Autore Topic: Non so' ancora se ho questa Cefalea a grappolo  (Letto 5464 volte)

Offline Rosanna74

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Non so' ancora se ho questa Cefalea a grappolo
« il: Giugno 22, 2008, 19:01:29 Dom »
Ciaoa  tutti..mi chiamo rosy ho 33 anni 37direi 34 il 30 giugno.Sono sposata e ho una bimbetta di 3 anni.
Dunque è da un buon mese che una sera sie  una no assurdo come s e puntasse l'orologio mi vengono dei dolori indescrivibili in tutto il lato destro del viso a partire dal naso  occhi  fitte terribili orecchio inospportabile e spesso anche denti...tale lato di testa ...intendo  dove ci sono i capelli la sento sensibilissima. sento iniziare  il tutto  cioè mi sveglio e sento che sta' per partire lentamente sino ad arr41+ùivare ad un dolore cosi insopportabile cerco di schiacciare il lato nel cuscino o con la stessa mia mano. poi va via da solo dopo 20 minuti circa...cmq  non potendo andare dal mio medcio per gli orari che ha  dalle 08 dela mattino alle 09.30 e con la piccola è difficile...mia suocera ne parlo con il suo che disse inizialmente sembra sinusite faccia fare 'aerosol..cosi feci ma nulla finalmente son riusicta ad andare dal mio medico che oltre allìaerosol  di fleumicile  clenil mi disse di prendere un antiinfiammatorio due volte al di uno dopo il pranzo uno dopo cena...per 5 giorni.  in piu' mi ha detto di fare esami di sangue in quanto mi ha guardato l'interno degli occhi e pensa che abbia carenz a  di ferro che ci sia un po' di anemia..questi esami li devo fare domani. in tutto questo mi ha detto che potrebbe essere infiammAzione . Mi ha anche prescritto una radiografia(gia fatta dove non si evince  sinusite).Cmq con tutte ste cose non è cambiato nulla...tra l'altro questa settimana sono sta fuori dalla mia citta' ..da mia suocera e ho AVUTO dei dolori terribili e mia  suocera mi ha portata dal suo medico che visitandomi  mi ha detto che sembrerebbe una cefale a grappolo.(ha detto che sembrerebbe e che non è--- perchè io ho lui detto che ho una mandibola quella del lato che mi fa male, spostata a causa delle mole del giudizio che non mi spunteranno mai a meno che non le tolgo con intervento...cosa che escludo)allora mi ha prescritto delle pillole da prendere al dolore se alla prima volta non vedo effetto riprovare una seconda volta se non da risukltati smettere e prendere l'efferalgan 1000. allora venedri notte ho avuto il mio solito dolore ho preso la pilloa che mi ha prescritto ma non ho capito s emi è passato perchè tanto poi passa da solo o con la pillola.ieri notte sabato che non doveva venirmi il dolore ( a me veniva una notte si e una no) ho provatoa  non prenderla per  capire bene la durata e mi è durata molto...ora domani faro' gli esami di sangue sono tornata nella mi citta' oggi non appena  ho gli esiti degli esami di sangue andro' dal mio medico.
Domanda oltre ai dolori che descriviamo c'è un modo per vedere che ci sia la cefalea? intendo una tac qualcosa? scusate l'ignoranza e grazie per l'ascolto

Offline patri

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 150
Re: Non so' ancora se ho questa Cefalea a grappolo
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2008, 19:16:33 Dom »
Ciao Rosanna,io non sono un medico,ma ti consiglio di leggere i vari post sui sintomi della ch e guarda se trovi qualche somiglianza con i tuoi dolori, comunque senti cosa dice il tuo medico e poi magari rivolgiti ad un centro cefalee.           
Un abbraccio ed un benvenuto fra noi.
Patri

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Non so' ancora se ho questa Cefalea a grappolo
« Risposta #2 il: Giugno 22, 2008, 19:32:03 Dom »
ciao Rosanna e benvenuta su Ouch Italia.
purtoppo se sei giunta a scrivere qui non è per te una bella cosa ma come potrai leggere sui post ( leggi il più possibile) con il dolore  si può convivere, lo so che non è una bella prospettiva ma è già qualcosa.
Dai sintomi che descrivi sembrerebbe una ch però ti consiglio di farti visitare da un neurologo per ottenere una diagnosi certa.
Qua puoi confrontare la tua con le nostre esperienze e già ti potrai fare un'idea di tuo e se hai qualsiasi dubbio non hai che da chiedere.
Se la tua è ch quello che ti hanno dato sino ad ora non serve a nulla, esistono farmaci specifici ma sappi ( scusa la crudeltà ma credo sia fondamentale da sapere)che la ch, una volta che arriva è molto difficile che se ne vada, io me la porto da 35 anni.
Resta con noi

casper ;)

