate colpa) NON capirete MAI, e DEVE IMPARARE a gestirlo... Ne va del suo rapporto con se stesso e con la sua vita.
Certo la sua giovane età ci muove tutti a sentimenti di "tenerezza" ma la Musica NON cambia, la BESTIA vive nella SUA testa e IMPARARE A DOMARLA spetta solo a LUI.
NON avere paura, ce la si può fare, NOI ce la facciamo, con tutti gli alti-e-bassi del caso, IO ce l'ho fatta, e ho iniziato che di anni ne avevo 7, in tempi in cui si ignorava cosa fosse la CH (eravamo nel tardo PLEISTOCENE).
Cercate di stargli vicino infondendogli coraggio e serenità, evitando il più possibile che LUI si "senta in colpa" per le preoccupazioni che vi causa (lo dico perchè IO stesso me ne sono fatto un cruccio per lunghi anni).
Tu devi essere forte... Più Forte... FORTISSIMA e DEVI tenere a bada la tua Ansia, per te stessa e per Manu.
Scusa se anch'io sono un po' "crudo" ma anche i più diplomatici giri di parole NON cambierebbero lo stato delle cose.
Un Abbraccio.