Offline Rosanna74

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re: Non so' ancora se ho questa Cefalea a grappolo
« Risposta #3 il: Giugno 22, 2008, 19:58:00 Dom »
Riciao grazie per le risposte...si cmq il mio medico quando mi ha prescritto la radiografia per la presunta sinusite e gli esami di sagnue che faro' domani mi ha detto...dopo l'antiinfiammatorio e i referti che mi portera' decidiamo se fare un controllo cefalo neurologico una cosa del genere.
Avevo cmq intuito che tale dolore sara' mio compagno cmq spero di poterlo attutire con qualcosa è terribile ciao e grazie

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Non so' ancora se ho questa Cefalea a grappolo
« Risposta #4 il: Giugno 22, 2008, 20:12:55 Dom »
vorrei poterti consigliare qualcosa che possa alleviarti il dolore, ma non avendo certezza di diagnosi e non essendo medico posso solo consigliarti di bere tanta acqua e evitare analgesici se i periodi di dolore intenso non superano i 45\60 minuti.
Se riesci l'acqua va bene anche durante l'attacco.

casper ;)

Offline Rosanna74

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re: Non so' ancora se ho questa Cefalea a grappolo
« Risposta #5 il: Giugno 22, 2008, 20:43:58 Dom »
Acqua? cmq noto che s e mi seggo nel letto va un po' meglio ma mica posso stare alzata di notte dormire serve..cmq è terribile pensavo addirittura mal di denti..mah cmq se  davvero è cosie  d eve convivere con me  gia' piango...speriamo solo che mantenga il periodo notturno e non diurno dato che lavoro in un call center al terminale ..sarebbbe cosi pesante ...Posso confidarVi una cosa? ho avuto dei terribili pensieri anche s  e in efeftti ancora non so' con precisione s e si trata di cefalea..cmq siccome il tutto combacia in un bel periodo familiare...la mia mamma sta malino ha avuto il 30/04/08 una specie di attacco epilettico sempre sofferto mai madre con mal di tesa...cmq pronto soccorso poi ricovero le han trovato una mav in testa parte posteriore e l'hanno fatta andare a milano noi siamo di Palermo li lehan trovato facendo una...ehm non ricordo il nome  con mezzo di contrasto dalla vena femorale hanno voluto evedre l'entita' di questa MAV e le hanno trovato anche un'altra cosa davanti frontale meno preoccupante di quella gia' riscontrata deve risalire a kilano per eliminarle prima una e poi l'altra sempre dalla vena femorale con una colla.
Quini io sono abbastanz a sconvolta e pesno cose terribili ho una bimbetta quindi spero tanto non sia nulla di grave cio' che ho gia' ho abbastanza pensiero per mia madre.
Cmq la cefalea a grappolo da cosa è provocata? come viene?Un'altra domandina...cercavo di entrare nel sito nella sezione cura ma mi da' errore.
Scusatemi se cmq vi ho depresso buon fine domenica e buona partita

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Non so' ancora se ho questa Cefalea a grappolo
« Risposta #6 il: Giugno 22, 2008, 21:02:04 Dom »
Ciao Rosanna,
ti do il mio benvenuto.
AL momento ti consiglio di non pensare a niente e continua gli esami e le visite specialistiche.
Da quello che dici potrebbe essere CH e non qualcosa di brutto, anche se comunque cadi dalla padella alla brace.
Se fosse Cefalea a grappolo qua hai trovato una famiglia che ti sta vicino e pronta ad aiutarti.
Al momento stai serena se ci riesci e leggi un pò i post del forum.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Non so' ancora se ho questa Cefalea a grappolo
« Risposta #7 il: Giugno 23, 2008, 08:29:29 Lun »
Ciao Rosanna, per quanto ti è possibile cerca di stare tranquilla.

Se ti hanno diagnosticato la cefalea a grappolo ti hanno dato anche una terapia?
Cerca di fare una visita specialistica in un centro cefalee e chiarisci bene la cosa, in tal modo puoi capire come combatterla e perderai meno tempo a stare in pensiero e a scervellarti, visto che hai anche altro a cui pensare.

Nel frattempo leggi un po qui e adotta i nostri consigli relativi ai rimedi di nonna papera...credimi aiutano...
Acqua...freddo...un po di attività fisica, AIUTANO.

Facci sapere come stai e un in bocca al lupo anche alla tua mamma.
Un abbraccio ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Non so' ancora se ho questa Cefalea a grappolo
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2008, 08:57:43 Lun »
Ciao Rosanna, Benvenuta a casa Ouch! Le domande che normalmente rivolgiamo ai nuovi arrivati sono queste:
1- quanto dura un attacco?
2- ti lacrima l'occhio, ti cola il naso o si tappa?
3- il dolore che senti lo definiresti come trafittivo?

Se può aiutarti abbiamo scritto una pagina su wikipedia sulla cefalea a grappolo. http://it.wikipedia.org/wiki/Cefalea_a_grappolo
Purtroppo non esistono esami radiologici o del sangue per diagnosticarla (infatti in moltissimi casi la diagnosi arriva dopo alcuni anni). Il nostro consiglio è, se il dolore persiste, di farti visitare in un centro cefalee. Può essere utile alla diagnosi scrivere l'orario d'insorgenza dell'attacco, la durata e i sintomi. Tra qualche giorno su questo forum sarà possibile parlare con un neurologo nella sezione "Il medico risponde". Stai con noi!


Offline Rosanna74

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re: Non so' ancora se ho questa Cefalea a grappolo
« Risposta #9 il: Giugno 23, 2008, 14:31:18 Lun »
Grazie a tutti per l'appoggio siete molto gentili. Stanotte non mi è venuto il dolore come prevedevo...perchè mi viene una notte si e una no. pero' di giorno ho la testa cosi pesante come dire indolenzita dai dolori precedenti..mah stranezze...intendo starnezze il fatto che abbiamo orari precisi che inzia il dolore dal nasoe  sale piano piano fronte occhio orecchio  certe volte si ferma li altre va anche nei denti. epoi va scemando piano piano ...intanto io mi giro e  rigiro nel letto poggiando anzi schiacciando il lato su due cuscini domro meglio con due adesso o meglio forse lo credo cerco una miglore posizione.Cmq oggi ho fatto gli esami di sangue che voleva il medico curante li ritiro mercoledi cosi portero a lui  gli stessi e la radiografia per poter parlare di altri controlli appunto magari in centri specilizzati...in tutto questo ho perso 2 gradi di vista io che ero gia' ciecata....lasciamo perdere.cerco di reagire so' che ci sono mali peggiorie  poi cmq ho una bimba sapete venerdi mi compie 3 anni quindi devo tenermi su e  stare calma cosa che ultimamente mi riesce difficile.
Grazie per l'accoglienza a presto

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Non so' ancora se ho questa Cefalea a grappolo
« Risposta #10 il: Giugno 23, 2008, 17:08:09 Lun »
Ben arrivata Rosanna,

ti hanno già detto molto gli altri, aggiungo solo che, da quello che racconti, è probabile che si tratti proprio di CH, ma neppure io sono un medico, per cui ti consiglio anch'io una visita specialistica in un buon Centro Cefalee (non un neurologo qualsiasi!!). Qui trovi una lista di centri in Sicilia: http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=2421.0

Tienici aggiornati!
 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: Non so' ancora se ho questa Cefalea a grappolo
« Risposta #11 il: Giugno 23, 2008, 18:04:33 Lun »
Per il momento non farti prendere dal panico, comunque anche se fosse cefalea a grappolo, come vedi tutti noi ci conviviamo, quindi anche in questo caso si può vivere......fai gli opportuni accertamenti e poi torna da noi......in bocca al lupo ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Non so' ancora se ho questa Cefalea a grappolo
« Risposta #12 il: Giugno 23, 2008, 18:21:36 Lun »
Per il momento non farti prendere dal panico, comunque anche se fosse cefalea a grappolo, come vedi tutti noi ci conviviamo, quindi anche in questo caso si può vivere......fai gli opportuni accertamenti e poi torna da noi......in bocca al lupo ;)

quoto quanto ha detto ale!... niente panico!!!!!!

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli